Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Dvb dream 1.4i e registrazioni in .ts

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Dvb dream 1.4i e registrazioni in .ts

Messaggioda giap2002 » ven dic 30, 2011 7:59 pm

Salve, ho installato Dvb dream 1.4i e ho scelto come file di registrazione l'estensione ts. Vorrei cambiare modalità, scegliendo il sistema mpeg. E' possibile farlo direttamente dal programma o devo disistallare tutto e riinstallare?
Vi ringrazio
giap2002
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 28, 2011 6:46 pm

Dvb dream 1.4i e registrazioni in .ts

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda krosta » sab dic 31, 2011 1:18 pm

Guarda bene nelle preferenze che c'è la possibilità di selezionare il formato mpeg, ad ogni modo, potresti continuare a registrare in .TS poi tagli le parti che non ti interessano (tipo la pubblicità) con ProjectX (e demuxi) infine (rimuxi) con imago mpegmuxer e ti trovi il tuo .mpeg...sempre che stiamo parlando di canali SD
Per i canali HD devi registrare in .ts...
Se hai voglia di spendere qualche € ti consiglio l'ottimo Videoredo TV suite H264, con il quale apri sia i .ts mpeg2 che i .ts H264, tagli la pubblicità sia dell'uno che dell'altro e salvi in .mpeg oppure in .mkv per gli HD.
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda xelha » dom gen 01, 2012 11:58 am

Non solo per i canali HD, ma anche per quelli SD in MPEG-4, puoi registrare solo in .ts
Mentre spesso si trovano feed in HD, ma in MPEG-2, che si possono registrare in .mpg.
xelha
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab gen 05, 2008 12:58 am

Messaggioda giap2002 » dom gen 01, 2012 12:10 pm

Ciao, grazie per le risposte. Ho trovato effettivamente nelle preferenze mpeg e ho registrato mpeg. Poi ho messo il file in una pennetta e l'ho attaccata ad un tv digitale Sony bravia. Se prima il file in estensione ts non lo leggeva, ora si vede il file mpeg ma non si sente. Lo stesso file l'ho provato in una tv analogica legata ad un apparato video/audio che ha l'uscita usb e si vede e si sente; si vede e si sente anche su un ricevitore di digitale terrestre con l'uscita usb. Non capisco perché si vede e non si debba sentire il file mpeg su una tv di ultima generazione. Sarà perché forse va configurata?
La seconda cosa che vorrei chiedere che significa "canali SD".
Ciao e buon anno
giap2002
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 28, 2011 6:46 pm

Messaggioda krosta » dom gen 01, 2012 4:08 pm

giap2002 ha scritto: ora si vede il file mpeg ma non si sente

Solitamente se un televisore non riproduce un formato è perchè non lo supporta, dovresi provare a vedere sul manuale che formati audio supporta dall'USB
giap2002 ha scritto:La seconda cosa che vorrei chiedere che significa "canali SD".

http://it.wikipedia.org/wiki/SDTV
giap2002 ha scritto:Ciao e buon anno

Grazie e altrettanto :wink:
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda giap2002 » lun gen 02, 2012 10:11 am

Ho scoperto dal forum /community) di sony che tutti gli utenti si lamentano che non vedono i files in mpeg, anche se la casa li garantisce. Infatti, ho provato a trasformare dei files in mpeg ma non li legge. Gli stessi files di dvbdream sono in mpeg e anche questi li fa vedere ma non ascolatare. Insomma sony è, come altre tv, una lobby, fa vedere solo i suoi files. Per vedere tutto il visibile ho comprato un westar digital. Legge tutto, anche i sassi.
Ciao
giap2002
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun nov 28, 2011 6:46 pm


Torna a DvbDream

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates