Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Richiesta varie info su DVbDream...

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Richiesta varie info su DVbDream...

Messaggioda helen » lun dic 20, 2010 3:45 pm

Ciao a tutti,
in un altro forum cercando un alternativa al software che sto usando (lo riesco ad usare ma ho un errore che però riesco a "scavalcarlo" ricevendo e registrando senza problemi) ecco l'errore:
http://img718.imageshack.us/i/conflitfromprogdvb.png
la penna che uso è questa:
http://www.hauppauge.it/site/products/d ... stick.html
Ora mi servirebbero alcune info:
1)Se usassi/(installassi DVbDream riuscirei a risolvere,cioè non avrei più il "conflitto" in specie?
2)E' possibile selezionare una data ora per far partire la registrazioen di un programma?
3)La penna è HD il programma supporta anche la ricezione canali HD?
4)Si riceve anche il televideo?
5)Ultiam info...La penna ha un telecomando ir il programma DvbDream supporta un eventuale telecomando? (anche se il mio portatile un Toshib A300-1GC con installato windows xp pro sp3 non ha l'irda ma solo un bluetooth/wifi e a dire il vero non so se irc sta per irda (cosa che "sospetterei di si") non so papunto se alla fine esista una sorta di emulatore che nonostante sia ir possa farmi sfruttare il bluetooth del portatile.
Grazie
Helen
8)
helen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 20, 2010 3:34 pm

Richiesta varie info su DVbDream...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Antonio GT » sab dic 25, 2010 11:29 pm

Ciao,
1) l'errore che hai non dipende dal software che usi per vedere il digitale terrestre, il conlitto è su un componente core di windows.
Nel tu XP è presente, ma questo componente è stato rimosso dal Windows a partire da Vista http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms779700
Puoi provare a
-scaricare i driver aggiornati per la tua scheda, potrebbero contenere un fix per il componente in oggetto.
-ri scaricare le direct show (fai una ricerca su google) e reinstallarle
-provare a disabilitare il componente e vedere se la tv si vede ancora (io ho una Terratec e quel componente sul mio sistema non è installato, non so se sia indispensabile ad altri software sulla tua configurazione).


2) si, con dvbdream vai nel manu canali/scheduler
3 e 4) si
5) si, dvbdream supporta il telecomando, ir sta per infrared, ovvero il telecomando è ad infrarossi come per la maggior parte delle tv. L'emulazione non c'enra in quanto le tecnologie trasmissive sono completamente diverse per IR/BlueTooth/WIFI.
Non so se windows vede il telefomando o se viene gestito solo dal software della scheda, ma propendo più per la seconda ipotesi, puoi provare a vedere se, a software hauppage chiuso col telecomando riesci comuqnue ad alzare o abbassare il volume, se funge vuol dire che il driver del telecomando è stato installato in windows e potresti porvare ad utilizzarlo anche con dvbdream (non ho mai provato comunque vai nel meni opzioni/telecomando), se non funge, dovresti comprare un telecomando generico per windows.

Spero di esserti stato utile,
Antonio
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda helen » dom dic 26, 2010 5:06 am

Grazie!Allora...Per "il conflitto" non so perchè e percome ma ora sta andando tutto ok al 100%.Ho provato dvbdream fatto la scansione ma...non trova nessun canale!
In rete ho letto che altri hanno problemi con il tipo di enna che sti usando io quindi penso debba installare qualcosa,Ho provato una versione portable quindi senza setup e nulla molto comoda appunta perchè facilmente utilizzabile anche da penna usb.Percaso ci sta da quanche parte un tutorial passo passo per chi come me è negata?Forse si devono cambire/inserire frequenze diverse?
Ciao
Helen
8)

PS:Una domanda OT...stavo pensando uan cosa cercando in rete qualche penna ifrarossi da comprare ma...la mia penna avendo il telecomando in dotazione cosa significa che l'irda sta nella penan stessa e quidni basta una volta installati i drivers del progeamma,basta solo avere la stessa penan inserita nelal porta usb e con il telecomando si cambiano i canali oppure si deve o avere un pc con ifrarossi oppure una penna ir "extra" inserita in un altra porta del pc?
helen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun dic 20, 2010 3:34 pm


Torna a DvbDream

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates