Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Canali HD con Skystar HD2... Grave problema

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Canali HD con Skystar HD2... Grave problema

Messaggioda nostroscontento » mar mar 30, 2010 11:29 am

Con DvbDream 1.4.i e non ho avuto mai nessun problema con i canali HD... parlo della loro sintonizzazione.. !

Windows XP Pro
Ati Radeon 4650 HD
HD Pack3
Driver Technisat ultimi 1.3 (13.07.2009)...
Ecco quel che è successo:
Settati gli arc soft (ma anche i Ciberlink 8 o 9)... Insomma i canali HD a parte la messa in luce (di questo fatto non interessa al momento)... venivano sempre trovati in fase di ricerca...!

Ho avuto la sfrortunata idea di upgradare i driver della Hd2 passando dalla versione 1.2 a quella 1.3 (13.07.2009) scaricati dal Technisat, ovviamente.

Da allora con DVB Dream la catastrofe.... NON c'è verso di fargli riagganciare i canali HD... Ho provato a cambiare e aggiornare tutte le versioni BDA che si trovano in giro per DvbDream (da mettere nella cartella Devices e riavviare...) anche gli ultimi di Scanman 1.10 ALL..
NIENTE DA FARE! E non è tutto !

Provato e riprovato anche e soprattutto sulla 1.5 beta 7 (l'ultima uscita....) ma non c'è niente da fare... provato anche a rimettere la 1.2 del CD originale della HD2...
Il problema che in fase di ricerca... (quellla manuale addirittura...), rileva il segnale (slide colorati con percentuale...) ma alla fine il laconico.. : "nessuna canale trovato". E a rendere "toppata" in qualche parte la config o i driver è il fatto che provando con la funzione "cerca" in manuale su una frequenza HD (mettiamo la 12341 V 27500 2/3 8PSK) qualche volta (random) viene trovato il segnale (SOLO gli slide colorati... niente canali) più spesso nemmeno il solo segnale... (slide 0%...)

Non può essere un problema di codec (questi nel caso pregiudicano o non permettono la decodifica e visione)... QUA il problema è a monte.. :
Non sintonizza più i canali HD (cosa che ha fatto sempre prima della mia sfortunata reinstallazione).

Che cosa si è incasinato per cui prima andava e adesso no...?
nostroscontento
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 17, 2006 10:40 am

Canali HD con Skystar HD2... Grave problema

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mar mar 30, 2010 2:27 pm

se ne parlava già qui
http://www.scaistar.com/forum/v ... hp?t=12142

Come già detto. il test che io considero "della verità" è
Transedit

Apri il sat.. apri il transponder.. se ti elenca i canali la scheda è OK.. altrimenti il problema è grave..
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda nostroscontento » mer mar 31, 2010 6:51 am

Grazie Admin ! :wink: Ma credo che la procedura di verifica sia del tutto itutile. La HD2 è OK. Infatti con DVBviewer Pro la ricezione HD è senza problemi. La ricerca trova.. e i canali vengono ottimamente "elaborati" solo dal motore della Radeon 4650 senza nessun peso alla CPU.

Il punto è che io sono moooolto affezionato a DVBDream... lo usavo per l'HD fino a 3/4 giorni fa... e adesso non posso più e non capisco il perché?
Cercavo di trovare una soluzione, un aiuto chirurgico, che non siano quelle apocalittiche e mortificanti (dal punto di vista informatico....) che suggeriscono di demolire la torre (SO, baracca e burattini...) e ricominciare da zero a rimettere SO, programmi, config. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
nostroscontento
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 17, 2006 10:40 am

Messaggioda scaistar » mer mar 31, 2010 8:48 am

Immagine

avevo questi..
ma poi per curiosità ho messo gli ultimi
V1.1.1.502 2009-07-02

e rifatto la scansione... 2011 canali su Hotbird
DVBDream 1.5b7 :roll: [/b]
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda nostroscontento » gio apr 01, 2010 7:54 am

....Non capisco... Scaistar... cosa mi vuoi dire..
Dici: "...e rifatto la scansione... 2011 canali su Hotbird
DVBDream 1.5b7...
"

Che ci sono tutti ? ... compresi gli HD, per esempio i dvb-s2 di sly a 12341 V 2/3 27500 8psk... ???????
nostroscontento
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven nov 17, 2006 10:40 am

Messaggioda scaistar » gio apr 01, 2010 3:10 pm

certo.. ci sono tutti...
immagino che tu non ti trovi 2011 canali al termine.. (se ti mancano i DVB-S2.. saranno molti in meno..)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a DvbDream

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates