Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

dvb-t e dvbdream canali zero?

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

dvb-t e dvbdream canali zero?

Messaggioda basilico51 » sab apr 25, 2009 9:53 am

Salve! :)

Ero felice possessore di una penna Usb Dongle per visualizzare i canali digitali terrestri sul mio notebook. Il tutto funzionava con un software dedicato.
Ho avuto la malsana idea di passare a un nuovo notebook con Vista come sistema operativo. Il software per il DVB-T non funziona sotto Vista, ma solo con XP.
Bene, anzi male, ho scritto al produttore cinese della mia penna e mi hanno mandato un software free che NON riconosce la mia penna.

Così, dopo qualche ricerca, sono approdato a DVB Dream, che supporta anche le schede DVB-T, oltre alle schede satellitari. Infatti riconosce la mia penna Usb Dongle.

Felicissimo, faccio la scansione dei canali. Possibili tre scelte: DVB-T Europe, DVB-T UK, DVB-T Berlin.

Nessuna delle tre sintonizza alcunchè.

Come fare??? :roll:
basilico51
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven apr 28, 2006 7:27 am

dvb-t e dvbdream canali zero?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom apr 26, 2009 10:35 am

forse più del software.. dovresti preoccuparti dei driver?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda basilico51 » dom apr 26, 2009 1:04 pm

Beh, no. La penna ha i suoi driver riconosciuti. E viene rilevata da Prog Dvb. Il problemino è la lista dei programmi, anzi la banda dei programmi DVB-T per l'Italia, che dovrebbe essere diversa da quelle che ho citato. Almeno me lo auguro. :roll:

In effetti ho fatto una ricerca su Google come "italian bandwidth" ma non ho trovato nulla di interessante. Certo, una volta trovato il file con la larghezza di banda per il digitale terrestre in Italia e non aver avuto nessun riscontro (ho collegato la penna Usb all'impianto di ricezione televisiva analogica di casa) significa che c'è qualcos'altro che mi sfugge. I driver per il funzionamento di Dvb Dream (Klite) li avevo già installati. Mah!
basilico51
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven apr 28, 2006 7:27 am

Messaggioda scaistar » dom apr 26, 2009 2:50 pm

si ma i driver sono certificati per Vista?
con ProgDVB funziona?
sicuro che su un sistema XP funziona tutto? magari c'è stata una coincidenza tra il guasto e il nuovo portatile.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda basilico51 » dom apr 26, 2009 7:04 pm

con XP non usavo DVB Dream. Ho provato anchew a installare ProgDVB , ma la difficoltà non cambia. Bah, L'unica cosa sarebbe il vecchio programma da usarsi con Vista.
basilico51
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven apr 28, 2006 7:27 am


Torna a DvbDream

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Free business joomla templates