Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

una domanda

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

una domanda

Messaggioda ReMercury » lun feb 16, 2009 7:42 pm

ragazzi scusate una cosa ma voi che livello raggiungete come segnale e qualità? e quando registrate in che qualita vi registra? io sono molto pignolo da questo punto di vista infatti vorrei ocmperare una skystar 2 hd in modo da registrare in qualità altissima...
ReMercury
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom mar 19, 2006 6:26 pm

una domanda

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda sischo » mar feb 17, 2009 12:24 am

Un buon puntamento con una parabola da 80 cm di diametro ti permette di raggiungere una qualità massima del 80%.

Pensare di raggiungere livelli maggiori è pressochè impossibile e possiamo dire del tutto inutile.

A mio avviso basta una qualità del 40% per avere una visione pulita e priva di squadrettamenti.

La scheda da te citata non ti permetterebbe di avere livelli di qualità superiori in quanto per poter migliorare la qualità, ciò su cui potresti agire sarebbe cambiare il pacchetto LNB-PARABOLA (ovviamente potresti avvicinare il satellite alla terra o cambiare il materiale di cui è composta l'atmosfera..ma per il momento queste ultime due soluzioni sono impossibili per un normale essere umano :D )

Se cambi la scheda l'unica cosa che miglioreresti sarebbe quella di poter visualizzare canali in HD trasmessi con la modulazione QPSK.
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda ReMercury » mar feb 17, 2009 5:37 am

si questo si ok l' ho capito pero io raggiungo livelli alti in alcuni casi anche superiori all' 80 % però quando registro vedo di piccolissimi scalettamenti non nei primi piani in cui l' immagine è perfetta ma per esempio registrando una partita di calcio nelle righe del campo non si vedono nitide insomma nelle immagini da lontano mentre nei primi piani dei calciatori è perfetto il video...
ReMercury
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom mar 19, 2006 6:26 pm

Messaggioda sischo » mar feb 17, 2009 1:56 pm

Quello dipende dalla tua configurazione hardware specialmente dalla scheda video utilizzata.

Prova ad abilitare l'hardware accelleration sulla tua scheda video quando visualizzi i video (operazione possibile tramite il pannello del codec video utilizzato)
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda ReMercury » mar feb 17, 2009 2:32 pm

io ho una ati radeon x1600 pro 256 mb pero il problema mio non è sempre ma solo sulla immagini in lontananza mentre i primi piano sono perfettissimi...tu dici che dipende da quello? non accendi piu msn? devo chiederti un paio di cose...
ReMercury
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom mar 19, 2006 6:26 pm

Messaggioda sischo » mar feb 17, 2009 2:35 pm

Chiedi pure qua!!
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda ReMercury » mar feb 17, 2009 2:38 pm

no ecco questa cosa qua come posso fare per miogliorare le immagini da lontano che mi si sgranano tanto mentre quelle in primo piano sono perfette...
ReMercury
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom mar 19, 2006 6:26 pm

Messaggioda sischo » mar feb 17, 2009 2:45 pm

Come ti ho già detto abilita l'accellerazione hardware dei tuoi codec e ti consiglio di utilizzare i codec cyberlink.

Non si può fare altro per poter migliorare le immagini.
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda ReMercury » mar feb 17, 2009 2:48 pm

io su dvbdream gia ho caricato i codec cyberlink come spiegato nella guida messa sul forum...per questo acceleramento come devo fare? scusa ma non sono molto pratico in materia... :oops: a te le registrazioni vengono perfette?
ReMercury
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom mar 19, 2006 6:26 pm

Messaggioda sischo » mar feb 17, 2009 2:55 pm

Per abilitare l'accellerazione hardware clicca su OPZIONI->VIDEO
doppio click sul codec video che trovi nella sezione "Filtri DirectShow attivi" e attiva la funzione DxVA.

Quello che ti ho appena scritto però ti pemette di utilizzare la funzione di accellerazione hardware SOLO quando stai visualizzando un canale in real-time.

Dovresti abilitare la stessa funzione quando, dopo aver registrato un filmato, visualizzi con il tuo lettore multimediale il video. Ti consiglio di utilizzare PowerDVD per visualizzare i tuoi filmati.
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda ReMercury » mar feb 17, 2009 2:59 pm

tu registri in qualita alta?
ReMercury
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom mar 19, 2006 6:26 pm

Messaggioda sischo » mar feb 17, 2009 3:03 pm

Che significa registri in alta qualità??

La qualità di registrazione è UNICA..non esiste nè alta qualità e nè bassa qualità e non siamo noi a poterla scegliere!
Tu registri solamente secondo il bitrate del canale che sti registrando..e ripeto NON PUOI SCEGLIERE TU LA QUALITA' DI REGISTRAZIONE NEMMENO SE TU ACQUISTASSI UNA SCHEDA CHE COSTA 1000 euro.
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda ReMercury » mar feb 17, 2009 3:04 pm

mi sono espresso male evidente mente dicevo a te come ti registra bene o si vedono dei quadrettini sulle immagini in lontananza?
ReMercury
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom mar 19, 2006 6:26 pm

Messaggioda sischo » mar feb 17, 2009 3:06 pm

Non si vede nessun quadretto!

Ti ripeto, però, che è un tuo problema legato al codec video e alle sue impostazioni che stai utilizzando.
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda ReMercury » mar feb 17, 2009 3:15 pm

stasera quando torno metto sto acceleramento dell' hardware poi ti dico per il resto ho i codec cyberlink gia messi dinque non cè altro da settare...
ReMercury
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom mar 19, 2006 6:26 pm

Prossimo

Torna a DvbDream

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates