Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Dvb Dream non sintonizza la banda alta

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Messaggioda sergioN » dom ott 19, 2008 11:46 pm

Fammi perfavore capire meglio questo passaggio...

Nella cartella DVB_PC_TV_Stars\BDA...trovo 2 Drivers:
TechniSat DVB-PC TV Star PCI ver 4.5.0 e
TechniSat DVB-PC TV Star PCI (BDA) ver 4.5.0

dove li metto?
sergioN
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:18 pm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » lun ott 20, 2008 6:21 am

Nelle ultime versioni dei driver Technisat, oltre la versione classica WDM dei driver, è stata aggiunta una nuova versione BDA acronimo di Broadcast Driver Architecture, uno standard proposto di Microsoft.
In questo modo i software per la TV possono gestire un driver unico BDA per tutte le schede. Usando questo tipo di driver non sarà necessario che il software TV supporti specificamente la SKYSTAR, ma basterà selezionare “BDA generica” tra le periferiche. E’ possibile passare dai driver WDM a quelli BDA e viceversa in un secondo momento, ma bisogna tenere presente che i servizi dati, e cioè il semaforo, funzionano solo con i driver WDM


Prima di passare ai driver BDA rimuovere il software TECHNISAT DVB da PANNELLO DI CONTROLLO > INSTALLAZIONE APPLICAZIONI.

Al termine chiudere le finestre e aprire START > PANNELLO DI CONTROLLO e selezionare SISTEMA. Aprire la tab HARDWARE e cliccare su GESTIONE PERIFERICHE. Cliccare con il tasto destro su Technisat DVB… e poi su “Aggiorna driver…”

Selezionare "No, non ora" e cliccare su "Avanti"

Nella schermata successiva selezionare la seconda voce "Installa da un elenco..." e cliccare su "Avanti"

Nella schermata "Opzioni di ricerca" selezionare "Non effettuare la ricerca...". e cliccare su "Avanti"

Nella schermata successiva cliccare su “Disco driver”

Digitare il percorso nella casella vuota o più semplicemente cliccare sul tasto Sfoglia

Sfogliare le cartelle e navigare fino al percorso dei driver BDA

La schermata presenta ora il percorso corretto contenente i driver. Cliccare su "OK" per proseguire

Nella schermata successiva verrà visualizzato il modello di scheda trovato. Assicurarsi che il modello sia corretto (Technisat DVB-PC TV Star USB 2.0 (BDA) ) e cliccare su AVANTI

Attendere che tutti i file di sistema e i driver vengano copiati.
Al termine un messaggio dovrebbe avvisare della corretta installazione. Cliccare su "Fine" per proseguire
L'installazione della Skystar con driver BDA è completa. Cliccare su FINE per riavviare il computer e applicare le modifiche.


Ora in DVBDREAM > OPZIONI SCHEDA.. seleziona la periferica BDA (non troverai più B2C2...)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda sergioN » lun ott 20, 2008 8:59 am

ok grazie scaistar,proverò.
Devo dire che sono quasi contento di aver avuto questo problema diversamente non avrei mai avuto modo di parlare con voi.
Se non altro stò cominciando a capire qualcosa.
:D
sergioN
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:18 pm

Messaggioda sergioN » lun ott 20, 2008 12:25 pm

installando il Driver TechniSat DVB-PC TV Star PCI (BDA) ver 4.5.0...
Non funziona più nulla,non riconosce la scheda.

Non è che questo Driver è solo per la USB ?
sergioN
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:18 pm

Messaggioda sergioN » lun ott 20, 2008 9:38 pm

Questa mattina, munito di una sonda con filtro A.F. ho rilevato che sull'LNB i 22 Khz non arrivavano. E' stata solo una conferma di ciò che il software diceva.
Ho risolto il problema...vi evito tutti i passaggi e le varie prove inutili che ho fatto.

nel programma DvBdream,in opzioni\scheda, trovavo 2 Driver:
B2C2Direct-on driver v 4.5.0 e
B2C2 SDK

Per abilitare uno o l'altro driver ci si posiziona sul driver e si clicca sul tasto " avvia "( cosa che io non facevo).

-Con B2C2Direct-on driver v 4.5.0, avevo il problema posto e cioè non avveniva la sintonia sui canali alti.
-Con B2C2 SDK, tutto funziona bene, la scansione avviene su ambedue le bande.

Con B2C2 SDK impostato, tutto funziona sia con il Driver 4.4.1.0 che con il nuovo Driver 4.5.0 della skystar2.
sergioN
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:18 pm

Messaggioda scaistar » lun ott 20, 2008 9:52 pm

qualcosa non mi quadra.. ma l'importante è che tu abbia risolto..
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda sergioN » lun ott 20, 2008 10:30 pm

be di sicuro è che ora che ho capito qual'è il problema, posso confermare che se imposto DvBDream su B2C2Direct-on driver v 4.5.0, la sintonia sulla banda alta non avviene.
sergioN
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:18 pm

Messaggioda sischo » lun ott 20, 2008 10:44 pm

E' davvero inusuale il problema che hai evidenziato e soprattutto la risoluzione ad esso
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda sergioN » lun ott 20, 2008 11:14 pm

in che senso inusuale?
Credo che non sia un fatto di impostazioni del Mio PC x cui se sul vostro PC impostate DvBdream su B2C2Direct-on driver v 4.5.0, dovreste avere lo stesso problema.

Diverse sono state le prove che ho fatto compresa quella di installare vecchie versioni e vecchi driver.
Però alla fine per riordinare le idee confuse, ho disinstallato tutto, reinstallato tutto novo e modificato solo la parte segnalata.

copioincollo scaistar:
qualcosa non mi quadra.. ma l'importante è che tu abbia risolto..

Cosa non ti quadra scaistar?
mi fai pensare che potrei fra le tante cose che ho fatto ( ma non credo) che non sia così.
Giusto per capire il dubbio che hai.Non credo che lo farò ma potrei installare la skystar su un altro dei PC che ho.
Dici che potrei avere problemi diversi?
sergioN
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:18 pm

Messaggioda sischo » lun ott 20, 2008 11:52 pm

Lo reputo inusuale in quanto non credo che un driver possa condizionare in tal modo il funzionamento delle Skystar.

Non solo..ma per di più anche a parità di driver, due software diversi hanno funzionamenti diversi (vedi DVBViewer e DVBDream)

Ho installato la mia prima scheda ben 9 anni fa ma questa è la prima volta che sento un utente lamentare una problematica del genere!!
Non si smette mai di imparare, no!?!?
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda sergioN » mar ott 21, 2008 12:31 am

be, sicuramente non si smette mai di imparare.
Ho un buon bagaglio di esperienza nel capo delle trasmissioni ed elettronica in generale, me la cavicchio, ma lavorando con i Tedeschi e gli Americani, mi sono reso conto che anche lì ho molto da imparare. Ho conoscito gente davvero con le p...

Sui computer e software sono un autodidatta con molta confusione in testa.
Non so dare una valutazione però non è la prima volta che un driver mi ha creato seri problemi pur funzionando bene in altri programmi simili.

Mi piaceva molto di più il Dos...almeno lì ci potevi davvero ragionare sù. :D :D :D
sergioN
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:18 pm

Messaggioda sischo » mar ott 21, 2008 12:48 am

A questo punto manca solamente la risposta del nostro amministratore
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda scaistar » mar ott 21, 2008 6:13 am

come ho già detto.. dopo aver visto la mia Skystar USB 2 HD CI perdere segnale dopo gli 11.720 ho capito che qualcosa nei driver non andava.
Poi decisi di provare i driver BDA_ALL di Scanman.. e questi mi davano segnale su tutte le frequenze.. ma nessun canale trovato.

La scheda funziona perfettamente con DVBViewer TE, PRO, ProgDVB, AltDVB e MyTheatre

Morale: Rreloc dovrebbe trovare tempo di aggiornare il software per tutte queste nuove Skystar.. e perfezionare i driver BDA, magari integrando le modifiche di Scanman.
Sul fisso ho una Skystar HD2.. e funziona benissimo con DD.. a parte il fatto che per uscire debbo ogni volta terminare il programma... :x
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda sergioN » mar ott 21, 2008 9:56 am

Sicuramente aggiorneranno tutto.
Rimane il fatto che la skystar è davvero una scheda eccezionale.
sergioN
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:18 pm

Messaggioda sischo » mar ott 21, 2008 10:21 am

scaistar ha scritto:Sul fisso ho una Skystar HD2.. e funziona benissimo con DD.. a parte il fatto che per uscire debbo ogni volta terminare il programma... :x


Cosa intendi?
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

PrecedenteProssimo

Torna a DvbDream

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Free business joomla templates