Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Dvb Dream non sintonizza la banda alta

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Messaggioda scaistar » mar ott 21, 2008 10:47 am

che la HD2 non funziona con i BDA di DVBDream.
Se aggiungo i BDA_ALL di Scanman tutto funziona alla perfezione... ma quando chiudo DVBDream si impalla... e non mi resta che fare CTRL+ALT+CANC e TERMINA APPLICAZIONE.

Ho notato che succedeva anche ad altri utenti.. e cmq non mi succede con la SS2, la SS USB 2 , e la USB 2 HD CI sempre con gli stessi driver BDA_ALL.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda sergioN » mar ott 21, 2008 9:02 pm

Mi spiegate per favore a cosa serve far fare la scansione con server4pc?
se non la faccio cosa succede?
Nella reistalllazione completa che ho fatto non ho fatto esguire la scansione a server4pc.....non vedo differenza.

2° domanda...
come mai con DvBwiever ho dei canali che su Dvbdream non trovo? (le impostazioni di ricerca sono uguali)

X esempio sul pacchetto alla frequenza di 12111 (hotbirtd) DvBViewer mi dà più canali rispetto a DvBDream.
( ho chiaramente notato un canale che conosco...non so nella intera lista com'è andata.. altri canali conosciuti, li ho in entrambi i programmi)

Più volte ho ripetuto la scansione su 12111 con DvBdream quel canale che mi serve, non esce.
sergioN
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:18 pm

Messaggioda sischo » mar ott 21, 2008 11:31 pm

La scansione effettuata con server4pc non serve ad un granchè soprattutto da quando non è più disponibile la funzione di AUTO SYMBOL RATE con le nuove versioni della Skystar2.
Se non la fai non cambia nulla perchè i player tipo DVBDream, ProgDVB hanno dei database interni del tutto indipendenti da quelli del setup4pc.

Anche in DVBDream hai gli stessi canali con la differenza che esso te li visualizza con il nome NAMELESS..probabilmente se rieffettui la scansione ti troverà i nomi reali di tali canali (prova in momenti diversi della giornata..capita spesso di non riuscire a rilevare il nome dei canali).
Per ovviare a questo problema dovresti ampliare il tempo di scansione del singolo transponder (vai in OPZIONI->PREFERENZE->RICERCA ed aumenta il valore di timeout PMT da 10000 ms a 15000 ms..questa operazione però ti dilata di molto il tempo complessivo della scansione dell'intero satellite)
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda scaistar » mer ott 22, 2008 6:24 am

Server4pc serve soprattuto per i servizi dati (quelli che trovi cliccando con il tasto destro sul semaforo).


Quali sono i canali differenti?

con transedit puoi esplorare la frequenza con tutto il suo contenuto.
non puoi sbagliare :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda sergioN » mer ott 22, 2008 9:09 am

ok grazie, più tardi mi dedico un pò e provo.

Che fortuna avervi trovato in questo forum! :D
sergioN
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:18 pm

Messaggioda sergioN » mer ott 22, 2008 12:56 pm

ho modificato il valore di timeout PMT da 10000 ms a 15000 ms. ma il canale interessato non mi compare.

uno dei canali per es è " Tv della Libertà " categoria Telespazio frequenza 12111.

Se avvio DvBviewer lo vedo,nello stesso momento avvio DvBdream e non lo sintonizza.


Leggendo quà e là se ho ben capito per installare Transedit, dovrei prima installare DvBPortal ?
Ho trovato una copia di Transedit in tedesco...
AZZZZZZZZZZZ...già capisco poco le cose quando sono scritte in Italiano!
sergioN
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:18 pm

Messaggioda scaistar » mer ott 22, 2008 1:09 pm

Transedit lo scarichi dalla sezione PRIVATA del sito dvbviewer.com
Devi copiarlo nella cartella \programmi\dvbviewer e lanciarlo
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda sischo » mer ott 22, 2008 1:16 pm

Io non capto nessuna "TV della libertà" su Hotbird 13.0° 12111 Mhz
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda sergioN » mer ott 22, 2008 1:25 pm

be, con DvBViever lo prendo, mi pare che trasmetta dalla regione Sardegna.

Nome Tv della Liberta'
Root Hot Bird 6/7a/8
Categoria Telespazio
Frequenza 12111
Iriprod Verticale
FEC 3/4
Video PID 360
Audio PID 361
Teletex PID 0
PMT PID 1046
Server ID 721
LNB select 22 khz
Lof 10600


scusatemi se approfitto e vi chiedo tante cose, da solo ci metterei 10 anni a capire...sopportatemi! :roll: :D

1)Ma la larghezza di banda quanto è?...sono andato 10 Mhz su e 10 Mhz sotto, i canali me li sintonizza egualmente...credevo fosse di 5 Mhz la larghezza.

2) e poi...a cosa serve avere nella cartella trasponder le liste canali nel formato ini se poi facciamo la scansione per trovarli?

Grazie scaistar, ho scaricato da quel sito....però azz quante cose...
se dalle vostre case vedete fumo, non preoccupatevi, sono io!
sergioN
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:18 pm

Messaggioda sischo » mer ott 22, 2008 2:59 pm

sergioN ha scritto:2) e poi...a cosa serve avere nella cartella trasponder le liste canali nel formato ini se poi facciamo la scansione per trovarli?


Servono perchè altrimenti il tuo player non saprebbe dove andare a "pescare" le frequenze da andare a scansionare.

Ritornando per l'appunto alla questione per cui chiedevi
"a cosa serve la scansione tramite setup4pc?"
serviva proprio a quella:
ti permetteva di trovare automaticamente tutti i valori di frequenza, symbol rate, FEC, polarizzazione, ecc di tutti i transponder presenti al momento della scansione nella tua zona (questo accadeva con le prime versioni della Skystar2 per le quali era disponibile l'opzione AUTO SYMBOL RATE ora non più presente).

Ora invece c'è qualche sito tipo questo
http://joshyfun.peque.org/transponders/index.html
in cui c'è qualcun altro che si prende la briga di effettuare la scansione di tutti i satelliti per farci fare sogni tranquilli :lol: :wink:
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda scaistar » mer ott 22, 2008 3:04 pm

ImmagineImmagine

Questo è quello che passa alla frequenza 12111.
Niente + e niente - (scansione con Skystar HD2 PCI)

A guardare il data rate affianco.... ci dovrebbero essere 11 canali con video MPG2
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda sergioN » mer ott 22, 2008 3:43 pm

Be, mi occore un pò di tempo ma gira e rigira alla fine a qualcosa arrivo.

In pratica il canale che cercavo c'è!
In DvBViever lo chiama " TV della Liberta' "
In DvBdream lo chiama " Telereporter "
?????? ma allora il nome del canale è una questione di sftware,non lo riceviamo dal satellite??!!!
Strano xkè durante la scanzione, nei dati compare il nome!

Scaistar, quella schermata che hai postato è rilevata con tansedit ?

---------------------------------------------------------------------
Avevo posizionato la parabola azimut 13° e sollevta a 41°,poi avevo fatto piccoli aggiustaggi millimetrici tenendo sotto visione il segnale dal programma.( tutto attrezzato di una sola bussola il segnale iniziale era 25-30%).
La cosa mi stà appassionando allora questa mattina ho comperato satfinder alla GBC, 15 euro...pur avendo un segnale al 94%.
Ho fatto un altra esperienza,ma la centratura era già perfetta...ho solo seguito le indicazioni e istruzioni che avevo letto quì. :lol:

Ho letto in un altro post che è stato posto il problema ma non sono state date risposte.....
Vorrei provare a fare un carico resistivo a 75 Ohm ed alimentare satfinder a 18 volt x vedere se funziona senza il decoder.

E' la prima parabola che monto,prima le parabole le conoscevo solo quando andavo in chiesa a sentire la messa.
sergioN
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:18 pm

Messaggioda gexxx » dom nov 16, 2008 2:52 pm

Stesso problema !
Ho risolto anche io utilizzando B2C2 SDK.

Forse il problema e' del sistema operativo. Io uso Vista 64 !

:P
gexxx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 15, 2004 7:01 pm

Messaggioda sergioN » dom nov 16, 2008 8:00 pm

Odio vista,forse lo conosco poco e stò avendo problemi oltre ad aver appesantito tutto il sistema....non credo comunque che dipenda dal S.O........ho XP sul PC dove ho montato la scheda.
sergioN
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab ott 18, 2008 7:18 pm

Precedente

Torna a DvbDream

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Free business joomla templates