Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Come si usa dvb dream + domandina

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Come si usa dvb dream + domandina

Messaggioda babene » gio giu 26, 2008 1:40 pm

Ciao ragazzi, c'è una guida di questo programma? E' l'unico che riesco ad usare per il mio pc Vista.

Ad esempio imposto che i video me li deve salvare in mpeg, ma nella cartella li trovo sempre in ts...come mai?

Ma anzichè convertirli col programma MPGconv non è meglio solo rinominare il file?
babene
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:10 am

Come si usa dvb dream + domandina

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda babene » gio giu 26, 2008 4:25 pm

Ovviamente ricordo che appena istallato non vedevo i canali..poi uscivo, rientravo dal programma e cambiavo codec..ma la cosa corretta qual è? Metto un codec a caso? Serve solo per la visione o inficia sulla qualità?
babene
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:10 am

Messaggioda scaistar » gio giu 26, 2008 9:53 pm

i codec servono a tradurre, per dirla semplice, i dati in audio e video, e quindi inviarli ai relativi destinatari (scheda video e scheda audio).

La traduzione consiste in un interpretazione, per cui i risultati di un codec sono quasi sempre diversi dagli altri.
Alcuni poi hanno dei limiti, come per es. non tutti visualizzano le fonti 4:2:2, oppure altri hanno problemi con la fluidità.

Devi scegliere uno dei codec che hai installato nel tuo PC.
Un codec semplice e gratuito è DSCALER (lo trovi nei DOWNLOAD), ma se vuoi qualcosa di professionale devi affidarti a Cyberlink o Nvidia.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda babene » gio giu 26, 2008 10:02 pm

Ah capito. Però se uso quello che ho gia impostato nel programma? Sembra che vada bene perchè non ho scatti durante la visione.

Unica domandina: per caso tra un codec e un altro (in caso di registrazione del programma che stai guardando) cambia il bitrate del file?
babene
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:10 am

Messaggioda sischo » gio giu 26, 2008 11:09 pm

babene ha scritto:Ah capito. Però se uso quello che ho gia impostato nel programma? Sembra che vada bene perchè non ho scatti durante la visione.


Segui il consiglio di Scaistar..usa i codec NVIDIA o CYBERLINK (io ti consiglio Cyberlink se possiedi una scheda video ATI mentre Nvidia nel caso di scheda video NVIDIA)

Unica domandina: per caso tra un codec e un altro (in caso di registrazione del programma che stai guardando) cambia il bitrate del file?


Non cambia il bitrate del file che crei..esso dipende dal bitrate del file trasmesso e che ricevi con la tua parabola.

Per registrare file in formato .mpg piuttosto che .ts segui l'indicazione riportata nell'immagine (OPZIONI->PREFERENZE->REGISTRA)
Immagine

Se hai altro da chiedere, posso darti una mano!
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda babene » ven giu 27, 2008 12:45 pm

Io ho questa configurazione

Immagine

Cosa faccio? Poi altra domanda, mi conviene attivare il timeshift?

Grazie per la disponibilità. :wink:
babene
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:10 am

Messaggioda scaistar » ven giu 27, 2008 12:58 pm

la tua configurazione non è corretta.
Infatti hai selezionato FFDshow come video.. ma nel box accanto vedo che hai come attivo "ELECARD 3.X"i

Ti consiglio di installare Cyberlink PowerDVD oppure Nvidia DVD così ti trovi nel menù anche i codec Cyberlink e Nvidia che sono migliori
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda babene » ven giu 27, 2008 1:06 pm

Quindi al di la del fatto che io riesca a vedere i canali devo settare bene questa cosa?

Io ho la scheda ATI quindi istallo Power DVD? Ma il programma vero e proprio?
babene
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:10 am

Messaggioda sischo » ven giu 27, 2008 1:22 pm

Ti conviene installare PowerDVD per disporre dei codec cyberlink. Dopo averlo installato il software devi settere i codec cyberlink

Immagine

Il timeshift è una funzione che ti serve per poter tornare indietro nella visione dei programmi televisivi in modo tale che se perdi qualche scena importante di un film oppure un goal durante una partita di calcio puoi vederlo comunque spostando il cursore

Nell'immagine puoi notare che all'ora attuale 15.11.34 ho spostato il cursore indietro di 126 secondi (-126).
Maggiore è la dimensione del timeshift, maggiore sarà il range dei secondi in cui potrai tornare indietro.
Ti consiglio di utilizzare un rapporto di 1/10 cioè se il tuo pc dispone di 1 GB di ram, utilizza al massimo 1 GB/10=128 MB per il timeshift (in tal modo non sovraccaricherai la tua memoria)

Immagine
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda babene » ven giu 27, 2008 2:32 pm

Ok, molto gentile, grazie per le info.

Provvederò a mettere il PowerDVD adatto per il mio Vista e poi vi posto una screenshot della configurazione ;)
babene
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:10 am

Messaggioda babene » dom giu 29, 2008 7:59 am

Ho istallato Power Dvd 7 e settato nel pannello in questo modo:

Immagine

ho cliccato "applica" e poi OK, ma ha dato questa schermata:

Immagine

come mai?

L'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di chiudere la finestrella con la X...anche se una volta rientrato ho trovato tutto salvato.
babene
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:10 am

Messaggioda scaistar » dom giu 29, 2008 9:15 am

cambia Video Render 9 su VR, o su Generic o su Overlay.
Per apprezzarne le differenze ti consiglio di chiudere e riavviare DvbDream ogni volta.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda sischo » dom giu 29, 2008 10:07 am

Prova a cambiare la modalità Video Render.
Facci sapere
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Messaggioda babene » dom giu 29, 2008 10:25 am

Selezionando il Video Render Generic o Overlay ho sempre lo stesso problema; tra l'altro il video mi va a scatti.

Se lo lascio cosi com'è vedo bene, l'unica cosa che cliccando su OK mi da quell'errore che ho scritto prima, ma cliccando poi sulla X sparisce tutto e all'apparenza non ho problemi.
babene
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mer giu 04, 2008 10:10 am

Messaggioda sischo » dom giu 29, 2008 10:47 am

abilita il video renderer 9 e abilita anche l'opzione
"ricostruisci directshow dopo il cambio canale"

Nel finestrella a destra, sotto la voce "filtri directshow attivi" dovrebbero essere indicati i codec cyberlink "cyberlink NEW" sia per l'audio che per il video" (vedi la mia immagine qualche post più in alto)
Se poi clicchi sulla scritta "cyberlink NEW" si apre il codec e puoi modificare la sua configurazione

A me funziona perfettamente tale configurazione in WindowsXP.
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari

Prossimo

Torna a DvbDream

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates