Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

vedere la tv con dvb dream

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

vedere la tv con dvb dream

Messaggioda enzo12345 » mer giu 18, 2008 10:22 pm

Ciao
mi sono appena iscritto e vi prego di perdonare la mia domanda per voi banalissima. Vi assicuro che avevo preventivamente cercato nel forum, ma nel vostro linguaggio tecnico non ci capisco niente, e non so esattamente quale parola chiave mettere.
Ho appena installato dvb dream 1.4i per vedere la tv con la mia scheda pci dvb-t (una creatix 918).
Ho lanciato la scansione, tira dentro 5-6 canali, ma non vedo una mazza! Su ogni canale tv mi compare il titolo del programma (mi pare si chiami funzione epg, ma non ci giurerei), ma lo schermo è nero, con una sola scritta "renderless mode".
Sapete dirmi cosa significa questa scritta? Cosa devo fare per vedere 'sti benedetti programmi tv?
Preciso che per vedere gli mpeg2 ho installato VLC Player, che il mio s.o. è xp sp2 con installate le direct X 9.

Grazie a chi avrà la pazienza di spiegarmi passo passo cosa e come devo fare.
enzo12345
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer giu 18, 2008 10:07 pm

vedere la tv con dvb dream

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda mitico74 » gio giu 19, 2008 5:24 am

ciao enzo....

beh a essere sincero non ho ben capito cos'hai combinato.
infatti parli di vedere la tv con la scheda dvb-t. t sta per terrestre. dvbdream funziona in maniera eccellente col dvb-s, cioè col segnale satellitare. da qui non capisco com'è che ti si installano solo 5 o 6 canali, forse sarà proprio per questo motivo.
cmq la scritta "renderless mode" a me appare quando disabilito il video, per disabilitarlo / riabilitarlo si deve andare nel menu di dvbdream, alla voce canali, cerca la voce "disabilita solo video". se c'è il segno di spunta nero vuol dire che la funzione è attivata e compare la suddetta scritta, altrimenti il problema sarà da ricercare altrove.

facci sapere ;)
mitico74
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom set 19, 2004 4:36 pm

Messaggioda enzo12345 » gio giu 19, 2008 8:56 am

mitico74 ha scritto:ciao enzo....

beh a essere sincero non ho ben capito cos'hai combinato.


Mah, veramente dopo aver scaricato il dvb dream dal sito ufficiale, ho lanciato il setup lasciando che facesse tutto da solo, non ho settato niente!

mitico74 ha scritto:infatti parli di vedere la tv con la scheda dvb-t. t sta per terrestre. dvbdream funziona in maniera eccellente col dvb-s, cioè col segnale satellitare. da qui non capisco com'è che ti si installano solo 5 o 6 canali, forse sarà proprio per questo motivo.


Al momento dell'installazione il programma mi sembra che ti chieda se vuoi il dvb-s o il t. La mia scheda è per il dvb-t. Mi ha trovato solo quei pochi canali xkè l'annenna centralizzata del mio palazzo non è ancora settata per il dvb-t. Infatti becca solo i mux di Berlusconi, in quanto il loro segnale è talmente potente da essere ricevibili anche senza l'antenna. La rai invece nisba.

mitico74 ha scritto:cmq la scritta "renderless mode" a me appare quando disabilito il video, per disabilitarlo / riabilitarlo si deve andare nel menu di dvbdream, alla voce canali, cerca la voce "disabilita solo video". se c'è il segno di spunta nero vuol dire che la funzione è attivata e compare la suddetta scritta, altrimenti il problema sarà da ricercare altrove.

facci sapere ;)


Stasera provo a mettere in pratica quanto mi hai suggerito, poi posto senz'altro il risultato. Anche perchè potrebbe interessare anche ad altri neofiti. Per intanto grazie.
enzo12345
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer giu 18, 2008 10:07 pm

Messaggioda scaistar » gio giu 19, 2008 11:22 am

se nemmeno funziona, il problema potrebbe essere proprio il segnale.
Se ti capita un'antenna portatile... magari provala.. mettendoti però fuori al balcone perchè generalmente fanno pena :lol:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda enzo12345 » gio giu 19, 2008 10:37 pm

Niente di niente gente. Eppure il segnale c'è, Boing mi arriva addirittura a 85%.
Ma prima di gettare la spugna e provare un altro prog., voglio provarle tutte. Sono convinto che è un problema di codec. Premesso che ho un'idea molto vaga di cosa sia un codec (se non sbaglio è il prog che ti permette di visualizzare un mpeg2 o mpeg4), per vedere i dvd e divx uso VLC media player. Tuttavia nel comando dei settaggi video non mi dà la possibilità di scegliere questo codec, ne deduco che non va bene.
Che codec devo installare quindi?
enzo12345
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer giu 18, 2008 10:07 pm

Messaggioda zildiano » ven giu 20, 2008 3:03 am

devo dare ragione a Enzo purtroppo con DVB Dream (driver BDA) si hanno problemi con il DTT(digitale terrestre) invece con PROG DVB va benissimo!
zildiano
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ott 16, 2007 4:15 am

scheda pci dvb-t Creatix 918

Messaggioda enzo12345 » mar giu 24, 2008 10:21 pm

Dunque, vi aggiorno: abbandonato dvb dream, sono passato a prog dvb. Problemi anche qui: non so se sia per il fatto che non possiedo un'antenna ad hoc vera e propria (come ripeto, nel condominio non abbiamo ancora settato l'antenna per il dvb, l'unico segnale che entra è il mux mediaset 1 xkè è fortissimo di suo), ma sta di fatto che dopo pochi secondi mi si impalla il sistema (classico msg "l'applicazione non risponde").

Stante tutto ciò vorrei passare ad Ubuntu 8.04. Diciamo anzi che se non ci sono passato finora è proprio xkè avevo il timore di dover sacrificare la mia scheda dvb-t. Qlc conosce la mia scheda in oggetto? E' compatibile con Ubuntu? Sul sito ufficiale nessun driver per Ubuntu, non so se vada bene un generico driver BDA o ce ne voglia uno ad hoc.
enzo12345
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer giu 18, 2008 10:07 pm

creatix 918 & Linux

Messaggioda enzo12345 » dom gen 17, 2010 10:57 pm

Sul sito ufficiale della Creatix hanno inserito alcune dritte per far riconoscere la scheda in oggetto a Suse 10. Se non sbaglio questa è una distro di Linux, giusto? Sapete dirmi se gira su Ubuntu e Puppy Linux?
enzo12345
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer giu 18, 2008 10:07 pm


Torna a DvbDream

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates