Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema con DVBDream video codec e video renderer rossi???

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Problema con DVBDream video codec e video renderer rossi???

Messaggioda euchroweuchrid » gio mar 27, 2008 3:38 pm

Salve a tutti,
scusate se vi disturbo, ma avrei un problema con DVBDream e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo: recentemente ho acquistato una scheda per vedere il DVB-Terrestre: Pinnacle Nanostick, siccome il software della Pinnacle ha dei problemi di asincronia audio/video in fase di registrazione dei programmi Tv, mi hanno consigliato DVBDream. Mi sono scaricato i codec FFDShow e li ho installati, così come DVBDream v1.4i ma non riesco a vedere niente, mi spiego meglio:
ho selezionato come scheda “BDA Versione 2.1.0” , poi su Opzioni - Video devo selezionare

VIDEO CODEC.....: Null (No Video) (v6.5.2600.132 - 02/08/2007)
oppure - Nero (v4.2.0.27 - 04/09/2005)
oppure - FFDShow (v1.0.5.108 - 15/03/2008)
AUDIO CODEC.....: Nero (v4.2.0.27 - 04/09/2005)
Oppure - Null (No Audio) (v6.5.2600.132 - 02/08/2007)
Oppure - FFDShow (v1.0.5.108 - 15/03/2008)
H264 CODEC......: Pinnacle (v1.2.498.0 - 18/01/2008)
VIDEO RENDERER..: Video Mixing Renderer 9
Oppure - Video Mixing Renderer
Oppure - Generic Video Renderer
Oppure - Overlay Video Renderer
AUDIO RENDERER..: SoundMAX HD Audio
Oppure - Default DirectSound Device

Mi sembra strano che non rilevi altri codec Pinnacle, oltre a quello H264… oltre alla nanostick infatti ho anche una scheda di acquisizione Pci (700 movieboard)

Se seleziono:
Video Codec.....: FFDShow (v1.0.5.108 - 15/03/2008)
Audio Codec.....: FFDShow (v1.0.5.108 - 15/03/2008)
Video Renderer..: Video Mixing Renderer 9
Audio Renderer..: SoundMAX HD Audio
H264 Codec......: Pinnacle (v1.2.498.0 - 18/01/2008)

E schiaccio su “Applica”, sotto “Filtri Direct Show Attivi” mi appaiono
- SoundMAX HD Audio,
- FFDShow,
- DD AV Source
I due Video codec e Video renderer rimangono sempre rossi, mentre gli altri sono bianchi. Quando schiaccio Applica e poi Ok mi esce un messaggio con scritto “Attenzione: è stata selezionata una combinazione di codec o renderer incompatibili. Il Graph non può essere creato”, inoltre sotto c’è il seguente messaggio:

Attenzione
* Alcuni codec non funzionano in modo stabile e possono causare crash in DD.
* Alcuno di questi non funzionano con la modalità PIP.
* Se riscontri problemi di instabilità in DD, le statistiche dicono che spesso sono collegati ai codec.
* I codec nVidia o Sonic sono raccomandati per il video e gli Intervideo per l'audio.

Alcune informazioni sul mio computer:
Processor: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs)
Memory: 2048MB RAM
System Model: P5E
Operating System: Windows XP Professional Service Pack 2
Sound Devices: SoundMAX HD Audio
Card name: NVIDIA GeForce 8600 GT

Scusate se mi sono permesso di chiedere in questo forum, ma ho visto che c’è molta gente esperta, quindi se qualcuno può darmi dei consigli gliene sarei grato, altrimenti non importa e grazie lo stesso!
euchroweuchrid
 

Problema con DVBDream video codec e video renderer rossi???

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » gio mar 27, 2008 8:52 pm

I codec per la scheda di acquisizione video *analogica* possono essere (e di norma lo sono) molto differenti da quelli per video *digitale*...

Poi pare che hai installato solo codec Nero e FFdShow, spesso piuttosto ostici per il DVB: prova invece a installare un buon codec MPEG2, installando un sw player per DVD (ottimi Cyberlink e InterVideo) o anche, tra i freeware, DScaler; ti raccomando di stare alla larga dai CodecPack (con quelli è fin troppo facile incasinare il DirectX) e alla fine reinstalla anche le ultime DirectX...

Come video renderer prova prima con Overlay, come audio render invece metti sempre Default DirectSound Device...

Auguri!
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda euchroweuchrid » gio mar 27, 2008 9:49 pm

Ciao Gioxy,
ti ringrazio molto per avermi risposto, ho fatto come mi hai detto: ho scaricato DScaler, visto che è freeware ma ho ancora il problema del Video Renderer che rimane sempre rosso, la situazione adesso è la seguente:
Video Codec.....: DScaler (v0.0.6.0 - 18/02/2006)
Audio Codec.....: DScaler (v0.0.6.0 - 18/02/2006)
H264 Codec......: Pinnacle (v1.2.498.0 - 18/01/2008)
Video Renderer..: Overlay Video Renderer
Audio Renderer..: Default DirectSound Device

Attenzione
* Alcuni codec non funzionano in modo stabile e possono causare crash in DD.
* Alcuno di questi non funzionano con la modalità PIP.
* Se riscontri problemi di instabilità in DD, le statistiche dicono che spesso sono collegati ai codec.
* I codec nVidia o Sonic sono raccomandati per il video e gli Intervideo per l'audio.

Nel video renderer li ho provati tutti e 4: prima Overlay Video Renderer, poi Video Mixing Renderer 9, Video Mixing Renderer e Generic Video Renderer ma il risultato non cambia…
- A questo punto cosa posso fare?
- mi hai scritto di reinstallare le ultime direct, come si fa?
- Nelle opzioni sotto ho selezionato entrambe le caselle “ricostruisci” e “resetta” DirectShow, va bene?
Grazie infinite!
euchroweuchrid
 

Messaggioda Gioxy » gio mar 27, 2008 11:00 pm

Link da cliccare:
Dscaler v. 0.0.8
(mooolto meglio della 0.0.6 che hai preso...)

DirectX End-User Runtime Marzo 2008
(sono 70Mb, salvateli e riapplicali ogni volta che cambi qualche hw/sw che riguarda il multimedia)

ForceWare Release 169 WHQL
(ultimi driver certificati per la tua scheda video, altri 70Mb, segui bene le istruzioni per l'installazione!)

Non conosco bene DVBDream, ma credo che le opzioni "ricostruisci" e "resetta" servano a rendere più sicuro il cambio canale, anche se un po' più lento...

Una curiosità: riesci a vedere correttamente i DVD? E con quale sw?
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Gioxy Santo Subito!

Messaggioda euchroweuchrid » ven mar 28, 2008 10:41 am

Ciao Gioxy,
PROBLEMA RISOLTO, GRAZIE MILLE!!!
Ho installato DScaler come mi avevi detto, anche se Video renderer rimaneva rosso, dopo la scansione dei canali è diventato bianco e tutto ha funzionato a meraviglia.
Inoltre l’avevo scaricato proprio dal link che mi hai mandato, ma nelle opzioni video di DVBDream dice che è la versione 0.0.6… mah?
Ti ringrazio molto anche per i link, mi ci vorrà un bel po’ di tempo perché purtroppo ho solo la connessione telefonica a 56k ma pian piano ce la farò.
I DVD li ho sempre visti benissimo con Nero Show Time che è incluso in Nero 7 Premium o VLC o Real Player… dicevi per i codec? La cosa è molto strana, pensa che H264Codec è l’unico di Pinnacle che mi prende DVBDream, eppure oltre alla Nanostick ho anche la scheda di acquisizione interna Movieboard 700 PCI e il programma di montaggio Pinnacle studio Plus 10.6 ha sempre funzionato bene… inoltre sono attivate anche le chiavi: MPEG-4 Encoding/Decoding , H264 video encode/decode , DivX video encode/decode ,MPEG2 video encode/decode… tra i vari programmi che ho installato (per masterizzare o altro) ho Nero 7 Premium, DVD-Shrink, DVD-region free, CloneDVD, SlySoft AnyDVD… se mi permetti vorrei approfittare ancora un po’ della tua esperienza:
- cosa sono i plugins in DVBdream e a cosa servono?
- potresti consigliarmi un buon programma freeware per comprimere e masterizzare i DVD, in modo che metta un po’ di ordine sul mio computer eliminando programmi superflui?
- che tu sappia è possibile con la scheda TV che ho:
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... nsNano.htm
riuscire a vedere anche altri canali, oltre a quelli tipici del digitale terrestre (o quelli a pagamento in chiaro) o di altri paesi? Ad esempio cambiando 4000 DVB-T Europe con un altro?
Grazie infinite!
euchroweuchrid
 

Help DVB Dream

Messaggioda morriluca » lun mar 31, 2008 7:34 pm

Ciao a tutti,
Ho un problema con questo programma: DVB Dream
Io ho la scheda PVCT Dual Hybrid Pro PCI di pinnacle
Dal software scadente che danno vorrei provare DVB Dream.
Ho scaricato e installato ffdshow e Dscalre 5, poi ho installato DVB Dream.
Quando lo avvio per la prima volta scelgo la lingua, poi mi chiede di scegliere scheda -BDA. Tutti dicono di mettere BDA versione 2.1.0.
Da me da come versione la 2.0.0. Allora mi sono scaricato bda_20080301_6 e così mi compare la versione 2.1.0. la selezione e clicco su Ok. ora mi compare il seguente errore :

Impossibile inizializzare l'hardware DVB! ErrorCode:11 L'applicazione funzionerà in modalità NON IN LINEA.

Se clicco su ok riesco ad accedere al programma. Ora se clicco su opzioni poi su diseqc posso aggiungere un satellite, ma nn riesco a trovare 4000 DVB-T Europe.

Il mio dubbio che che il programma non funzioni con la mia scheda, oppure dove sbaglio? Grazie in anticipo
morriluca
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 31, 2008 7:18 pm

Messaggioda Eri » lun mar 31, 2008 10:19 pm

Hai installato corretamente i driver BDA (se dispone) della tua scheda?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Gioxy » mar apr 01, 2008 8:33 am

@ euchroweuchrid:

Ti chiedevo dei DVD per capire quali codec (in particolare i decoder MPEG2, quelli che servono per decodificare il video DVB) potevano essere già presenti sul tuo PC... come ti dicevo la scheda di acquisizione non c'entra nulla, perché nonostante abbia anche l'ingresso digitale il suo sw non credo permetta ad altri sw di utilizzre i suoi codec, mentre se hai installato un buon sw player di DVD (PowerDVD, WinDVD ecc.) normalmente puoi utilizzarne i codec per il DVB... anche VLC e Real layer installano i loro codec in maniera che altri sw non li vedano...

Per comprimere i DVD normalmente si intende farne dei DVX per metterli su CD... io lo sconsiglio perchè 1) ci vuole molto tempo 2) è molto complicato imparare a farlo bene 3) la differenza di costo del supporto è inesistente 4) la qualità è sicuramente molto inferiore 5) li puoi vedere solo sui player DVX...

Per masterizzare DVD hai già un sw al top, Nero 7 Premium...

Per creare dei DVD dalle registrazioni DVB senza ricomprimere invece il discorso è un po' lungo e fuori topic, prova prima a guardare l'apposito tread, Da DVB a DVD / Divx o i siti dedicati come doom9.it...

riuscire a vedere anche altri canali, oltre a quelli tipici del digitale terrestre (o quelli a pagamento in chiaro) o di altri paesi?

...a parte l'evidente svista, il problema è che il segnale digitale trerrestre viene trasmesso con un raggio di copertura molto limitato, dunque a meno che non ti muovi tu in un altro paese, non sarai mai raggiunto da altri segnali eccetto quelli della tua zona...

Cmq se hai "fame di canali" potresti passare al DVB-Satellitare: anche con una semplice parabola puntata su HotBird (il satellite di riferimento per l'Italia) già puoi ricevere più di 600 canali in chiaro, sia italiani che esteri...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Eri » mar apr 01, 2008 11:04 am

Gioxy ha scritto:ci vuole molto tempo

con AutoGK e un buon PC non troppa :P

2) è molto complicato imparare a farlo bene

in 3 step con AutoGK ancora ci si riesce a farlo bene senza il complicato Gordian Knot

Per masterizzare DVD hai già un sw al top, Nero 7 Premium...

oppure il nuovo Nero 8 con il grande Nero Vision

Per creare dei DVD dalle registrazioni DVB senza ricomprimere invece il discorso è un po' lungo e fuori topic

Con Nero Vision io faccio tutto anche l'authoring e funziona bene anche se un po lentino : :mrgreen: :mrgreen:
:wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda morriluca » mar apr 01, 2008 12:58 pm

si, i driver sono istallati correttamente, con il programma pinnacle funzionano.
morriluca
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 31, 2008 7:18 pm

Messaggioda euchroweuchrid » mar apr 01, 2008 4:13 pm

Ciao Gioxy ed Eri,
grazie Gioxy, perché sei riuscito a chiarirmi le idee ancora una volta, appena riesco do un’occhiata anche ai link che mi hai mandato…
- Mi piacerebbe molto passare al DVB-Satellitare, è molto dispendioso?
- Per comprimere i DVD: mi ero spiegato male, io intendevo comprimere DVD di dimensioni superiori a 4,5 GB per farli stare in un DVD vergine non Double Layer, ma lasciando sempre comunque in file DVD. Infatti concordo con Gioxy sui punti:
3) la differenza di costo del supporto è inesistente
4) la qualità è sicuramente molto inferiore
5) li puoi vedere solo sui player DVX...
Comunque raramente li converto in DVX e, se devo farlo, uso Pinnacle Studio Plus 10.6, che, a mio modesto parere, funziona piuttosto bene…
Per “comprimere i DVD” attualmente uso Nero Recode, che preferisco a DVD Shrink, ma volevo sapere, se l’avete usato, come giudicate la compressione che esegue …io tutto sommato mi ci trovo bene, ma se posso cambiare in meglio non mi faccio problemi…
Eventualmente sono comunque consapevole che per non perdere niente in qualità durante la compressione, si può sempre tagliare la testa al toro e dividere il DVD d’origine in 2 masterizzando su 2 DVD vergini da 4,7GB… il cui costo mi pare sia comunque ancora di molto inferiore rispetto ad un DVD da 8,5GB…
-Eri, sai dirmi se la versione di Nero Vision contenuta in Nero 8 è molto migliore di quella in Nero 7 Premium?
Secondo me Nero Vision è un buon programma e semplicissimo da usare, ma anche piuttosto incompleto per fare editing ed authoring, infatti io lo uso poco perché anche in questo caso ritengo che Studio Plus 10.6 sia di molto superiore, però ribadisco che non conosco la versione di Nero Vision contenuta in Nero 8…
Vi ringrazio molto!
P.S.
Ah, e potete dirmi cosa sono e a cosa servono i plugins di DVBDream?
euchroweuchrid
 

Messaggioda Eri » mar apr 01, 2008 8:47 pm

la versione di Nero Vision e' la 5 (quinta) pero nn ci sono molte diferenze solo software aggiornato :?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

problema

Messaggioda adhara80 » mer mag 14, 2008 9:00 pm

Ciao a tutti,

anche io ho un problema già segnalato su questo topic.
Ho la scheda PVCT Dual Hybrid Pro PCI di pinnacle.
Anche io sto cercando di configurarla usando il software DVB Dream.
Ho seguito tutte le indicazioni che avete dato, il primo problema che ho è che anche io non riesco a usare la scheda -BDA versione 2.1.0; a me da solo la 2.0.0.
Allora mi sono scaricato bda_20080301_6, ma dentro c'è solo un file .dev che non so come far comparire nel software .. dove sbaglio?
Come si fa a fare l'upgrade?

Le cose che ho fatto successivamente le ho fatte quindi usando la 2.0.0, quindi non so se potrebbe essere questo il problema.

Ebbene, qui ho riscontrato i problemi già detti all'inizio del topic, cioè nonostante abbia scaricato dscaler e ffd show, ho il problema del video renderer che rimane rosso e non riesco ad andare avanti.

Qualcuno può aiutarmi gentilmente?
adhara80
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 14, 2008 8:15 pm


Torna a DvbDream

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates