Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

domanda per chi possiere monitor wide

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

domanda per chi possiere monitor wide

Messaggioda suppliziante » gio feb 14, 2008 12:39 am

Dovendo comprare un nuovo monitor per uso internet e skystar2+sky sono nel dubbio se scegliere 4:3 o wide...
come si comporta dvbdream con monitor wide?
nelle trasmissioni pseudo 16:9 su analogico (tipo il Milionario se non erro) si vede a tutto schermo facendo sparire le bande?
e con le 4:3?
grazie anticipato
suppliziante
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 07, 2005 10:25 am

domanda per chi possiere monitor wide

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda mitico74 » gio feb 14, 2008 6:51 am

ciao

io ho un syncmaster della samsung. ero restìo dal prenderlo perché pensavo di aver problemi con le proporzioni.
invece mi ci sto trovando benissimo.
infatti, col normalissimo uso del pc trovo più "spazio" per muovere le varie finestre dei programmi

con skystar l'immagine a pieno schermo occupa la stessa proporzione di un 4:3 quando la trasmissione avviene in 4:3. in pratica lo spazio in più in larghezza lo vedi nero. il mio occhio ci si è abituato quasi subito e ormai neanche lo noto più.
quando la trasmissione avviene in 16:9 l'immagine occupa interamente lo schermo video, e ti sembra di essere dentro la scena :lol:

devo precisare che una trasmissione in 4:3 resta sempre in 4:3, qualsiasi cosa venga visualizzata. nel caso ad es del milionario le bande nere le vedi lateralmente per il discorso di cui ti spiegavo prima, e le vedi sopra e sotto come un comune 4:3. questo perché canale 5 trasmette in 4:3
puoi però settare la proporzione "forza su 16:9" che trovi dal menu a tendina che ti esce cliccando col tasto dx del mouse mentre sei sull'immagine di dvbdream, andando su proporzioni video.
così facendo ti viene "tagliata" automaticamente la parte superiore e inferiore dell'immagine che prima vedevi nera, allargando proporzionalmente il tutto per la larghezza dello schermo.

se hai altre curiosità chiedi pure :wink:

ciao
mitico74
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom set 19, 2004 4:36 pm

Messaggioda scaistar » gio feb 14, 2008 7:26 am

Ho un Samsung 206BW 20".
Ormai mi ci sono abituato e lavoare su un 4:3 mi porterebbe disagio.
Ovviamente.. riguardo ai film sfrutterai a pieno i 16:10 (attenzione non 9!!) solo quando avrai un film formato wide, o solo sui canali Sky 16:9 e Tsi1 che trasmette in 16:9.

Tuttavia.. i software effettuano funzioni di allargamento, scalatura, estensione, ritaglio.

Il migliore per fare questo?
Senza nessun dubbio... DVBVIEWER PRO
Perchè? perchè qualsiasi tipo di divx voglia vedere (e sappiamo quanti tipi di risoluzione possiamo trovare.. e quante volte i divx vengano codificati senza rispettare l'ASPECT RATIO :evil: e cioè le proporzioni alt/largh) con Dvbviewer posso sempre adattare a mio piacimento allo schermo grazie alla funzione ZOOM che mi permette di fare queste operazioni

Immagine

Ovviamente non è l'unico software..ma ti dico che mi ci trovo benissimo.
Alcuni per esempio BSPlayer quando scali lo zoom non si vede più fluido come quando lo visualizzi al 100%
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a DvbDream

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Free business joomla templates