Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

raskino... ricordi i problemi con le registrazioni....?

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

raskino... ricordi i problemi con le registrazioni....?

Messaggioda mitico74 » mar feb 13, 2007 6:40 am

ciao raskino,

ti ricordi dei miei problemi con le registrazioni programmate con dvbdream?
cioè, che non partiva il programma e quindi la registrazione, specie se programmavo un evento a distanza di diverse ore (ad es la notte)....

beh... non so se effettivamente l'ho risolto (sono testardo), però devo sottolineare una cosa che prima avevo trascurato di dire:
la registrazione programmata che ho sempre fatto prevedeva l'avvio ad icon tray e con schermo disattivato.
credo che il problema nel mio caso fosse rappresentato dall'avvio in tray.
infatti sto facendo funzionare le registrazioni programmate ormai da diversi giorni con l'avvio normale (cioè con finestra del sw normale). e non si blocca.
tranne nel caso in cui ho un programma che impegna il processore.

mi piacerebbe sapere se le prove che facevi tu prevedevano l'avvio in tray o normale.

ti ringrazio per l'aiuto

ciao ;)
mitico74
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom set 19, 2004 4:36 pm

raskino... ricordi i problemi con le registrazioni....?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda raskino » mer feb 14, 2007 9:53 am

mi piacerebbe sapere se le prove che facevi tu prevedevano l'avvio in tray o normale.


si si certo che mi ricordo...le mie prove erano state effettuate in tutti e due casi e non c'era nessun problema.
Mi sembra tuttavia strane che se c'è un programma che impegna il processore ti dia dei problemi...(cmq dipende dalla pesantezza del programma col la potenza del processore.)
Non vorrei che tu mi stia parlando di programmi tipo pinnacle 10 con un pc leggermente mediocre...cioè non vorrei che tu abbia un pc che non è in perfette condizioni.
skystar2 vers. 2.3 (dvbdream )
hauppauge hvr 1100 (dvbviewer te2)
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
Avatar utente
raskino
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:20 am
Località: Puglia

Messaggioda mitico74 » mer feb 14, 2007 10:26 pm

raskino ha scritto:Non vorrei che tu mi stia parlando di programmi tipo pinnacle 10 con un pc leggermente mediocre...cioè non vorrei che tu abbia un pc che non è in perfette condizioni.


beh il s.o. potrebbe essere un pò carico, ci sono molti drivers, molti plugin, tieni conto che l'ho installato più di un anno fa.

il problema cmq ce l'ho coi programmi di rip, e sia drdivx che tmpgenc se stanno rippando non fanno partire dvbdream. o meglio: il progr. parte, ma resta bloccato e non compare la lista canali, nè tantomeno l'immagine televisiva.

il pc è un amd athlon 3200 con 1,5gb di ram, non credo sia mediocre :roll:

se si può risolvere... ben venga.

ciao ;)
mitico74
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom set 19, 2004 4:36 pm

Messaggioda mitico74 » mar feb 20, 2007 5:53 pm

sì sì funziona. non devo far andare il programma nel system tray ;)

ormai l'ho provato e stra-provato.

ciao ;)
mitico74
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom set 19, 2004 4:36 pm

Messaggioda mitico74 » mar dic 04, 2007 6:52 am

ciao raskino

sul problema che dvbdream non partiva quando rippo un filmato con dr divx, con virtualdub o con tmpgenc, o con pinnacle studio 10....

ebbene ho trovato un altro inghippo: è il firewall.
se tolgo zonealarm tutto funge :shock:

che ne pensi???
mitico74
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom set 19, 2004 4:36 pm

Messaggioda raskino » mar dic 04, 2007 8:49 am

mmm....mi stupisce il fatto e sinceramente data la mia ignoranza non trovo il nesso logico...

Tuttavia proprio poco tempo fa leggevo iin giro molta gente che si lamentava di alcuni malfunzionamenti del pc proprio per ZONEALARM.

sinceramente io con KASPERSKY ho trovato la pace...
Avatar utente
raskino
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:20 am
Località: Puglia

Messaggioda mitico74 » mar dic 04, 2007 12:49 pm

kaspersky come firewall o come antivirus?

zonealarm ha un problema all'avvio, mi pianta il pc per circa due minuti. fortuna che non riavvio spesso. ma la cosa mi ha incuriosito e ho pensato: perché non provare dvbdream senza?

e così ho scoperto la cosa. a questo punto mi chiedo se ci sono altri utenti che usano zonealarm e dvbdream e se hanno gli stessi problemi. anche se, probabilmente, un dual core o un processore più potente non avrà di questi casini.

ps ho fatto la prova con S.O. fresco di installazione, ma con zonealarm attivo il problema si presenta anche lì.
mitico74
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom set 19, 2004 4:36 pm

Messaggioda mitico74 » sab dic 22, 2007 1:57 pm

ennesimo test:

ho formattato, reinstallato wxp con tutti gli aggiornamenti disponibili
installato driver sk video, qualche programmino, codec divx.....

un pò tutto tranne l'antivirus e il firewall

e così ho testato l'apertura di dvbdream durante la codifica in divx, sia tramite virtualdub che col divx converter.

funziona tutto. l'unica cosa è l'attesa un pò lunghetta.
dvbdream impiega circa 20 secondi per apparire, e altri 20 secondi per visualizzare la lista canali e l'immagine del canale selezionato.

quest'attesa è normale?

inoltre, ho provato e ho visto che funzionano anche le registrazioni con avvio direttamente nel system tray sempre durante la codifica di un video in divx


ciao :wink:
mitico74
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom set 19, 2004 4:36 pm


Torna a DvbDream

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates