Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

scaistar 2 e tv

Software per TV e Radio satellitare. (ENG)

Moderatore: raskino

scaistar 2 e tv

Messaggioda sa » sab set 09, 2006 8:26 pm

ciao a tutto il forum ho una piccola richiesta ed è questa..come posso trasferire il segnale della scaistar2 su una tv visto che suddetta scheda non ha uscita tv come invece ha la scaistar 1? grazie a tutti
sa
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 09, 2006 8:21 pm

scaistar 2 e tv

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda mitico74 » sab set 09, 2006 8:30 pm

se la scheda video del pc ha la doppia uscita (quelle di recente generazione sono quasi tutte così) non hai problemi ;)

altrimenti devi utilizzare un adattatore, e in quest'ultimo caso dovresti sostituire la tv al monitor

ciao ;)
mitico74
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom set 19, 2004 4:36 pm

Messaggioda sa » sab set 09, 2006 8:41 pm

grazie per la tempestività ma non ho ben capito allora se io ho una scheda video con doppia uscita e collego il cavo video vedo direttamente nella tv della sala? ( io uso un trasmettitore di segnale) per capirci non il sistema per vedere il monitor sulla tv..cambiando le configurazioni del monitor
sa
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 09, 2006 8:21 pm

Messaggioda scaistar » dom set 10, 2006 9:06 am

ti rispondo io visto che sono anni che do il satellite in pasto a mio padre dall'altra parte della casa... :twisted:

le schede video in genere hanno
- 2 attacchi per 2 monitor come le MAtrox. In quel caso hai bisogno di un adattatore che passi dal VGA (quello con 15 pin) a un attacco di tipo S-Video o Composito che stesso la matrox fornisce. Il secondo attacco così diventa uscita per la TV.
- La maggior parte delle schede invece ultimamente prevedono oggi (come le ATI) un uscita VGA per il monitor, un uscita DVI digitale, e un uscita composita (quella piccola nera circolare) per uscita TV-OUT.

Questa stessa uscita è presente anche ormai in tutti i portatili.

Ovviamente dipende anche dalla TV che hai. IN questo caso ho parlato di tv analogiche per cui dovrai sempre usaro un cavo analogico. Nel caso tu abbia un LCD o un PLASMA dovrai verificare anche le connessioni che ti offre. Alcune TV ad esempio hanno direttamente un VGA IN per cui si comporta come un semplice monitor.

Ricordati che una volta sistemati i cavi è importante anche settare le opzioni in SCHERMO affinche l'uscita TVOUT venga attivata e configurata correttamente. :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Alt-DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates