Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

canali 4:3 su 16:9

Software per TV e Radio satellitare. (ENG)

Moderatore: raskino

canali 4:3 su 16:9

Messaggioda zorro11 » lun feb 06, 2006 11:52 am

ciao a tutti
uso con soddisfazione alt-dvb 2.0
non sono riuscito a capire se c'è il modo di zoomare i canali 4:3 su vista 16:9 (in modo da riempire dx sx perdendo una porzione di immagine sopra e sotto)
con le impostazioni che si hanno clicckando dx sullo schermo sono solo riuscito a strechiare l'immagine in orizzontale.
grazie a tutti
ciao
zorro11
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 20, 2005 1:25 pm

canali 4:3 su 16:9

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Christian Troy » lun feb 06, 2006 12:38 pm

idem son riuscito solo a stretcharla e riempire lo skermo (usando letterboxed for 16:9) ci vorrebbe una feature come su MT ("optimize for widescreen") altrimenti, come ora, son costretto a usare l'lcd ad una risoluzione FS anzikè WS
Christian Troy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 22, 2005 6:09 am

Re: canali 4:3 su 16:9

Messaggioda elios » lun feb 06, 2006 1:28 pm

zorro11 ha scritto: c'è il modo di zoomare i canali 4:3 su vista 16:9 (in modo da riempire dx sx perdendo una porzione di immagine sopra e sotto)

Lo zoom lo fa Skyview con la funzione "pan"
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Re: canali 4:3 su 16:9

Messaggioda zorro11 » lun feb 06, 2006 2:01 pm

[quote="elios"][quote="zorro11"] c'è il modo di zoomare i canali 4:3 su vista 16:9 (in modo da riempire dx sx perdendo una porzione di immagine sopra e sotto)
[/quote]
Lo zoom lo fa Skyview con la funzione "pan"[/quote]

grazie per l'info, ma io ho postato nel forum di alt-dvb perchè vorrei risolvere con tale programma che mi sembra vada meglio di skyview (tranne il piccolo difetto descritto)
hai provato i canali hd, fare zapping con alt-dvb è fantastico sembra di cambiare canale normalmente con la tv!!!
non credo abbia rivali
ciao
zorro11
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 20, 2005 1:25 pm

Messaggioda zorro11 » lun feb 06, 2006 2:44 pm

su questo link http://www.satnavigator.ru/index-m-single-id-178.html
si parla di "Overscan border in full-screen (optional)"
non è che per caso è quello che serve a noi?
perchè optional e come si fa ad averlo?
ciao e grazie a tutti come al solito
zorro11
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 20, 2005 1:25 pm

Messaggioda elios » mar feb 07, 2006 8:24 pm

Non l'avevo visto, è su Settings->Video/direct Show. Per zoomare bisogna però mettere dei valori negativi manualmente sulla casella "fullscreen overscan" , ad es. -50 fino a -90 (che vengono resettati ogni volta che si accede a questa finestra), altrimenti l'effetto è contrario! Anche funzione sotto "video source crop" di suo riduce un po' le bande nere ma arriva solo al 10%, se però si mettono manualmente valori più alti si ottiene un risultato simile al caso sopra
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda zorro11 » mer feb 08, 2006 9:50 am

[quote="elios"]Non l'avevo visto, è su Settings->Video/direct Show. Per zoomare bisogna però mettere dei valori negativi manualmente sulla casella "fullscreen overscan" , ad es. -50 fino a -90 (che vengono resettati ogni volta che si accede a questa finestra), altrimenti l'effetto è contrario! Anche funzione sotto "video source crop" di suo riduce un po' le bande nere ma arriva solo al 10%, se però si mettono manualmente valori più alti si ottiene un risultato simile al caso sopra[/quote]

mica ho capito, ma stai dicendo che è dove si settano i codec?
grazie
zorro11
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 20, 2005 1:25 pm

Messaggioda elios » mer feb 08, 2006 10:18 am

No.Sulla barra dei pulsanti a sinistra, c'è quello "settings",che ti apre una finestra costituita da più "schede": qui vai su quella "video/directshow" e trovi le 2 opzioni in questione.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda zorro11 » mer feb 08, 2006 4:06 pm

[quote="elios"]No.Sulla barra dei pulsanti a sinistra, c'è quello "settings",che ti apre una finestra costituita da più "schede": qui vai su quella "video/directshow" e trovi le 2 opzioni in questione.[/quote]
grazie
stasera provo poi ti faccio sapere
zorro11
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 20, 2005 1:25 pm

Messaggioda zorro11 » gio feb 09, 2006 9:30 am

[quote="elios"]No.Sulla barra dei pulsanti a sinistra, c'è quello "settings",che ti apre una finestra costituita da più "schede": qui vai su quella "video/directshow" e trovi le 2 opzioni in questione.[/quote]

provato:
dopo tanto tempo di prove stavo per rinunciare perchè ogni volta che mettevo valori negativi e clickavo da un'altra parte il numero tornava a 0
poi ho fatto la prova a mettere -50 e chiudere la finestra:
HA FUNZIONATO
per me il valore corretto è tra -120 e -130 (anche se quando lo scrivi sembra che sia 0)
l'unica cosa che non ho capito è se tale impostazione agice pure sui canali hd. quando cambiavo tra visualizzazione normale e full screen le immagini erano cambiate e non avevo termini di confronto.
farò altre prove
grazie 1000 per l'aiuto
ciao

p.s. crop non va bene perchè taglia tutto in torno e non mi espande ds sx riempiendo tutto lo schermo
zorro11
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 20, 2005 1:25 pm


Torna a Alt-DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates