Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Foto con ALT_Dvb?

Software per TV e Radio satellitare. (ENG)

Moderatore: raskino

Foto con ALT_Dvb?

Messaggioda nighteagle » ven giu 03, 2005 7:39 pm

Si possono fare? Se si, come? grazie :)
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Foto con ALT_Dvb?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven giu 03, 2005 10:04 pm

Mi pare che Alt non dispone della funzione Snapshot. :?

Io cmq risolvo usando

HyperSnap-DX 5 :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Eri » sab giu 04, 2005 3:23 pm

e facile

basta usare VMR (video mixing render) e con la tastiera premi PRINT SCREEN e poi incolli su Paint per esempio :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda nighteagle » dom apr 16, 2006 8:17 am

Scusate, riprendo questo thread un pò datato, poichè la possibilità di fare foto con altdvb mi interessa e volevo dire che non sono riuscito a fare ciò che ha detto eRI (a parte che non ho sulla mia tastiera il tasto printscreen, ma un tasto "Stamp R Sist" che credo non c'entra nulla).
Vorrei se possibile trovare la soluzione con questa nuova versione di altdvb, senza ricorrere a programmi specifici tipo gadwin.
Possibile che non c'è la funzione snapshot o analoga?
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Messaggioda elios » dom apr 16, 2006 12:41 pm

Il tasto è quello giusto (anche il mio ha questa label), e funziona se metti in AltDVB "Video Mixing Renderer 9" come Video Renderer (o scegli un graph che lo utilizza).
L'immagine viene copiata negli Appunti di Windows e puoi incollarla ad esempio in MS Paint e salvarla come file.
Se si vuole catturare solo la finestra attiva e non tutto lo schermo basta premere "Alt" insieme al tasto stamp.
Per scegliersi bene il fotogramma da catturare può essere utile una breve registrazione, poi la si apre con ProjectX e con un right click sull'immagine si può salvare come bmp.
Alternativamente, si può riprodurre il file registrato con VLC Media Player , e dal menu Video->Snapshot viene salvato ilfotogramma come bmp, di default nella cartella Immagini di Windows (e c'è anche la funzione Wallpaper)
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda nighteagle » dom apr 16, 2006 5:36 pm

Scusa l'ignoranza, ma non trovo la cartella appunti di windows,dov'è?
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Messaggioda elios » dom apr 16, 2006 6:51 pm

Non è una cartella su disco, ma una parte della memoria utilizzata dalle funzioni di copia e incolla di windows.
Cmq se fai Start -> Esegui-> clipbrd , windows ne mostra il contenuto chiamandola "cartella appunti" :D
In ogni caso, una volta premuto il tasto Stamp, apri, come detto, un programma per immagini (come il paint) e fai incolla.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda nighteagle » dom apr 16, 2006 8:38 pm

elios ha scritto:Se si vuole catturare solo la finestra attiva e non tutto lo schermo basta premere "Alt" insieme al tasto stamp.

Ok, ho capito tutto tranne questo che non riesco a farlo.
In alternativa, si può prendere solo l'immagine , senza il "contorno" di informazioni del programma, o ingrandendo la finestra o, ancora meglio, rimpicciolendola proprio "netta" col quadratino blu in alto a destra che permette anche di scegliere il formato.
Comunque mi sembra tutto abbastanza macchinoso e per questa cosa è meglio la funzione snapshot di progdvb, secondo me.
Avatar utente
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 241
Iscritto il: sab dic 25, 2004 8:01 pm
Località: Planet Earth

Messaggioda elios » dom apr 16, 2006 8:48 pm

[quote="nighteagle] rimpicciolendola proprio "netta" col quadratino blu in alto a destra che permette anche di scegliere il formato.
[/quote]
la combinazione "alt + stamp" serve proprio in questo caso, per cui viene copiata solo la finestra video nelle dimensioni in cui appare e basta.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Eri » sab apr 22, 2006 11:00 pm

nighteagle ha scritto:a parte che non ho sulla mia tastiera il tasto printscreen, ma un tasto "Stamp R Sist" che credo non c'entra nulla


beh, io c'ho la tastiera in English :lol: :lol:

cmq, era facile capire che si parlave di quel tasto :roll:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am


Torna a Alt-DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates