Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

FAQ Alt-DVB

Software per TV e Radio satellitare. (ENG)

Moderatore: raskino

FAQ Alt-DVB

Messaggioda a.dimuzio » ven mag 14, 2004 10:30 pm

Avevo scritto delle FAQ per AltDVB, in modo da evitare che venissero chieste 100 volte le stesse cose.. non è che qualcuno se le è salvate da qualche parte??

Vi prego.. ci persi 3 ore di sonno e varie modifiche successive grazie all'aiuto di tutti voi..
Ultima modifica di a.dimuzio il lun mag 17, 2004 3:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

FAQ Alt-DVB

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » ven mag 14, 2004 10:35 pm

Visto che i msg. su questo prg. si stanno moltiplicando a dismisura, e spesso e volentieri le domande sono sempre le stesse, cerco di riassumere i principali problemi che si possono riscontrare durante l'istallazione di questo simpatico programma.

NOTA: non postate qui se avete dei problemi, ma solo se avete delle soluzioni!

Q) Ho istallato AltDVB ma appena seleziono un canale ricevo un msg di errore del tipo "invalid floating point operation". Come posso risolvere?
A) E' un problema di filtri DirectShow. Ecco alcune soluzioni:
- Assicurarsi di aver lanciato Register_DvbSource.bat
- Provare a cambiare il filtro usato (anche quello in modalità PIP). Questo setting si trova nel menu Device (bottone sulla sinistra) -> DirectShow.

Q)Ho provato con tutti i filtri che ci sono, ma continuo a non vedere/sentire nulla.
A) Quoto da un post su un altro forum:

Citazione:
If even the basic graph wont work for you - (as i did me) thare are 2 things to check not only that DvbSource.ax is registered but also mpg2splt.ax is registered (it is microsoft's mpeg2 demultiplexer) - it should be in your system32 dir.


Quindi
Codice:
regsvr32 PATH\mpg2splt.ax
.

Q)Ho registrato mpg2splt.ax ma non ho risolto il problema. Cos'altro posso fare?
A) Usando Graphedit aprire uno dei filtri esistenti e provare ad adattarlo ai propri bisogni. Sul sito trovate una guida alla creazione dei filtri che vi guida passo passo.
A/bis) Provate questi filtri:

Citazione:
I have uploaded my graph files and nvcodecs to:

hXXp://www.geocities.com/grtmoby/NVCodecs.zip
hXXp://www.geocities.com/grtmoby/FilterGraphs.zip

for some reason u have to right click and save target as or copy and paste the address in IE windows.

any help request is welcome...


Q) Mi sono letto la guida di PIT e guardato gli esempi forniti con AltDVB, ma tutti i filtri che faccio non funzionano, come posso fare?
A) Quoto direttamente un interessante messaggio:

miroo ha scritto:

- stavo provando a costruirmi filtri usando solo la parte video, non gestendo l'audio, avendo intenzione di farlo dopo esser riuscito a vedere qualcosa: grave errore, il filtro deve essere completo di audio e video sennò dà sempre errore in altdvb, anche se in graphedit funziona; a voi potrà sembrare normale ma mettendo come source un file mpeg2 e provando il filtro solo video mi funzionava perfettamente, quindi ho continuato così. stavo per rinunciare quando mi sono detto "vabbè, almeno proviamo a sentire l'audio" e magia, si è aperto pure il video!
- A volte altdvb non mi si è chiuso veramente, il processo era rimasto attivo. E questo ha inficiato i successivi test, evidentemente lockando i vari filtri. Me ne sono accorto a un certo punto perchè il proc era sempre al 100%, ho chiamato task manager e ho trovato ben 3 processi altdvb ancora attivi!

Quindi, miniguida:
1) chiudete altdvb. Controllate che il processo non sia ancora attivo, e se c'è, killatelo;
2) aprite con graphedit il graph basic fornito con altdvb (se volete fatevi prima una copia di sicurezza): troverete già inseriti e collegati la giusta source (altdvb appunto) e un demultiplexer;
3) aggiungete i filtri che trovate sul vostro sistema, seguendo la guida di PIT: c'è da aggiungere per il video un decoder MPEG2 (ad es. Elecard se avete anche installato il ProgDVB), l'Overlay Mixer e il Video Renderer. A me erano presenti 2 di ognuno: provate quelli che in graphedit si riescono a collegare senza problemi con le freccette. Per l'audio usate il directsound che già trovate inserito nel basic graph;
5) salvate (sovrascrivendo quindi il basic, io ho preferito fare così, tanto avete una copia di backup) e chiudete graphedit;
6) aprite altdvb, selezionate il graph basic se non è già selezionato, provate ad aprire un canale FTA e buona visione

E' importante chiudere graphedit o altdvb una volta finito di editare/provare il filtro, non provate a tenere i due prg aperti contemporaneamente altrimenti si incasinano l'un l'altro dandovi risultati imprevedibili sul funzionamento o meno dei filtri.



Grazie mille a miroo per l'aiuto!

Q) Ho un impianto dual-head/motorizzato ma il Diseq sembra non funzionare. Cosa posso fare?
A) La risposta è alquanto complessa..
Iniziamo con alcune premesse:

Citazione:
For Alt-DVB and ss2 use patched driver:
ver 4.2.10
http://www.esaee.com/uploads/dlindex.ph ... DiSEqC.zip

or ver 4.2.8 and 4.2.2 in this file:
http://www.gs.ru/soft/ss2/SS2DiSEqC16.zip

and check "use enhanced driver diseqc"

This driver works fine with diseqc 1.2 motors
Thanks to MiBi


Passiamo adesso al file
Codice:
SatList.def
che è un pò il cuore di tutto.

La prima domana è, quali sono i valori per S?
Ecco una breve spiegazione:

Citazione:
S? = Option/Position
1 = A/A
2 = A/B
3 = B/A
4 = B/B


Direttamente dall'autore, per un sistema dual head, arriva il seguente consiglio:

Citazione:
If u have switch with 2 inputs (A/B) try to change:

# Fixed dish
#----------------------------------------------------
01, 30.0W, S1, P01, R000, Hispasat 1A/1B/1C/1D
02, 19.2E, S1, P03, R000, Astra 1B/1C/1E/1F/1G/1H/2C



E nel caso di un motorizzato?
Ecco un altro esempio:
[quote=@ikon]stó usando i 4.2.8,quelli contenuti nella SS2DiSEqC16,se si usa il motore bisogna rieditare le posizioni con quelle che avete,altrimenti il motore vá dove é preimpostato.Il DiSEq é un vecchio 2.0,sú 1 o A ho piazzato lo Stab ,sú 2 o B la fissa a 19.2°.Il file "SatList" l´ho rieditato cosí:
# Fixed dish
#----------------------------------------------------

01, 13.0E, S1, P01, R000, Hotbird 1/2/3/4/6
02, 19.2E, S2, P00, R000, Astra 1B/1C/1E/1F/1G/1H/2C


# Mobile dish
#----------------------------------------------------
10, 28.5E, S3, P10, R072, EuroBird 1
11, 28.2E, S3, P11, R050, Astra 2A/2B/2D
12, 23.5E, S3, P12, R073, Astra 3A
13, 19.2E, S3, P13, R094, Astra 1B/1C/1E/1F/1G/1H/2C
14, 16.0E, S3, P14, R110, Eutelsat W2
15, 13.0E, S3, P01, R125, Hotbird 1/2/3/4/6
16, 10.0E, S3, P16, R140, Eutelsat W1
17, 07.0E, S3, P17, R155, Eutelsat W3
18, 05.0E, S3, P18, R165, Sirius 2/3
19, 00.8W, S3, P26, R191, Thor 2/3
20, 01.0W, S3, P20, R191, Intelsat 707
21, 04.0W, S3, P21, R206, Amos 1
22, 18.0W, S3, P22, R260, Intelsat 901
23, 30.0W, S3, P14, R300, Hispasat 1A/1B/1C/1D

nel mobile x ora ho toccato solo hispa,hot bird e thor,ma é chiaro che anche gli altri vanno rieditati,anche se credo é un problema di drivers,anche di lá nella altra Board é stato detto,io li avevo giá sú,x cui non posso dire se con i 4.2.2 vá o no.Qualche canale con solo data é venuto fuori anche a me,ma non tutti,di solito risolvo con uno o due rescan sulla singola frequenza[/quote]
Grazie @ikon per il contributo

Ci tengo comunque a precisare che il supporto per il Diseq lascia un po' a desiderare in questa versione. Speriamo che nella prossima vada meglio

Q) Ho impostato il Diseq, ma quando faccio la scansione non mi trova molti canali, in compenso ho una lunga lista di canai data senza nome.
A) Questo problema è stato riscontrato utilizzando la funzione "use enhanced driver". Ci sono tre possibili rimedi:
1- Non spuntare questa opzione (e provare a vedere se tutto funziona lo stesso)
2- Ripetere lo scan più volte, sembra che questo possa risolvere il problema
3- Disabilitare e riabilitare la carta B2C2 dal menu delle device di Windows

Q) Dov'è lo scheduler per le registrazioni?
A) Non c'e' quindi non lo cercate.

Q) Come faccio a mettere la finestra in primo piano sulle altre
A) In questa versione non è possibile. L'autore aveva dei problemi sul controllo dello Z-order nelle finestre e quindi ha lasciato stare

Q) Come setto il supporto per il telecomando?
A) Non c'è nessun supporto per il telecomando.

Q) Come vedo/cambio le combinazioni di tasti usate
A) In questa versione non è possibile

Q) Con quali carte sat funziona Alt-DVB
A) Per adesso solamente con SS1 e SS2.

Q) Il plugin ABC non mi funziona
A) Alt-DVB supporta tutti i plugin compatibili MD. Provate a cambiare la packet size o eventuali parametri del plugin stesso (Se il plugin lo supporta abilitate il multipid)

Q) Ho registrato da un canale, ma il file ha estenzione TS come lo vedo/uso?
A) TS stà per Transport Stream, ed è il formato più BELLO che un prg. per sat possa registrare
Infatti in quell'unico file ci sono, oltre al video, tutti gli stream audio, i sottotitoli, ed eventualmente anche ECM e PMT.
Cosa ci deve andare dentro lo selezionate da Settings -> Recording.

Il file in TS viene preso come input da PVA Strumento per demultiplexare i vari stream.

Una volta effettuato il demultiplexing, la registrazione può essere vista con un normale player mp2, oppure encodata in Divx.
Attualmente non conosco nessun player che legge direttamente il TS.

Ci sono diverse buone guide per passare da TS a Divx-Xvid-DVD. La migliore secondo me (anche perchè in italiano) la trovate su h**p://www.doom9.it

NOTA per gli esperti: Avisynth accetta direttamente il TS in input e esiste una nuova versione di DVD2AVI che supporta il TS:
h**p://pbx.mine.nu/dvd2avi/


Q) Come posso registrare due canali allo stesso tempo?
A) La cosa è possibile solo se sono sullo stesso transponder (apposita finestra in basso per avere la lista). Mentre state registrando un canale, potete clickare con il tasto destro del mouse su uno dei canali listati nella parte "Channels available for PIP" e selezionare Record.
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda a.dimuzio » lun mag 17, 2004 1:04 pm

Grazie eRI!!!
Spero che qualcuno metta in evidenza il post :-D
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Nekos » lun mag 17, 2004 3:07 pm

messo :wink:
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda a.dimuzio » lun mag 17, 2004 3:11 pm

E io ho cambiato il titolo del msg.

Bentornati alla normalità :lol:

Grazie mille per l'aiuto
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Eri » mar mag 18, 2004 12:26 am

e sempre un piacere Andrea :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am


Torna a Alt-DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates