Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Settaggi satelliti

Software per TV e Radio satellitare. (ENG)

Moderatore: raskino

Settaggi satelliti

Messaggioda sisa » ven lug 04, 2008 8:35 am

Per quanta riguarda i settaggi per ogni satellite, ho trovato questa guida:

http://altdvb.110mb.com/index.html

Però non mi è chiaro una cosa:

Immagine

Il campo Low e High ho capito che sono corretti, infatti sul mio monoblocco DiSEqC 2.0 c'è scritto LO: 9,75 / 10,6... ma per quanto riguarda il campo Switch, qual è il valore da settare nel mio caso?
Ho sempre saputo che i 3 campi sopra citati bisognava lasciarli di default, ma la guida mi ha fatto sorgere il dubbio.

Qualcuno ne sa di più?
sisa
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:02 pm

Settaggi satelliti

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » ven lug 04, 2008 10:51 pm

Le impostazioni di quella guida si riferiscono ai settaggi standard in America, qui in Europa le cose sono differenti e AltDVB essendo fatto in Europa porta come predefiniti (ovviamente) i valori Europei, che - almeno per quel che riguarda quei parametri - vanno benissimo così come sono nell'immagine che hai postato, togliti i dubbi, non c'è da cambiare proprio nulla...

Per averne conferma vai a pag. 2 di quella guida e leggi:
For this tutorial, we are using NIMIQ1 which uses is a circular polarized LNB.

A parte le evidenti sgrammaticature dice che l'LNB che usa per questa guida (fatta in Alabama, USA) è a polarizzazione circolare (senso orario/senso antiorario); noi qui invece li usiamo a polarizzazione lineare (orizzontale /verticale) e hanno anche frequenze di banda alta/bassa e taglio differenti da quelli americani... trovi tutto (come al solito) nella pagina di Wikipedia sull'LNB...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda sisa » ven lug 04, 2008 11:24 pm

Grazie Gioxy! Come al solito sei stato chiarissimo!
Sto imparando molte cose grazie a te!
sisa
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:02 pm

Messaggioda Gioxy » sab lug 05, 2008 9:20 am

Siamo qui per questo :wink:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda sisa » dom lug 20, 2008 6:58 pm

Un'ultimo chiarimento: perchè nella configurazione di ogni satellite ci sono 3 switches?
sisa
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 23, 2008 5:02 pm


Torna a Alt-DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates