Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Registrare TS criptato con AltDVB

Software per TV e Radio satellitare. (ENG)

Moderatore: raskino

Registrare TS criptato con AltDVB

Messaggioda kawa_71 » dom nov 18, 2007 8:17 pm

Ciao a tutti e complimenti per il forum, attivo e competente.

Domanda come da oggetto: possiedo abbonamento regolare sky e trovo comodo registrare il TS senza tessera, quindi criptato, e poi decodificarlo offline.

Il problema, ben noto da quanto leggo nei post, è che AltDVB non registra il TS criptato, se non facendo la registrazione dell'intero stream (che non può essere programmata)

Qualcuno ha risolto il problema?

Se la risposta è no, passo alla seconda domanda: qualcuno conosce un buon sw per programmare registrazioni del TS criptato, per poi farne la decodifica offline?

Grazie in anticipo e saluti a tutti.

Kawa
kawa_71
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 18, 2007 1:34 pm

Registrare TS criptato con AltDVB

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda P13r0 » lun nov 19, 2007 1:19 pm

Non vorrei dire castronerie, ma con altdvb puoi anche registrare il flusso di un singolo cànàlè crìttato (sintonizzandoti su un diverso ch dello stesso tp, e cliccando col destro sul ch che vuoi registrare).
Niente timer, però.
Ricordati di salvare anche gli e*c*m (ovviamente...)

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda amancini » lun nov 19, 2007 4:14 pm

P13r0 tu non dici mai castronerie. :D
Confermo in pieno.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda P13r0 » lun nov 19, 2007 7:53 pm

@amancini
...e (sempre se non sbaglio) eri stato proprio tu a darmi la dritta, tempo fa... ;)

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda grazymax » lun nov 19, 2007 8:32 pm

Ciao kawa_71,

l'unico programma che conosco e che è in grado di registrare in TS con tutte le informazioni necessarie per farne poi la decodifica ad esempio tramite regolare abbonamento e che supporta la programmazione è Skyview.
La funzionalità da usare è il TS Writer.
Puoi sia usarlo per programmazioni manuali scegliendo tutti i pid oppure solo i pid che ti interessano cosa che permette anche AltDVB ma
puoi in più programmare le registrazioni direttamente dalla sezione EPG.
Skyview supporta infatti nativamente la guida settimanale delle programmazioni tramite MHWEPG e quindi puoi programmare le registrazioni facendo semplicemente click con il tasto destro sull'evento di interesse scelto dalla guida di Sky e scegliendo TS Writer.
Io lo uso da tempo e funziona molto bene sia nelle registrazioni dei canali FTA che di quelli TS criptati.
Oltre al formato TS usabile sia per FTA che per criptati supporta per i canali FTA anche MPG e PVA.
grazymax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 16, 2006 4:08 pm

Messaggioda kawa_71 » lun nov 19, 2007 10:59 pm

Grazie delle dritte.

Ho provato il trucco per AltDVB e funziona; almeno, volendo usare questo programma, non sono costretto a registrare tutto il TS, per la gioia del mio Hard Disk :lol:

Appena ho un attimo provo Skyview; ne avevo sentito parlare ma non ricordavo esattamente quale sw era.

Grazie a tutti.

kawa
kawa_71
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 18, 2007 1:34 pm

Messaggioda amancini » mar nov 20, 2007 10:46 am

@ P13r0
Per questo mi sono permesso d'aggiungere la mia voce alla tua. :roll:
Sei poi riuscito a far funzionare quel tuo progetto ?
Io mi sono arreso, rendendomi conto di non poterti essere d'aiuto. Figurati che ancora stento con winç$ç e newç$ :oops:
Sembra che a tutti funzionino tranne che a me. Vanno per una decina di secondi e poi si disengaggia. Ho anche comprato DVBViewer per essere sicuro di avere una configurazione funzionante ma nisba.

@kawa: mi sembra che anche il DVBDream professi la capacità di registrare l'intero TS, ma nella 1.3 non andava. Forse con la 1.4 Ri-funziona; puoi provare anche con quello.

Ciao a tutti.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda P13r0 » mar nov 20, 2007 3:30 pm

Sei poi riuscito a far funzionare quel tuo progetto ?

Lo sviluppo l'ho abbandonato... perchè quel che mi ripromettevo di realizzare è stato finalmente implementato, sia pur solo sotto linux (cfr. kaffeine).
Per la cronaca, funziona perfettamente ;)

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am


Torna a Alt-DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates