Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

AltDVB e HDTV

Software per TV e Radio satellitare. (ENG)

Moderatore: raskino

AltDVB e HDTV

Messaggioda Foxmul » ven mag 05, 2006 7:10 am

Salve.

Qualcuno mi sa dire se in Alt... è possibile la visioen dei canali in alta definizione? e se sì, con quali codec/filtri?

ciao e grazie
Foxmul
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 20, 2006 1:45 pm

AltDVB e HDTV

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » ven mag 05, 2006 10:14 am

certo, che si puo,

per i codec scelgi un po tu
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Foxmul » ven mag 05, 2006 10:53 am

eRI ha scritto:certo, che si puo,

per i codec scelgi un po tu


Allora ho qualche problema. Ierisera ho trovato i canalu s.k.y in HD, ma la schermata rimane buia... Ho provato coi codec nVidia ed Elecard (non ne ho altri...)

Dove sbaglio?
Foxmul
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 20, 2006 1:45 pm

Messaggioda Christian Troy » ven mag 05, 2006 12:21 pm

nel fatto che altdvb non supporta i chan mpeg4
Christian Troy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 22, 2005 6:09 am

Messaggioda Foxmul » ven mag 05, 2006 12:36 pm

Christian Troy ha scritto:nel fatto che altdvb non supporta i chan mpeg4


...Scusate ma non capisco: come devo fare, quali codec usare, per vedere programmi in HD?

Grazie ancora...
Foxmul
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 20, 2006 1:45 pm

Messaggioda elios » ven mag 05, 2006 3:36 pm

Ci sono anche canali HD con il video compresso in MPEG2 (come i normali canali sat), e questi si possono vedere anche con AltDVB e gli altri programmi,e con i filtri grafici usual; la maggior parte dei canali HD però ora ha il video compresso in Mpeg4 (h.264) - vedi questa lista - e l'unico programma che supporta questo tipo di stream per ora è Skyview versione Test_mpeg4 , usando codec video per h.264 come ad es. Elecard AVC, mainconcept h.264 ---e un processore molto potente (io non ce l'ho fatta per quest'ultimo motivo :( :( )
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda che_ne_so » mar mag 16, 2006 11:21 am

Ma le nuove schede video Ati X1xxx non hanno qualche tipo di accelerazione?
che_ne_so
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ott 17, 2005 11:58 am
Località: 99°N

Messaggioda Eri » mar mag 16, 2006 7:35 pm

certo,

tutte le Radeon, anche quelle vechio hanno incorporato il IDCT accelerating for Mpeg2


:wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Christian Troy » mer mag 17, 2006 6:07 am

anche nvidia (abbinato ai codec nero / cyberlink / intervideo) abilita l'accellerazione mpeg-4 AVC hardware (il problema è che sono ancora dei "prototipi" infatti funziona meglio CoreAVC, un codec perfettamente ottimizzato e che usa la sola CPU... sul mio pentium-m 740 visiono il trailer di SKY HD con qualche scatto, con tutti gli altri codecs è inguardabile)

il problema è che, al momento, solo skyview supporta l'mpeg4...

per quanto riguarda altdvb... altx dovrebbe implementare nello splitter interno di altdvb la routine riguardante l'mpeg4, haali (l'autore del miglior media splitter che esista) ha pubblicato sul suo sito le specifiche per agevolare il lavoro agli altri programmatori.... ma ancora un cazzo, speriamo in bene per il futuro... e specialmente che escan codec migliori che non ci costringano a migrare a un dual core solo per guardare SKY HD...
Christian Troy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 22, 2005 6:09 am

Messaggioda scaistar » mer mag 17, 2006 7:28 am

solo skyview supporta l'mpeg4


scusa... non hai letto le NEWS in homepage??? 8) :lol:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Christian Troy » gio mag 18, 2006 6:07 am

scaistar ha scritto:
solo skyview supporta l'mpeg4


scusa... non hai letto le NEWS in homepage??? 8) :lol:


ottima, skyview non son mai riuscito a capirlo, belle features ma mal documentate...

lo proverò, ormai la partita l'ho registrata, la rielaboro ad un bitrate leggermente inferiore e me la gusto cmq a 720p ;)

speriamo che col tempo si affinino i decoders... che nvidia e ati diano un DEGNO supporto come il dxva per l'mpeg2, ma mi sa che bisognerà aspettare l'uscita di blueray e hd-dvd perchè si smuovano (visto che la massa inizierà a rompergli le palle)... perchè al momento aver un dual core giusto per qualche trailer HD... :D
Christian Troy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 22, 2005 6:09 am


Torna a Alt-DVB

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates