Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sostiture mouse con telecomando?

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Sostiture mouse con telecomando?

Messaggioda SoNiC67 » dom gen 28, 2007 9:09 pm

Buona sera a tutti ..Volevo chiedere è possibile sostituire il mouse per muovere il cursore con un telecomando e quindi agire su progDVb come se si usasse il mouse? Grazie a tutti
SoNiC67
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 27, 2007 2:09 pm

Sostiture mouse con telecomando?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom gen 28, 2007 10:32 pm

PANNELLO DI CONTROLLO >ACCESSO FACILITATO > MOUSE

Puoi fare in modo da muovere il mouse con i tasti freccia, e ovviamente assegna i tasti frecci al telecomando :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda SoNiC67 » dom gen 28, 2007 11:12 pm

scaistar ha scritto:PANNELLO DI CONTROLLO >ACCESSO FACILITATO > MOUSE

Puoi fare in modo da muovere il mouse con i tasti freccia, e ovviamente assegna i tasti frecci al telecomando :wink:


non ho capito puoi spiegarmi meglio?

Vado in start pannello di controllo poi mouse ma come faccio ad ssegnare le funzioni al telecomando ? devo usare wirlic o no?
SoNiC67
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 27, 2007 2:09 pm

Messaggioda scaistar » lun gen 29, 2007 7:33 am

scusa ma era scritto così chiaro :shock:

PANNELLO CONTROLLO > ACCESSO FACILITATO
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda SoNiC67 » lun gen 29, 2007 7:46 am

Ho capito quello che dici , mi e apparsa anche l'icona del mouse giù nella barra accesso veloce... Riesco anche a muovere il puntatore con i tasti numerici .....ma il mio problema è come faccio ad associare questo comando a il telecomando ? Scusa il gioco di parole... Grazie
SoNiC67
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 27, 2007 2:09 pm

Messaggioda SoNiC67 » mer gen 31, 2007 6:42 am

:( :( :( :( :( :(
SoNiC67
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 27, 2007 2:09 pm

Messaggioda Gioxy » mer gen 31, 2007 8:20 am

Hai perlomeno dato uno sguardo alla GUIDA???
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda SoNiC67 » mer gen 31, 2007 12:21 pm

Gioxy ha scritto:Hai perlomeno dato uno sguardo alla GUIDA???



Forse mi esprimo male, il telecomando con prog funziona bene , la mia domanda è come poter muovere il cursore e cliccare sostituendo il mouse con il telecomando TS35 .... :cry: :cry: :cry: :cry: è possibile cio' ?
SoNiC67
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 27, 2007 2:09 pm

Messaggioda Gioxy » mer gen 31, 2007 1:41 pm

Si, come potevi leggere in fondo alla pagina che ti avevo linkato (da cui si parte per poi parlare in dettaglio di qualcosa di molto simile quello che ti interessa):
In conclusione VI SCONSIGLIO l'uso del Client WinLirc! Più avanti vedremo come evitare questi problemi mediante l'uso di un programma più complesso e potente: Girder

...in particolare utilizzando l'emulazione della tastiera di Girder puoi associare i tasti del telecomando a quelli dell'accesso facilitato per lo spostamento del mouse, al click, al doppio click e chi più ne ha più ne metta...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda SoNiC67 » mer gen 31, 2007 2:28 pm

Ho configurato sia wirlic che girder e con prog va che è una meraviglia..
Il link che mi indichi dice che con girder si possono avere mille altri comandi e su questo non ho dubbio... Esiste una guida come per progdvb che ti dice come configurare girder per sostituire il mouse?

quale file DLL devo usare per far comunicare wirlic con girder e telecomando...

scusate se chiedo troppo...ciao
SoNiC67
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 27, 2007 2:09 pm

Messaggioda Gioxy » mer gen 31, 2007 7:09 pm

Esiste una guida come per progdvb che ti dice come configurare girder per sostituire il mouse?
molto probabilmente, ma non so se in italiano e non (ancora) su questo sito... prova a dare un'occhiata anche a questa guida che é un po' più generica: se riesci a familiarizzare un po' con Girder penso che troverai presto la soluzione....
...oppure puoi provare con quel che ti ho detto sopra: utilizzando l'emulazione della tastiera di Girder puoi associare i tasti del telecomando a quelli dell'accesso facilitato per lo spostamento del mouse, al click, al doppio click... perciò, ad es., potresti associare il tasto "8" del telecomando al tasto "8" del tastierino numerico, il "2" del T. al "2" del TN e così via... per associare intendo creare (o modificare) l'azione "pressione del tasto 8 sul tastierino numerico" e poi gli assegni come "Event" il tasto che più ti piace del tuo telecomando...

. . . . . .

quale file DLL devo usare per far comunicare wirlic con girder e telecomando
è scritto un po' prima, sempre nella stessa nella GUIDA: "I programmi di cui abbiamo bisogno sono disponibili nella sezione DOWNLOAD oppure sui relativi siti"; infatti guardando nella pagina Download/Remote Control troverai, appunto:

WinLIRC2Girder PLUGIN
Plugin per usare Winlirc con Girder
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda SoNiC67 » mer gen 31, 2007 9:43 pm

Gentilissimo e grazie di tutto mi metto a lavoro e ti faro' sapere. Ciao
SoNiC67
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 27, 2007 2:09 pm

Messaggioda SoNiC67 » gio feb 01, 2007 11:20 am

Ciao Gioxy grazie del tuo aiuto somo riuscito nell'intento ho dovuto come per prog costruirmi un file GML che sostituiva i comandi del mouse con il telec....ora è tutto a posto ciao
SoNiC67
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 27, 2007 2:09 pm


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates