Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

HELP ME!!!

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

HELP ME!!!

Messaggioda stardevil » lun gen 08, 2007 11:36 pm

Salve a tutti sto diventando matto non capisco nulla!!Ho girato milioni e milioni di siti web e ancora non ho capito una mazza!!

Il mio prob è il seguente!!!

Un mio amico mi ha regalato un telecomando che lui non usa dell'HP che in pratica era in dotazione con il sul portatile!!!

Io vorrei usare il medesimo sfruttando la mia Porta infrarossi su USB!

Come DIAVOLO devo fare???
Ho visto che su winlirc posso usare solo ed esclusivamente la COM e usando Girder peggio ho provato con USB-UIRT ma nulla.
Cosa devo FARE!!!

HELP ME!!! :x :x
Dietro al telecomando c'è scritto RC6 Ir
stardevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 08, 2007 11:32 pm

HELP ME!!!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » lun gen 08, 2007 11:56 pm

Non so se nei tuoi miliardi di letture di forum hai letto anche questo topic...

Posso solo aggiungere col senno di poi che fai MOLTO prima a procurarti l'hw necessario per poter utilizzare WinLIRC su seriale (a costo di prendere una seriale su PCMCIA!) che qualsiasi altra soluzione: come avrai letto e riletto, per avere il telecomando su USB o hai già tutto bello e pronto (hw&sw, e neanche è detto che funzioni sempre) o è un'impresa quasi disperata e per nulla documentata...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda stardevil » mar gen 09, 2007 4:17 pm

Io ho solo il telecomando senza software che tra l'altro non ha un software ha solo la PCMCIA predisposta solo per quel portatile perchè è + piccola della norma! cmq da quello che ho letto che mi hai dato della guida cmq sia devo trasformare la mia penna USB irda in una COM!!

Oppure sto vaneggiando ancora?
stardevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 08, 2007 11:32 pm

Messaggioda Gioxy » mar gen 09, 2007 5:43 pm

devo trasformare la mia penna USB irda in una COM

beh, se sei un programmatore particolarmente esperto potresti anche creargli un softwarino di emulazione com, altrimenti...

Altrimenti fai molto prima a procurarti un'interfaccia a infrarossi tipo Animax e trovi la maniera di farla digerire al tuo PC, ma sempre che il telecomando di cui parli sia, dal punto di vista dei segnali usati, un "normale" telecomando a infrarossi, altrimenti sei ancora fuori strada...

Ma perché non ci dici qualcosa di più su questo telecomando, tipo il codice prodotto o con che portatile viene utilizzato? Senò possiamo solo tirare a indovinare e prima che ci becchiamo possiamo fare tre o quattro volte il giro del mondo inutilmente...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda stardevil » mar gen 09, 2007 10:57 pm

Non sono riuscito a trovare nemmeno una foto o un link del telecomando in questione cmq sia se compro o provo a creare quel supporto irda posso usarlo con un comune telecomando universale per la TV???
stardevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 08, 2007 11:32 pm

Messaggioda Gioxy » mer gen 10, 2007 12:09 am

Si...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda stardevil » mer gen 10, 2007 8:23 pm

Ascolta ultima cosa poi spero di non rompere + dove posso comprare la porta infrarossi con la COM già bella e pronta su ebay non ho trovato niente!

Altra cosa ho visto in giro che esiste anche il modo di emulare l'USB come una COM sai se c'è una guida qualcosina!

Grazie ancora!
stardevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 08, 2007 11:32 pm

Messaggioda Gioxy » mer gen 10, 2007 9:15 pm

Non saprei, posso solo dirti che spesso le vendono insieme al telecomando (o meglio vendono il telecomado completo di sensore IR): l'unica cosa è, se vuoi usarlo con WinLIRC, di stare attento che il sensore vada su sia seriale e non su USB...

ho visto in giro che esiste anche il modo di emulare l'USB come una COM

finora non ne avevo neanche notizia... ma se tu trovi qualcosa fallo sapere al forum perché potrebbe essere utile anche ad altri che sono in difficoltà con il sensore su USB...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda stardevil » ven gen 12, 2007 10:01 pm

Ho trovato anche questo per USB ma a me non funziona perchè sfrutta il fatto di avere un USB Human Interface Devices (HID) che io non ho per chi ha la possibilità eccovi il link

http://www.mediatexx.com/download/

si chiama uICE ricordatevi di scaricare il driver che trovate sempre nella pagina che ho scritto sopra!
stardevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 08, 2007 11:32 pm

Messaggioda Gioxy » sab gen 13, 2007 12:31 am

Beh, non è proprio così... :roll:

Quello che hai trovato è il supporto per dispositivi di input (come sensori IR o altro) da inserire nella USB che verranno gestiti da uICE tramite l'HID (che fa parte della dotazione standard di XP, quindi se hai XP ce l'hai anche tu...)

Tu invece hai una interfaccia IrDA su USB che è un dispositivo di comunicazione "per niente human": quando viene riconosciuta correttamente potrà essere usata solo per instaurare comunicazioni con altre periferiche che hanno questo tipo di interfaccia (IrDA) ma non certo con i telecomandi "normali", che invece "parlano" in IR e non in IrDA...

...però sono riuscito a ritrovare la miticapagina di Igor Cesko, un pioniere delle interfacce tra PC e "qualsiasi" telecomando: ha realizzato vari progettini completi di sw e una volta vendeva anche le interfacce IR fatte con le sue manine, sia per seriale che per USB...

Ora però mi sembra di capire che lui non si diletti più nella costruzione, ma in fondo alla pagina trovi una sfilza di "venditori" (purtroppo nessuno in Italia) che potresti provare a scandagliare: se mastichi un po' di inglese vale assolutamente la pena di leggersela tutta...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates