Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Telecomando USB: come riuscire ad utilizzarlo!

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Una informazione decisiva

Messaggioda lighttear » ven dic 01, 2006 11:17 am

Gioxy ha scritto:Per tutti quelli a cui il telecomando non dà segni di vita

...rileggete il primo post qui in cima, dove ho aggiunto un aggiornamento importante... :shock:

...e per piacere postate le vostre esperienze, forse l'abbiamo veramente risolta! :wink:


Scusate per me e' importante capire se il ricevitore USB della Technisat, che puo' essere venduto separatamente, e' in grado di interfaccairsi con qualsiasi telecomando (come fa il ricevitore su porta seriale), cioe' se e' universale.
Qaulcuno puo' confermarlmelo per esperienza diretta ?

Grazie
lighttear
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: ven feb 24, 2006 9:37 am

Una informazione decisiva

Sponsor

Sponsor
 

Re: Una informazione decisiva

Messaggioda Eri » ven dic 01, 2006 2:45 pm

lighttear ha scritto:Scusate per me e' importante capire se il ricevitore USB della Technisat, che puo' essere venduto separatamente, e' in grado di interfaccairsi con qualsiasi telecomando (come fa il ricevitore su porta seriale), cioe' se e' universale.
Qaulcuno puo' confermarlmelo per esperienza diretta ?


mi sa di no :?

quello seriale, anche se e vechia technologia.. per me e stupendo :)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda scaistar » lun dic 04, 2006 8:22 am

Confermo che il telecomando TTS35AI con ricevitore USB funzionano solo in accoppiata.
Come ha già affermato GIOXY il telecomando non deve essere usato come telecomando ma come tastiera in quanto il ricevitore USB non fa altro che simulare alcuni tasti della tastiera.

Questo è un grosso limite rispetto alla vecchia interfaccia Winlirc in quanto, ad esempio, non lo si può usare con gli altri software.
Ad esempio ieri sera volevo farmi una proiezione di foto personali con Acdsee e non sono riuscito a riprogrammare le shortcut del programma.

Mentre una volta io adattavo il telecomando al software.. :x

Cmq.. per chi vuole scoprire a quali tasti della tastiera corrispondono quelli del telecomando TTS35AI consiglio questo pratico software DEMO
http://www.softboy.net/osk/
che vi mostra una tastiera su schermo con i tasti premuti :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Antonio GT » lun dic 04, 2006 8:58 am

scaistar ha scritto:Questo è un grosso limite rispetto alla vecchia interfaccia Winlirc in quanto, ad esempio, non lo si può usare con gli altri software.


E' vero ma questo limite è aggirabile...io ad esempio il telecomando lo utilizzo tranquillamente (anzi utilizzavo...qui a milano non l'ho portato) usando il software Girder, il problema è doverci smanettare un po per ottenere la configurazione ottimale, ma dopo che ci si riesce...l'utilizzo è pressochè identico a quello del dispositivo seriale.
Per poterlo utilizzare basta programmare il Girder per inviare comandi solo alla finestra di interesse, io ho associato il tasto video all'apertura di progdvb e al tasto music l'apertura del winamp, poi ho configurato un tasto in modo che desse la combinazione ALT-TAB, a questo punto ho configurato Girder in modo che i tasti play, avanti, indietro eccetera inviino comandi diversi in base a quale finestra è in primo piano, in questo modo i tasti premuti dal telecomando (che come detto sopra simula i tasti di una normale tastiera) non giungono alle altre finestre ma solo a quella configurata come target nel Girder; usando winamp posso tenere il monitor spento ed avere un immenso jukebox :D
Immagine
Spero di essere stato utile...ciao a tutti![/img]
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda 19MIKY83 » gio mar 22, 2007 6:27 pm

raga a me il telecomando da segni di vita x esempio sul desktop riesco a sfogliare i vari collegamenti come il mouse....xò non riesco a utilizzarlo con
altdvb...ho provato con girder ma non trovando una guida non ciò capito + di tando qualcuno di voi mi sa dirmi se esiste qualche guida che sia per altdvb e non per progdvb???
19MIKY83
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:41 pm
Località: siculo

Messaggioda HOTBIRD1 » lun mag 28, 2007 8:06 am

Il mio problema l'ho scoperto ora...dopo mesi!
Dovevo semplicemente memorizzare tutto in salva preferenze!
Ciao.
HOTBIRD1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 20, 2004 12:23 pm

Messaggioda corso542 » lun mag 28, 2007 8:55 pm

Ciao a tutti!Anch'io ho sto maledetto telecomando usb TTS35AI e non riesco a configurarlo!Su ProgDVB impostando i controlli e cliccando su apprendi sia per la tastiera che per il telecomando non succede nulla!!Su servizi l'HID è attivo!Come fare!?
Grazie per l'attenzione.

Simone
corso542
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:31 pm

Messaggioda corso542 » gio lug 12, 2007 2:51 pm

Ciao a tutti di nuovo..
Ho provato il TTS35AI con ricevitore USB sia con Vista che con XP.. Il servizio HID è avviato e attivo e facendo learn su dvbviewer premendo un tasto della tastiera questo viene recepito da dvbviewer ma premendo un tasto del telecomando non accade nulla.. qualcuno riesce ad aiutarmi.. sarebbe il massimo utilizzare questo telecomando con dvbviewer!
Grazie per l'attenzione.

Simone
corso542
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 24, 2007 2:31 pm

Messaggioda davidexx84 » mar dic 25, 2007 11:31 pm

sono andato a vedere in services.mes e avevo il servizio periceriche HID disabilitato,allora l'ho impostato su automatico,ma quando cerco di avviarlo cliccando su avvia,mi da errore:

mi dice e e impossibile avviare quetso tipo di servizio sul computer locale

errore 126: impossibile trovare il modulo specificato.
davidexx84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 25, 2006 5:26 pm

Precedente

Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates