Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Telecomando per Skyview...aiuto!

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Telecomando per Skyview...aiuto!

Messaggioda HOTBIRD1 » ven ott 13, 2006 11:19 am

Ho comprato sul sito il telecomando TTS35AI per comandare la scheda SS2 con Skyview.
Mi è arrivata la versione USB...l'ho provato e praticamente cambia solo i canali!
A me interessava principalmente per registrare,quindi le funzioni REC e STOP,cosi'non mi è utile per niente!
Cosa posso fare?Bisogna fare delle modifiche per ottenere queste funzioni?
Grazie ,ciao.
HOTBIRD1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 20, 2004 12:23 pm

Telecomando per Skyview...aiuto!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda HOTBIRD1 » ven ott 13, 2006 11:26 am

Ho istallato girder v3.3 il bollino è verde ma tutto è rimasto come prima,ovviamente bisognera' configurare qualche cosa,come?
Grazie,ciao.
HOTBIRD1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 20, 2004 12:23 pm

Messaggioda Gioxy » ven ott 13, 2006 1:53 pm

Non ho SkyView sott'occhio, ma per "istruirlo" mi pare di ricordare che si faccia così: trova la finestrina di "configurazione della tastiera e telecomando" (mi pare si chiami "Keyb&Remote"), clicca con il mouse sulla funzione che vuoi telecomandare e poi premi il tasto desiderato sul telecomando: se SV lo riceve correttamente emetterà un beep...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda HOTBIRD1 » ven ott 13, 2006 3:52 pm

Ho provato a farlo ma non sento nessun beep,compare solo un numero in basso alla cartella che cambia a seconda del tasto che premo,ad es.:
#0028 #0035 #0029! :cry:
Ciao Grazie
HOTBIRD1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 20, 2004 12:23 pm

Messaggioda Gioxy » lun ott 16, 2006 5:46 am

compare solo un numero in basso alla cartella che cambia a seconda del tasto che premo

:?: :?: :?:

Scusami, non ho la versione USB e non riesco a immaginarmi cosa intendi... non è che potresti fare uno screeshoot?

Cmq se qualcosa cambia dovremmo essere sulla buona strada... :)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda HOTBIRD1 » lun ott 16, 2006 8:59 am

Che cos'è uno screeshot?
Comunque ti dico le funzioni che compie:
Cambia i canali con i tasti numerici
Cambia i canali con i tasti su e giu
Premetto che ho istallato girder 3.3 ma non ho capito per niente come si usa.
A me interessa soprattutto il tasto REC e STOP ,magari anche la PAUSA e il controllo del volume
Grazie ancora,Ciao.
HOTBIRD1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: dom giu 20, 2004 12:23 pm

Messaggioda Gioxy » mar ott 17, 2006 10:10 am

uno screenshot è una copia della schermata del PC (o della finestra in questione), cosa che si ottiene premendo il tasto "Stamp" (o "Alt"+"Stamp") sulla tastiera...

Ripeto: non il ricevitore su USB, quindi non riesco proprio ad immaginare cosa siano quei codici e perciò mi sarebbe utile lo screenshot...

Cmq se SkyView non recepisce direttamente i comandi potresti utilizzare Girder in "emulazione tastiera", cioè devi, ad esempio, associare il codice del tasto rosso del telecomando con il carattere che utilizza SkyView per far partire la registrazione (mi pare sia R)... tu premi su telecomando e Girder batte virtualmente sulla tastiera il tasto R (può emulare anche tante altre cose, compreso il mouse o eseguire direttamente comandi di sistema, tipo lo spegnimento...)

Mi rendo conto che Girder è poco... intuitivo, ma ci si possono fare davvero un sacco di cose, vale la pena di approfondire...
Se hai difficoltà con il suo help (mi pare sia in inglese) prova a dare una lettura a questa guida, saltando le parti che non riguardano la tua installazione...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Gioxy » mar nov 07, 2006 2:51 pm

Buone notizie per i telecomandi con ricevitore USB!
(...leggete qui...)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates