Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

config Telecomando SS2

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

config Telecomando SS2

Messaggioda davidexx84 » lun set 25, 2006 5:28 pm

Ho acquistato tempo fa una SS2 versione 2.6 d con telecomando TTS35AI non riesco a configurare il telecomando.
Ho scaricato winlirc ma quando mi trovo gia alla prima schermata son fermo Sad perche dovrei impostare la porta COM dove ho collegato il ricevitore ad infrarossi,ma il mio ricevitore infrarossi e' collegato via USB e non su una porta seriale COM in quanto non ha l'interfaccia seriale ma ad usb.

come posso risolvere??


Dove trovo Girder versione 3.3.1b e WinLIRC2GIrder.dll?

se avete dei link diretti sarebbe meglio,grazie

spero di riuscrie a config il telecomando
davidexx84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 25, 2006 5:26 pm

config Telecomando SS2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » mar set 26, 2006 6:48 am

WinLIRC serve solo se hai il ricevitore con interfaccia seriale, devi usare Girder...

Dove trovo Girder versione 3.3.1b e WinLIRC2GIrder.dll?

Ovviamente nella sezione download di questo stesso sito...
Ovviamente dovrai settarlo per ricevere da USB...
In questa pagina troverai delle info utili per configurare Girder su ProgDVB...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

telecomando

Messaggioda pedocio » mer set 27, 2006 7:32 pm

caro gioxy sono pedocio ho letto la tua risposta a davidexx84
cioe' di leggere le istruzioni per configurare telecomando con ricevitore
usb io ho provato a leggere un po'dappertutto e l'unica cosa che sono riuscito a fare e' di far funzionare progdvb con la tastiera(con girder)
ma non riesco a farlo con telecomando non so come fare a farlo riconoscere
la mia configurazione(pc senza com telecomando con ricevitore usb
sony rm-gp5u in dotazione al pc e funzionante con giga poket cioe' il suo
programma con scheda video ati. Poi scheda visionplus 1030 con telecomando e ricevitore sempre usb funzionante pero' con il suo programma)per far funzionare almeno uno dei ho qualche possibilita'?
devo cercare qualche file? devo aggiungere qualche plugin?
posso usare girder ho la versione 3.3.8 ho devo cambiare programma?
:cry: :cry: :cry: ciao e grazie ciao a tutti
pedocio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom set 24, 2006 12:28 pm

Messaggioda davidexx84 » mer set 27, 2006 10:29 pm

ho messo su girder ma devo mettere anche winlirc? o solo il plugin winlirc.dll per girder?

perche ho installato girder ho seguito la guida fino docve sono arrivato,e poi mi si accende la luce verde in girder pero prima che girder stesso si apra mi appare una finestra di errore che dice " cannot connect to winlirc server! "
davidexx84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 25, 2006 5:26 pm

Messaggioda Gioxy » gio set 28, 2006 10:10 am

In realtà utilizzare l'USB invece che seriale+WinLIRC è più semplice di quel che appare, ma avete ragione, non è descritto nelle guide... beh, ci provo...

Il punto è che l'input di Girder non deve avvenire da WinLIRC ma dalla USB: quindi non servono né WinLIRC né (ovviamente) il plugin di connessione tra Girder e WinLIRC...

Bisogna invece dirgli di utilizzare un'altro plugin di input e glielo si dice nella finestra che si ottiene dal menu "File", voce "Settings", tab "Plugins", deselezionando "WinLIRC" e attivandone un'altro...

Quale altro plugin di input impostare?

Alcuni sono già elencati, ma se non ci fosse quello che vi interessa, potete utilizzare il link che compare nella finestrina in alto a destra ("Get more plugins") che vi porta alla pagina di download dei plugin, che per comodità vi riporto anche qui; noterete che ce ne sono un bel po' (non sono tutti per l'input): cercate, e se sarete fortunati trovate anche quello per la vostra scheda TV o Audio con telecomando (o qualcuno che si adatta, molte schede sono semplicemente rimarcate)...

Se invece non trovate alcun plugin specifico o adattabile per il vostro ricevitore USB allora vale la pena di provare quello di Igor Cescko (si chiama IgorPlug-USB (AVR) e qui trovate la pagina di istruzioni dell'autore stesso, purtroppo in inglese e con le schermate in cecoslovacco :evil: ma cmq si capiscono benissimo!)...

Cos'altro?...
Ah, sì, buona fortuna, buon lavoro e... mi raccomando, fate sapere al forum le vostre esperienze!
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda davidexx84 » gio set 28, 2006 11:00 am

io ho la skystar2 purtroppo mastico pochissimo l'inglese,vediamo un po

grazie!
davidexx84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 25, 2006 5:26 pm

Messaggioda Gioxy » gio set 28, 2006 1:49 pm

Va benissimo, io cercavo di "universalizzare" la risposta dando indicazioni anche per chi avesse un'altra scheda con ricevitore IR proprio...

Per sintetizzare, nel tuo caso io proverei ad utilizzare l'IgorPlugXP (http://www.cesko.host.sk/downloads/IgorPlugXP.zip)...
Clicca sul link di sopra, scarica, estrai l'unco file che c'è nella cartella "Plugin" all'interno della cartella in cui hai installato Girder e... et voilà, aperto Girder e fatte le operazioni di cui sopra, il Plugin di Igor ti comparirà nella lista degli input plugin di Girder; puoi dunque attivarlo e configurarlo... (non avendiolo non saprei dirti come, ma non credo sia difficile per l'USB)...

Se ancora non ti funziona potresti provare a sostituire il driver dell'interfaccia IR USB che hai con quello di Igor, trovi tutte le info in fondo a questa pagina: http://www.cesko.host.sk/IgorPlugUSB/IgorPlug-USB (AVR)_eng.htm

(ATTENZIONE: non so perché, ma almeno a me non funzionano più i link "embedded"... ma questo funzionerà: copia e incolla il testo colorato sul browser :twisted: )
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda davidexx84 » gio set 28, 2006 8:33 pm

purtroppo non riesco in nessun modo,i driver non me li accetta,perche non essendo la periferica di igor non sono comaptibili,e il plug in mi da un errore e non me lo avvia penso sempre per un problema di incompatibilita
davidexx84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 25, 2006 5:26 pm

Messaggioda Gioxy » gio set 28, 2006 11:27 pm

beh, non avendo fisicamente un ricevitore IR USB mi devo proprio arrendere, non so cos'altro consigliare...

Ma a questo punto mi/ti chiedo: ma nella confezione che hai acquistato che tipo di driver ci sono per il ricevitore??? :shock:
E c'è qualche documento che lo riguarda, un manualetto, un pdf o almeno uno straccio di read.me che parli della sua installazione e utilizzo??? :shock:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Gioxy » mar nov 07, 2006 2:53 pm

Buone notizie per i telecomandi con ricevitore USB!
(...leggete qui...)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates