Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

telecomando tts35ai problemi winlirc

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

telecomando tts35ai problemi winlirc

Messaggioda ciberkids » gio set 21, 2006 11:29 pm

salve a tutti, io sono uno che sperimenta... ho acqusitato un adattatore usb --> serial, ho letto molto sul forum e tanti dicono che non funziona... io mi ritengo un miracolato...

infatti io installo winlirc, configuro le porte e poi provo con la magica voce raw codes....

miracolodei miracoli winlirc sente che il telecomando manda segnali e a nastro pure.... però ora cominciano i dolori...

sono 2 giornic he vado a tentatvi e sono afflitto da un problema....

io sono in possesso di un ricevitore di tipo RX device e non DCD device... quindi devo inserire a mano il valore di pulse che ha il telecomando sst35ai della tecnhisat.... io sono un po' di prove sono arrivato al valore 1000 però ancora ho problemi ovvero quando vado a configurarlo e metto un margine di errore anche abbastanza alto tipo 70 % vado per configurare il gap e il resto in automatico quindi premo i tasti a caso per 10 volte e con un po' di fatica arrivo in fine.... però al momento di configurare tasto per tasto quando lo tengo premuto va sempre in fail perchè non riesce ad ottenere un numero di test abbastanza elevato... ora io non so dove sbattere la testa o sbaglio il valore di pulse... che non conosco e ora come ora per me mettere 1000 o mettere 2000 non cambia nulla perchè non ne vedo la differenza o meglio non so come vederla... e poi che margine di errore ha....

spero di essere stato abbastanza chiaro...

il problema spero non sia quello del coso usb perchè lo stesso problema ce l'ho attancando il ricevitore diretto alla com 1 del mio pc sol oche per farlo devo staccare lo smarttopo e quindi nada sk*y ^_^....


spero in una vostra risposta....
ciberkids
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 20, 2006 12:04 pm

telecomando tts35ai problemi winlirc

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » ven set 22, 2006 7:38 am

Sono ben contento (e penso lo siamo tutti) che ogni tanto i miracoli succedano! 8)

Ma allora ti chiedo di fare un favore a tutto il forum: facci sapere marca e modello dell'adattatore, magari con anche qualche foto!

All'epoca anch'io ho provato l'autolearn di WinLIRC, anch'io con scarsissimi risultati e molta frustrazione... dopo averci perso un bel po' di tempo ho scoperto (mi pare sul forum di WinLIRC) che l'autolearn di WinLIRC è una vera schifezza, mentre è ottimo quello di LIRC (la versione originale per Linux); una soluzione poterebbe quindi essere quella di creare il file di definizione del tuo telecomando su un PC Linux...
Oppure, se come me non hai a portata di mano un PC Linux, potresti adattare un file di qualche altro telecomando simile (almeno per la parte dei parametri generali); i file di configurazione dei telecomandi conosciuti per LIRC e WinLIRC li trovi qui: http://www.lirc.org/remotes oppure puoi scaricarli tutti in unico file (compresso in però in tar/bz2) da qui ; conviene ovviamente cominciare cercare tra quelli della stessa marca e con codice modello simile...
In questo modo, dopo una po' di prove con file differenti, ne ho trovato uno che, una volta aggiunti i tasti del mio telecomado e relativi codici, ora va alla perfezione: errori o indecisioni zero... 8)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda ciberkids » ven set 22, 2006 8:20 am

ecco io ho comprato questo...

se andate su ebay ci sono alcuni negozzi che vendono il mio stesso adattatore... guardate le foto che ho messo e cercatene uno uguale... ^_^

ps. sorry mod



Immagine
Immagine

Immagine

ora proverò a fare come mi hai consigliato tu su linux...

ahhh una cosa che non ho detto... questo adattatore è riconosciuto e fatto funzionare in auto da linux senza troppe difficoltà... io l'ho provato con la console per configurare il router cisco via seriale e funzionava.....

se avete alte curiorità sono qui :D:D:D

ciao ciao
Ultima modifica di ciberkids il ven set 22, 2006 8:52 am, modificato 1 volta in totale.
ciberkids
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 20, 2006 12:04 pm

Messaggioda raskino » ven set 22, 2006 8:39 am

Non ci dovrebbero essere problemi per il link.

Però evitiamo che diventi un abitudine...(almeno fino al ritorno di Pit).
skystar2 vers. 2.3 (dvbdream )
hauppauge hvr 1100 (dvbviewer te2)
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
Avatar utente
raskino
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:20 am
Località: Puglia

Messaggioda ciberkids » ven set 22, 2006 8:51 am

ho modifcato il post in maniera + neutra :D
ciberkids
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 20, 2006 12:04 pm

Messaggioda ciberkids » ven set 22, 2006 2:03 pm

Gioxy ha scritto:Sono ben contento (e penso lo siamo tutti) che ogni tanto i miracoli succedano! 8)

Ma allora ti chiedo di fare un favore a tutto il forum: facci sapere marca e modello dell'adattatore, magari con anche qualche foto!

All'epoca anch'io ho provato l'autolearn di WinLIRC, anch'io con scarsissimi risultati e molta frustrazione... dopo averci perso un bel po' di tempo ho scoperto (mi pare sul forum di WinLIRC) che l'autolearn di WinLIRC è una vera schifezza, mentre è ottimo quello di LIRC (la versione originale per Linux); una soluzione poterebbe quindi essere quella di creare il file di definizione del tuo telecomando su un PC Linux...
Oppure, se come me non hai a portata di mano un PC Linux, potresti adattare un file di qualche altro telecomando simile (almeno per la parte dei parametri generali); i file di configurazione dei telecomandi conosciuti per LIRC e WinLIRC li trovi qui: http://www.lirc.org/remotes oppure puoi scaricarli tutti in unico file (compresso in però in tar/bz2) da qui ; conviene ovviamente cominciare cercare tra quelli della stessa marca e con codice modello simile...
In questo modo, dopo una po' di prove con file differenti, ne ho trovato uno che, una volta aggiunti i tasti del mio telecomado e relativi codici, ora va alla perfezione: errori o indecisioni zero... 8)
.

ho provato a installare lirc sulla mia distro ubuntu però non riesco ad avere nessuna interfaccia ci sono altre cose oltre a lirc hce dovrei avere installato????
ciberkids
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 20, 2006 12:04 pm

Messaggioda Gioxy » lun set 25, 2006 7:25 am

Non conosco LIRC, quello che mi viene in mente è che è possibile che non abbia una interfaccia grafica come WinLIRC ma si comanda da terminale...
Se invece intendi quali applicazioni lo supportano per vederlo funzionare, qui ne trovi un elenco: www.lirc.org/software.html
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda killbill9298 » ven apr 09, 2010 11:24 am

ma la sheda skystar hd2, ci si può connettere ad internet, non viene riconosciuta come scheda di rete! ma come controller audio multimediale.
Ultima modifica di killbill9298 il ven apr 09, 2010 11:27 am, modificato 1 volta in totale.
killbill9298
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 19, 2010 5:09 pm

Messaggioda killbill9298 » ven apr 09, 2010 11:25 am

Salve io ho lo stesso telecomando tts35ai ma con il jack degli infrarossi attaccato alla skystar hd2 , uso prog dvb pro e dvb viewer, ma e una settimana che ci sbatto la testa per configurarlo, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come sistemarlo!?
killbill9298
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 19, 2010 5:09 pm

Messaggioda scaistar » sab apr 10, 2010 2:07 pm

mah.. con dvbviewer basta solo selezionare il tipo di telecomando.. e poi non bisogna fare nulla.
Prova a vedere in OPZIONI come sei messo
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda killbill9298 » dom apr 18, 2010 8:14 am

e progdvb?
killbill9298
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 19, 2010 5:09 pm

Messaggioda henryxp » mer lug 06, 2011 7:43 pm

io ho preso un adattatore da usb a seriale, ho configurato winlic ma quando vado a configurare un qualsiasi player qualsiasi tato premo da telecomando mi da sempre la stessa voce come se premessi il solito tasto del telecomando

Ho provato anche con dvbviewer cisto che il telecomando della tecnisat ha le stesse funzioni su c+ c- freccia su freccia giù e volume + e volume - di freccia dx e freccia sx

dopo nn navigo nel OSD dio.-...
Avatar utente
henryxp
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: sab apr 10, 2004 7:23 pm

Messaggioda henryxp » mer lug 06, 2011 8:35 pm

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
henryxp
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: sab apr 10, 2004 7:23 pm

Messaggioda Gioxy » ven lug 08, 2011 11:16 pm

La procedura di "learning" di WinLirc "funzionicchia" decentemente solo con alcuni tipi di telecomando, mentre Lirc originale (x Linux...) è nettamente superiore: non per niente tutti i file di configurazione di telecomando sono fatti con Lirc e non con WinLirc e siccome possono essere utilizzati indifferentemente con entrambe le versioni ti consiglio di dare un'occhiata al "deposito" dei file .cfg di Lirc dove ne trovi a bizzeffe già belli e fatti (...anche se non sempre perfetti...) per veramente tantissimi tipi di telecomando...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda henryxp » sab lug 09, 2011 12:30 pm

i telecomandi che ho a casa non ci funzionano con winlirk, avevo trovato anche il file .cf per in tele del Nokia Mediamaster 9600 però una volta caricato non va... il programma mi dice che hanno un segnale "debole" son riuscito a far qualcosa con quello del TV LCD samsung

eventualmente prendendo uno di quelli universali.. che marca mi consigliate?
Avatar utente
henryxp
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 75
Iscritto il: sab apr 10, 2004 7:23 pm

Prossimo

Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates