Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

telecomando con maggior num di tasti

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

telecomando con maggior num di tasti

Messaggioda fenomeno83 » ven giu 30, 2006 12:11 pm

qual è il telecomando con il maggior numero di tasti configurabili e compatibile con winlirc-girder?grazie
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

telecomando con maggior num di tasti

Sponsor

Sponsor
 

Re: telecomando con maggior num di tasti

Messaggioda Eri » sab lug 01, 2006 3:59 pm

fenomeno83 ha scritto:qual è il telecomando con il maggior numero di tasti configurabili e compatibile con winlirc-girder?grazie


attualmente con una semplice interfaccia seriale animax

winlirc puo supportare quasi tutti i telecomandi che gli imposti
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda fenomeno83 » dom lug 02, 2006 9:40 am

ok.a sto punto potete consigliarmene 1 in particolare?grazie
ps:l'interfaccia animax ce l'ho xkè ho il telecomando della technisat
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda scaistar » dom lug 02, 2006 4:46 pm

bah.. io a casa ho il telecomando della perla nera kenwood che è mostruoso.
Però.. potresti comprarne uno universale sulle bancarelle.
costano poco e sono pieni di tasti :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Gioxy » lun lug 03, 2006 12:32 pm

Io uso uno della Philips, RC2585, un vero cannone (nel senso che "spara" anche da parecchi metri di distanza), pagato qualche anno fa 13€:
Immagine

In particolare mio sottomodello (RC2585-101) ha 5 emulazioni "fisse", ma c'è anche la versione con una sola codifica dei tasti (più economico) o quello univarssale con centinaia di emulazioni (ma costa quasi il doppio)...

Ma, come diceva Scaistar, ne ho anche un'altro uscito con una rivista di programmi TV (non ricordo quale, ma era assurdo farselo scappare, il prezzo totale era 1,5€!!!) che benché più bruttino e meno curato nei particolari, ha ben 8 emulazioni a scelta tra centinaia e va benone anche lui...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda fenomeno83 » ven lug 07, 2006 12:34 pm

quando parli di emulazione ke vuoi dire?cioè significa ke posso considerare come se avessi il num di tasti x 8?ciè ad esempio ad 1 tasto posso fare fare 1 di 8 cose differenti a seconda del numero di emulazione?sta cosa girder riesce a capirla?grazie
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda Gioxy » lun lug 10, 2006 9:26 am

Significa che il telecomando ha 8 modalità operative differenti, e ognuna genera un set completamente differente di segnali... tieni conto che in origine sono stati creati per avere un unico telecomando per pilotare differenti apparecchiature: premi un tasto e il telecomando emula quello della TV, poi premi un'altro tasto e voilà, diventa quello del VCR, ecc...

Nel caso del telecomando dell'immagine, che ne ha 5 preimpostate fisse (per specifici apparecchi Philips, ma questo non è un problema), premendo il tastino grigio in alto a sinistra, si cicla tra le varie emulazioni: TV, VCR, DVD, HiFi e DVB... quindi con la combinazione TV piloto i programmi di DVB (perché ha il maggior numero di tasti che funzionano), con DVD piloto PowerDVD, ecc...

L'altro che invece ha 8 emulazioni "dinamiche" (ognuna programmabile per un apparecchio a scelta da una lunghissima lista), ha 8 tasti "diretti", sicuramente più comodi: TV1, TV2, VCR1, VCR2, DVD, HiFi, DVB e non ricordo più che cosa...

Ma se ci si vuole divertire, si può arrivare a telecomandi veramente spaziali, ultraprogrammabili e con uno splendido display touchscreen a colori personalizzabile; vengono infatti ormai chiamati "Pannelli di controllo per Home Theater":

Immagine
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda darknike » lun set 18, 2006 4:53 pm

Io uso un normale telecomando universale, preso dai cinesi per 5 euro, con 30 tasti programmabili ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates