Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

cambio canali su satelliti diversi con TTS35AI

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

cambio canali su satelliti diversi con TTS35AI

Messaggioda sforzy » dom feb 05, 2006 5:42 pm

ciao a tutti
ho 1 problema con il telecomando TTS35AI fornito con ss2 usb
posto che sono riuscito a config tutto (winlirc + girder), non riesco a fare il passaggio dei canali da 1 sat all'altro
x esempio: sto su 1 canale di astra e voglio passare su rai 1 su hotbird; la lista canali la posso scorrere solo in su e giù.
in +, avendo configurato i primi 10 pulsanti del telecomando, se premo 1 a cui ho associato RAI1 su hotbird, progdvd non capisce + 'na mazza e si sposta sempre sullo stesso canale di astra (mi pare sia il primo canale che si apre all'avvio di progdvd).

che ne pensate?
si portà configurare girder x muoversi all'interno delle diverse liste canali????

a presto

ciao ciao :D
sforzy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mar 09, 2005 5:27 pm

cambio canali su satelliti diversi con TTS35AI

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » dom feb 05, 2006 7:20 pm

mi sa che sia ProgDVB che AltDVB hanno un client WinLirc integrato, al cui si assegnano i vari commandi.
Questi soft nn hanno bisogno di Girder :)

per l'altro nn ti so rispondere

Shocker, ce bisogno del tuo aiuto :roll:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Re: cambio canali su satelliti diversi con TTS35AI

Messaggioda Roccos » mar feb 21, 2006 5:34 pm

sforzy ha scritto:ciao a tutti
ho 1 problema con il telecomando TTS35AI fornito con ss2 usb
posto che sono riuscito a config tutto (winlirc + girder), non riesco a fare il passaggio dei canali da 1 sat all'altro
x esempio: sto su 1 canale di astra e voglio passare su rai 1 su hotbird; la lista canali la posso scorrere solo in su e giù.
in +, avendo configurato i primi 10 pulsanti del telecomando, se premo 1 a cui ho associato RAI1 su hotbird, progdvd non capisce + 'na mazza e si sposta sempre sullo stesso canale di astra (mi pare sia il primo canale che si apre all'avvio di progdvd).

che ne pensate?
si portà configurare girder x muoversi all'interno delle diverse liste canali????

a presto

ciao ciao :D


......azzo proprio oggi che mi è arrivato il telecomando
trovo questa bella notizia!!!!!
C'è una soluzione al problema, dato che io ho una motorizzata
con SS2 e ProgDVB 4.56.2?
Vi prego fateci sapere se possibile, altrimenti lo rivendo!!!!
GRAZIE
Roccos
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab mar 19, 2005 3:25 pm

Messaggioda Roccos » dom mar 05, 2006 2:59 pm

Credete che non meriti risposta?
Forse è una domanda stupida?
GRAZIE cmq.
Roccos
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab mar 19, 2005 3:25 pm

Messaggioda darknike » sab mar 25, 2006 4:52 pm

Io una volta mi sono cimentato a configurare il telecomando per Progdvb ma alla fine ho lasciato perdere in quanto sono passato all'utilizzo assiduo si Skyview. Cmq per fare ciò che vi serve potete provare, ad assegnare ad un tasto il SETFOCUSON sulla parte di progdvb che contiene le liste canali dei satelliti, in modo che poi con i dasti destra-sinistra potete cambiare lista canale. ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda roboamo » lun mar 27, 2006 12:38 pm

Apri progdvb
impostazioni-controlli
assegna i tasti del telecomando facendo doppio clic sulle voci di seguito:

su-giù --- scorre i canali nella lista, se si vuol vedere e scegliere i canali cliccare prima sul comando "mostra lista canali"

mostra lista canali --- per far comparire la lista dei canali per poterli poi scegliere coi comandi su-giù

cambia canale --- per eseguire il canale scelto da "mostra lista canali"

prossima cartella-precedente cartella --- per saltare rapidamente da una cartella all'altra, molto utile se si hanno canali divisi in più cartelle tipo-sport-documentari-musica-ecc....

destra-sinistra --- per cambiare satellite se hai una motorizzata

Naturalmente ci vuole winlirk.
Spero d'essere stato chiaro, il consiglio è comunque di capire come si impostano i controlli, in quanto i controlli in progdvb sono diversi e capito il meccanismo è uguale per tutti.
roboamo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 17, 2006 11:42 pm

Messaggioda roboamo » mar mar 28, 2006 9:49 am

Importante, se si buol visualizzare la lista dei canali sull'osd bisogna scegliere WRM9 o WRM nelle impostazioni derectshow.
Almeno a me mi funge solo cos.
roboamo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 17, 2006 11:42 pm

Messaggioda cicciopasticcio » mar lug 31, 2007 7:02 am

io adotto questo sistema

prima di tutto dico cosa ho istallato

dotnetfx.exe requisito per istallare progdvb

driver 441B20070306web.zip scaricati da questo sito

progdvb 5 ultima versione

ss2diseqc110ita.zip scaricati da questo sito scompattati e messi nella directory di prog dvb

cambiato nelle opzioni direct show render wmr (wmr9) messo prog dvb video render dal menu a discesa
(questa modifica l'ho dovuta fare per continui blocchi del programma sul cambio canale " quartz.dll" errore)

come telecomando mi hanno spedito il tts35ai ma stranamente come interfaccia infrarossi mi hanno dato la seriale

installato win lirc scaricato da questo sito

Allora il problema da quello che ho capito è spostarsi da un canale all'altro tra satelliti diversi
se uno ha memorizzato 30 satelliti e 6000 canali come minimo deve farsi una lista e copiare e incollare
tutti i canali che gli interessano

in progdvd 5 dal menu elenco canali scegliere nuovo elenco metterci il nome che si desidera clikkare su ok
a questo punto bisogna copiare e incollare dalle altre liste dei satelliti tutti i satelliti che ci interessano
es se apriamo il trasponder della rai su 13 est con tutti i canali rai si puo tenere premuto il tasto ctrl e si
selezionano tutti i canali che ci interessano clik col destro copia e spostarsi nel nuovo elenco
( cliccare col destro alla base sll'elenco canali e selezionare) oppure si puo copiare tutta la cartella intera con tutti i tipi di canali
della rai, insomma e tale e quale a windows una volta che si e organizzato l'elenco come si vuole
bisogna selezionare il canale col il pulsante destro (es Rai uno) sceglere proprietà canale e nel riquadro
numero canale bisogna assegnare il numero es 1 cosi con tutti i canali ogni canale deve avere un numero diverso
se due canali hanno lo stesso numero nella lista (es il 9) pigiando il 9 viene sempre visualizzato il primo in ordine alfabetico
quessto e tutto se il canale selezionato si trova su un altro satellite da quello attuale cambia
automaticamente satellite (ci vuole il suo tempo per spostare la parabola da hispanisat a turksatpiu sono lontani i satelliti e piu secondi ci vanno) e tutto qui
fortunatamente tutta la fatica puo essere salvata, salvando due cartelle trasponders e Channels in prog dvb
e la chiave di registo mibi [HKEY_CURRENT_USER\Software\MiBi]

quindi e fatica da fare una volta sola

ricapitolando il trucco sta nel farsi una lista canali propria e numerando i canali uno a uno TUTTO QUA.

scusate se ho detto delle cose superflue che sapete gia.
cicciopasticcio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun lug 30, 2007 3:40 pm
Località: kR ITALY


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates