Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Winlirc & Connessione LAN 2 (skystar)

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Winlirc & Connessione LAN 2 (skystar)

Messaggioda Steel » gio ago 11, 2005 9:28 pm

Ho questo problema e non riesco a venirne a capo se non un modo "grezzo" ovvero disabilitando la LAN2 dalla tray di win XP.

Ho una rete LAN e pure la skystar che viene riconosciuta come scheda di rete.

Ottengo in questo modo 2 connessioni di rete.

Per farvi capire meglio meglio vi spiegherò la mia epopea dall'inizio.


Prima usavo il 56K e tutto ha sempre funzionato alla perfezione.

Ho messo alicesat e funziona tutto ok.

Nel momento che ho deciso di usare il 56k x navigare e alicesat solo x scaricare mi sono accorto che con la mia vecchia connessione non riuscivo piu a navigare.. era tutto lentissimo..
Cliccando sopra l'icona della connessione remota nella tray mi sono accorto che in upload era tutto ok mentre in download mi continuava a contare degli errori nell'apposito campo..


Dopo molto tempo e svariati tentativi ho fatto sto ragionamento..


La skystar trasmette via 56k e riceve tramite skystar.. non è che avendo aperto il flusso di ricezione (LAN2) il modem si aspetta di ricevere via sat piuttosto che da seriale sul modem (ho un 56k seriale esterno)!?


Provando a disattiva la LAN2 MAGIA! tutto funziona alla grande..

Stesso problema con winlirc.. disattivando la LAN2 mi riconosce i telecomandi altrimenti fa fatica ad acquisire i codici e alla fine ci sono tamente tanti errori che non salva il telecomando..


Ovvio che se disattiva la lan2 non mi va progdvb e allora che senso ha usare winlirc?!?!

Stessa cosa per il 56K possibile che tutte le volte devo disattivare lan2 per navigare?

Altro problema se non disattivo lan2 quando uso la rete è come se il pcd usasse lan2 per connetteresi agli altri pc.. e ovviamente non va.. disattivando avendo solo lan1 funge tutto.


AIUTO! grazie ciao non credo di essere il solo con questi problemi.. se mi date una mano.. penso che sarebbero da mettere in evidenza le soluzioni..


scusate per la fretta nella scrittura! CIAO!
Steel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven nov 19, 2004 11:59 pm

Winlirc & Connessione LAN 2 (skystar)

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven ago 12, 2005 11:34 am

Davvero un casotto..
ma gli IP della rete come sono messi?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Steel » ven ago 12, 2005 1:40 pm

Ciao grazie per l'interesse..

Davvero non è mai capitato a nessuno?

Eppure non ho installazioni particolari.. ho win xp sp2
Ho configurato alcuni servizi in base alle mie esigenze infatti a parte questa cosa funziona tutto.
Non sono di certo un neofita con il pc eppure questa cosa rimane un mistero..


ho usato la classe A per gli ip.

la skystar è la 10.0.0.1
il pc dove è installata è il 10.0.0.2
Steel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven nov 19, 2004 11:59 pm

Messaggioda scaistar » ven ago 12, 2005 4:11 pm

ma scusa.. quindi non hai messo gli IP come da guida???

il fatto che ProgDVB blocchi la navigazione web è capitato a vari utenti.
Qualcuno ha risolto semplicemente disattivando il protocollo TCPIP della Skystar 2 (In Connessioni di rete), cosa che forse tu non puoi fare per colpa di Alicesat...
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Steel » sab ago 13, 2005 12:35 pm

Beh l'ip è indifferente.. basta che non sia uguale ad un altro nella rete e che in linea di massima faccia parte delle categorie riservate alle reti locali..


Beh ma come puo progdvb bloccare il web?
Io non lo carico all' avvio

Il tcpip della sky lo mette mi pare quando installi la scheda.. visto che viene riconosciuta come scheda di rete.. può essere davvero che togliendolo a certi porti dei benefici in effetti...
si cmq mi serve per navigare..

cmq io uso 10.0.0.1 per la sky e tutto funziona a parte queste cose..

anche se la storia della seriale stranamente coincide con quanto ho sospettato ma non mi capacito molto...

potrei benissimo avere un 56k USB cosa che credo la maggioranza delle persone ha..

Faccio ancora alcune prove.. non mi ricordo due tre cose.. mi ero praticamente rassegnato è da un po' che ci vado dietro..

Praticamente la LAN2 mi da problemi di:
- porta seriale
- rete locale (in quanto sembra che se è abilitatata la 2 usi questa per le connessioni locali)

Mah...
Grazie cmq se ti viene in mente altro!

CIAO!
Steel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven nov 19, 2004 11:59 pm

Messaggioda Steel » sab ago 13, 2005 1:09 pm

Ok..

per la rete non mi ricordavo più ma ho risolto il problema mettendo due mask differenti..

se usi sia sulla scheda di rete che sulla sky ad esempio 255.255.255.0 non va...

ho messo per la rete:
255.255.255.0

e per la sky
255.255.0.0


Ora facendo delle prove sto notanto una cosa..
Ho riattivato tutto e la mia connessione analogica funziona perfettamente..


Non vorrei che fosse una cosa che ho fatto che di solito non faccio..


A rigor di logica se prima il modem trasmetteva e riceveva se usando la sky trasmette e basta e riceve da sat, "qualcuno" deve dire al pc che deve funzionare in questo modo...

non so se si tratta del connection manager o di SERVER4PC



Ora.. visto che io uso poco alicesat ho tolto dall esecuzione automatica server4pc..

Invece di connettermi direttamente a 56k all avvio del pc ho avviato server4pc e l' ho chiuso...

non vorrei che fosse per questo..

faccio delle prove! mi sembra cosi paradossale pero..
non ci ho mai fatto caso ma credo di essermi gia connesso con alicesat per poi chiudere e decidere di usare il 56k.. ma ovviamente non funzionava..

magari disabilitando e riattivando la lan2..

mi conviene fare delle prove incrociate per chiarire il mistero..
Steel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven nov 19, 2004 11:59 pm

Messaggioda Steel » sab ago 13, 2005 1:34 pm

Mi sembra cosi strano che non mi sia già capitato di farlo ma effettivamente ho fatto prova e controprova:


- Avvio il pc senza SERVER4PC in esecuzione automatica
- Avvio accesso remoto per connessione analogica e non va (errori in ricezione)
- Avvio SERVER4PC e poi lo chiudo
- Avvio ancora accesso remoto e sono quì sul forum a scrivere questo messaggio..


Non vorrei che fosse oltre a questo una combinazione di cose che ho fatto tipo cambiare la mask ecc perche mi sembra strano che in tutto questo tempo non mi sia mai capitato anche per caso di aprire e chiudere server4pc perche mi sono connesso ad alicesat per poi usare il 56k..


Cmq ora funziona!
Steel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven nov 19, 2004 11:59 pm

Messaggioda Steel » sab ago 13, 2005 1:36 pm

faro ancora magari delle prove dopo con winlirc..
Steel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven nov 19, 2004 11:59 pm


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Free business joomla templates