Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

problemi col telecomando

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

problemi col telecomando

Messaggioda Eddy » gio mar 10, 2005 6:27 pm

Ciao ragazzi ,soltanto voi mi potete aiutare.....
Ho un problema col telecomando della scheda skystar2usb,collegata col mio portatile senza porta seriale.Ho collegato l'animax tramite un adattatore usb-seriale ma nn funziona le ho provate tutte...........
Le configurazioni del telecomando e del programma winlirc sono esatti,li ho provati su un pc con seriale ,tutto funziona perfettamente,quindi il problema e' il convertitore.
Voi che sicuramente siete piu' esperti di me,che suggerimenti mi potete dare? Grazie e un saluti a tutti.
Eddy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 10, 2005 9:38 am

problemi col telecomando

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda shocker » gio mar 10, 2005 8:09 pm

L'adattatore era provvisto di driver? Li hai istallati? Può anche essere un problema di interrupt, animax potrebbe anche non funzionare con un adattatore.

Fammi sapere

Bye, Shocker
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

problema col telecomando

Messaggioda Eddy » gio mar 10, 2005 9:10 pm

Ciao grazie per avermi risposto,l'adattatore ha i driver ,li ho installati senza problema,nella gestione delle periferiche me lo vede perfettamente.
Ma non potrebbe essere un problema di alimentazione?
So che l'usb e la seriale sono alimentate con tensioni diverse,in genere l'usb necessita di una periferica autoalimentata o come le pendrive di bassissima tensione,mentre la seriale si agira sui 9-12V.
Quindi se fosse cosi' come potrei fare con animax?
Ciao
Eddy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 10, 2005 9:38 am

Messaggioda shocker » ven mar 11, 2005 11:59 am

So che l'usb e la seriale sono alimentate con tensioni diverse,in genere l'usb necessita di una periferica autoalimentata o come le pendrive di bassissima tensione,mentre la seriale si agira sui 9-12V.
Quindi se fosse cosi' come potrei fare con animax?


L'adattatore teoricamente dovrebbe fornire la giusta tensione. Hai provato un'altra periferica diversa da animax sulla porta seriale? Può darsi che il problema sia imputabile alla scarsa manifattura o a un difetto dell'adattatore. Per avere la prova devi fare qualche test con diverse periferiche. In questi giorni faccio qualche ricerca, vedrò di documentarmi meglio. Una soluzione probabilmente la si troverà.

Bye, Shocker
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda shocker » ven mar 11, 2005 12:17 pm

Ri-Eccomi!,
enigma risolto, Winlirc è progettato esclusivamente per funzionare con dispositivi seriali.

Per cui esistono solo 2 alternative (da me mai provate, non posso garantire il funzionamento anche se a rigor di logica dovrebbe andare)

1) Acquista una porta seriale per il tuo portatile su slot PCMCIA
2) Acquista un interfaccia apposita che supporta sia le USB che le RS-232. Per informazioni: http://www.irtrans.com/

Pare che l'interfaccia in questione funziona perfettamente con tutti i programmi che hanno il client lirc/winlirc integrato, in questo modo non sarà necessario istallare winlirc.


Spero di esserti stato di aiuto

Bye, Shocker!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda Eddy » lun mar 14, 2005 8:25 pm

Ciao , grazie per il suggerimento e la ricerca,sapevo di contare su tutti voi,provero' con quel dispositivo usb,ma sai per caso se si vende normalmente nei negozi? o solo su internet? Non mi sembra comune
Comunque Ti ringrazio tanto e a presto Ciao Eddy
Eddy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 10, 2005 9:38 am


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Free business joomla templates