Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Configurazione technisat ts35 e ProgDVB

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Configurazione technisat ts35 e ProgDVB

Messaggioda inbotta » mar gen 25, 2005 5:56 pm

Ho un problema di configurazione con il telecomando technisat ts 35 e Prog DVB..premetto che l'ho quasi configurato per 3/4 con girder,l'unica cosa che non riesco a fare è aprire i canali con un tasto del telecomando(open Channels) e a cambiare canale con i 10 tasti numerati del telecomando.
a me sembra aver seguito perfettamente la guida passo-passo...Come aggiungere il telecomando alla skyStar2...ma quando provo per es. con il tasto 1 a richiamare rai1,mi compare sempre l'immagine del canale camera deputati :me:...lo stesso con il tasto 2,3,4...oppure con il tasto OK al quale ho dato la funzione Open Channels!!!!
E' mai capitato a nessuno un problema del genere?
Moi,
inbotta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 25, 2005 5:53 pm

Configurazione technisat ts35 e ProgDVB

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda shocker » mar gen 25, 2005 11:19 pm

Sicuramente ha dimenticato di scrivere "/CH:0" (senza apicelle) nel campo "Step Size" di Girder cmq esiste anche un modo più semplice per cambiare canale e cioè sfruttare il menù OSD di ProgDVB per visualizzare tale menù è necessario selezionare IMPOSTAZIONI > Audio e Video > DirectShow e selezionare "ProgDVB Video Render".

Numera a piacere i canali (lista dei canali di ProgDVB) e divertiti! Ciao!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda inbotta » mer gen 26, 2005 7:55 am

shocker ha scritto:Sicuramente ha dimenticato di scrivere "/CH:0" (senza apicelle) nel campo "Step Size" di Girder cmq esiste anche un modo più semplice per cambiare canale e cioè sfruttare il menù OSD di ProgDVB per visualizzare tale menù è necessario selezionare IMPOSTAZIONI > Audio e Video > DirectShow e selezionare "ProgDVB Video Render".

Numera a piacere i canali (lista dei canali di ProgDVB) e divertiti! Ciao!

Intanto grazie per la risposta shocker,...comunque le apicelle non le ho messe,ho letto bene il doc....in qunato quando faccio una cosa cerco di essere abbastanza scrupoloso...probabilmente c'è dell'altro...che io con le poche basi che ho in questo momento sulla Skystar non riesco a risolvere.
Comunque metterò a frutto il tuo suggerimento...oltretutto se dici che è anche più semplice.
Posso ancora chiederti se anche per aprire un canale esiste un modo alternativo oltre girder...in quanto non mi riesce di impostare anche questa funzione.
Grazie 1000.
Moi,
inbotta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 25, 2005 5:53 pm

Messaggioda shocker » mer gen 26, 2005 11:58 am

Se rileggi il post di sopra ti accorgerai che ti ho dato un'alternativo per cambiare canale. O ti serve dell'altro?

Fammi sapere


Bye, Shocker
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda inbotta » mer gen 26, 2005 4:23 pm

Ciao Shocker,ho provado a fare come mi hai detto,ma in quel modo progDVB mi va in tilt, automaticamente mi fa chiudere l'applicazione.
Io ho selezionato IOSTAZIONI > Audio e Video > DirectShow e selezionare "ProgDVB Video Render"....ma poi non so il passo per numerare i canali sul telecomando,anche perchè mi compaiono 2 bande in sovraimpressione sul canale e di li non riesco più a fare nessuna operazione in quanto il programma va in crash.
Sicuramente sbaglio qualcosa.....ma cosa?
Vlevo chiederti e se metto il pitpack_1.09??? Dici che risolvo qualcosa?
Grazie ancora per la pazienza.
inbotta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 25, 2005 5:53 pm

Messaggioda shocker » mer gen 26, 2005 9:46 pm

Sinceramente non ho mai istallato il pitpack quindi non saprei dirti. Come filtro grafico lascia "Elecard" mentre come ti ho detto prima, come modalità di render "ProgDVB Video Renderizzato".

Per numerare i canali. Vai sulla lista dei canali di ProgDVB. Posizionati su un canale a scelta e clicca con il secondo tasto del mouse. Dal menù a tendina scegli "Proprietà del canale" Nel campo "N° canale" assegna un numero a tua scelta (es: 1 o 301). Procedi così per tutti i canali (ogni canale un numero diverso). Adesso per cambiare canale non hai più bisogno di girder. E se ad esempio premi in sequenza i tasti 3-0-1 del tuo telecomando aprirai per miracolo il canale 301 proprio come un decoder! :wink:

Bye, Shocker
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda inbotta » gio gen 27, 2005 1:39 pm

shocker ha scritto:Sinceramente non ho mai istallato il pitpack quindi non saprei dirti. Come filtro grafico lascia "Elecard" mentre come ti ho detto prima, come modalità di render "ProgDVB Video Renderizzato".

Per numerare i canali. Vai sulla lista dei canali di ProgDVB. Posizionati su un canale a scelta e clicca con il secondo tasto del mouse. Dal menù a tendina scegli "Proprietà del canale" Nel campo "N° canale" assegna un numero a tua scelta (es: 1 o 301). Procedi così per tutti i canali (ogni canale un numero diverso). Adesso per cambiare canale non hai più bisogno di girder. E se ad esempio premi in sequenza i tasti 3-0-1 del tuo telecomando aprirai per miracolo il canale 301 proprio come un decoder! :wink:

Bye, Shocker

Ciao Shocker,
ti ho fatto perdere un pò di tempo...ma alla fine ho risolto,ora ti dico qual'era il problema.
Intanto siccome sono testardo prima di utilizzare il metodo che mi dicevi tù,ho voluto di nuovo provare con gilder...(lo so sono una testaccia,ma se non capisco non mi adeguo).Seguendo un pò le tue istruzioni è un pò quello che diceva un utente in un 3D quì in basso,ho provato a mettere 0 su tutti i canali che mi interessavano nel campo" N° Canale"(mentre invece prima cerano numeri dal 211 in avanti!!!!)...e tutto si è messo a funzionare perfettamente.....open Channels compreso.Sinceramente per me è più che sufficente così,visto che mi bastava memorizzare solo i 10 canali principali.
A questo punto ti devo ringraziare per il tempo che hai perso per darmi delle dritte,sei stato veramente gentile e credimi non è da tutti.
Grazie ancora.
Moi,
inbotta
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 25, 2005 5:53 pm

Messaggioda scaistar » gio gen 27, 2005 3:22 pm

sei stato veramente gentile e credimi non è da tutti.


E che ti credi????
che così lo facevo MOD??? :lol: :lol: :lol: 8)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda snapzcotto » gio feb 17, 2005 12:36 am

shocker ha scritto:Sicuramente ha dimenticato di scrivere "/CH:0" (senza apicelle) nel campo "Step Size" di Girder cmq esiste anche un modo più semplice per cambiare canale e cioè sfruttare il menù OSD di ProgDVB per visualizzare tale menù è necessario selezionare IMPOSTAZIONI > Audio e Video > DirectShow e selezionare "ProgDVB Video Render".

Numera a piacere i canali (lista dei canali di ProgDVB) e divertiti! Ciao!

anche io ho riscontrato questo problema!
cmq anche se parzialmente risolto
come e che faccio a gestire la lista dei canali tramite OSD
x esempio una volta selezionato un canale come faccio ad aprirlo?
ecc..
Saluti!! e grazie
snapzcotto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 20, 2004 12:14 am

Messaggioda shocker » gio feb 17, 2005 2:38 pm

come e che faccio a gestire la lista dei canali tramite OSD
x esempio una volta selezionato un canale come faccio ad aprirlo?
ecc..


Dovrai associare un tasto del telecomando (per logica il tasto "OK") alla linea di comando "/CH" mi riferisco alla finestra dei controlli di ProgDVB che si trova sotto al menù IMPOSTAZIONI


Bye, Shocker :wink:
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Free business joomla templates