Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Telecomondo virtuale

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Telecomondo virtuale

Messaggioda krashone » dom gen 09, 2005 7:34 am

innazitutto auguri di buone feste passate e buon 2005 a tutti.....

il mio problema e l'eventuale mia richiesta è questa.....
siccome fino a quando non esce fuori un emulatore di cam NDS funzionante al 100%...registrare tutti i canali SKY con un abbonamento regolare direttamente sul PC credo che non si possa ancora fare...(se sbaglio ditemi gli altri metodi...che ve ne ringrazio).....
fino adesso io sto registrano in divX dalla SKY avendo collegato il decoder alla scheda TV del PC pero oltre al problema di non poter registrare in digitale c'è anche un'altro fastidiosissimo problema ......
quello di dover registrare, quando è in automatico, per forza un canale alla volta............allora stavo pensando se hanno inventato winlirc per poter comandare il PC da un telecomando.....potranno o avranno inventato un programmino per programmare un cambio di canale ad una certa ora e che poi invii un segnale ad un componente ellettronico esterno collegato attraverso la porta COM, che invia quel segnale al decoder...e quindi cambi canale?

in pochissime parole...un telecomando virtuale che faccia l'inverso del telecomando in questione in questo forum....

grazie ancora per la pazienza ciao a tutti
krashone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom mag 30, 2004 12:53 pm

Telecomondo virtuale

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » dom gen 09, 2005 11:30 am

forse faresti meglio a contattare qualche radiotecnico che ti faccia qualche modifica sul telecomando.. :?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda krashone » lun gen 10, 2005 9:49 am

magari attraverso la porta seriale del decoder...non so
krashone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom mag 30, 2004 12:53 pm

Messaggioda shocker » lun gen 10, 2005 12:51 pm

.....potranno o avranno inventato un programmino per programmare un cambio di canale ad una certa ora e che poi invii un segnale ad un componente ellettronico esterno collegato attraverso la porta COM, che invia quel segnale al decoder...e quindi cambi canale?


Programmare il cambio canale ad una certa ora è possibile usando ad esempio un batch file ma inviare il segnale al decoder dal pc è + complicato.

Cmq scusami ma ti pregherei di essere un pò + chiaro, bìnon sono certo di avere capito bene. Perchè vuoi controllare il decoder dal pc?
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda shocker » lun gen 10, 2005 12:55 pm

.....potranno o avranno inventato un programmino per programmare un cambio di canale ad una certa ora e che poi invii un segnale ad un componente ellettronico esterno collegato attraverso la porta COM, che invia quel segnale al decoder...e quindi cambi canale?


Puoi essere un pò + chiaro per favore? Vuoi interagire con il decoder attraverso il pc? Puoi essere + chiaro?
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

ricapitoliamo

Messaggioda krashone » mar gen 11, 2005 8:36 am

ho decoder collegato al PC
al contrario delle schede TV a cui sono collegati direttamente all'antenna TV cosi come per la scaistar2 a cui si collega direttamente la parabola.....e per cui si possono cambiare i canali direttamente dal PC stesso

siccome adesso il decoder è NDS e per il momento non c'è l'ombra funzionante al 100% di un simulatore di CAM NDS...credo che l'unico modo per registrare da SKY su PC sia quello di collegarlo tramite presa SCART agli ingressi della scheda TV

pultroppo facendo questo oltre a non poter registrare in digitale non si puo programmare una registrazione televisiva dal PC con cambio di canale, perchè viene solo proiettata una copia di cio che è trasmesso su sKY

pero mi domandavo se si potesse fare un procedimento inverso a quello del telecomando per PC con girder, winlirc etc.. installato

(scusate se non riesco a spiegarmi alla perfezione, ma pure voi sforzatevi di capire)

ps: forse software che cambia canale al decoder l'ho troato adesso deve vedere se è dotato di programmazione ad orari.speriamo bene

ciao
krashone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom mag 30, 2004 12:53 pm

Messaggioda baolian » mar gen 11, 2005 12:15 pm

Potresti provare a vedere se con qualche interfaccia irda (usb o seriale) c'è in bundle un programma di emulazione telecomando, un po' come quelli in dotazione ai vari PDA.
Cogito ergo sum.
Fagogito ergo gnam!
Avatar utente
baolian
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio apr 08, 2004 11:34 am

Messaggioda shocker » mar gen 11, 2005 12:33 pm

Ora ho capito...
Che decoder hai?

Con un dreambox potresti fare + o - quello che dici. E' possibile collegarlo al pc in rete ed accedervi in diversi modi. Si può cambiare canale, regolare il volume, programmare le registrazioni. Con altri decoder non so se quello che chiedi sia possibile ma non escluderei a priori.

Ciao, Shocker


Se trovi qualche programmino utile posta sul forum. Può servire ad altri.

Ciao!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda krashone » mer gen 12, 2005 10:48 am

il decoder che ho il skybox l'ultimo modello quello tutto bianco abbastanza piatto e lungo e con i pulsanti in alto a destra

dove trovo piu informazioni di cio che dicevi?
Con un dreambox potresti fare + o - quello che dici. E' possibile collegarlo al pc in rete ed accedervi in diversi modi. Si può cambiare canale, regolare il volume, programmare le registrazioni. Con altri decoder non so se quello che chiedi sia possibile ma non escluderei a priori.


grazie e ciao
krashone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom mag 30, 2004 12:53 pm

Messaggioda shocker » gio gen 13, 2005 11:58 am

dove trovo piu informazioni di cio che dicevi?


Su Doom9

http://www.doom9.it/DigiTV/dbox-howto.htm#62

Troverai vari forum di discussione e siti sul Dreambox.

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda alfio » mar feb 08, 2005 1:03 pm

In alterniva si dovrebbe potere emulare un telecomando con winlirc tramite porta seriale. Devi aggiungere al circuito per la ricezione dei segnali infrarossi uno di questi per poterli inviare http://www.lirc.org/transmitters.html.
Sul sito sopra ci sono tutte le indicazioni per costruirlo. L'unica cosa è che lirc e winlirc permettono solo di inviare segnali e non prevedono la temporizzazione, per questo dovresti usare un altro programma.
Di puù non so dirti, io ho fatto solo il circuito per ricevere.[/url]
alfio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun lug 05, 2004 9:25 pm


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Free business joomla templates