Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

La SOLUZIONE per i malfunzionamenti "casuali"

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

La SOLUZIONE per i malfunzionamenti "casuali"

Messaggioda FLiP-79 » mer nov 17, 2004 12:22 am

Spero di non ripetere segnalazioni fatte in passato, ma mi sembra che non si sia già detto su questo forum.

Mi sono costruito l'interfaccia Animax con pezzi trovati in giro... :lol:
Ho avuto per MESI l'assillo di non riuscire ad utilizzarla, seppur perfettamente funzionante, perchè con la mia scheda madre con processore AMD Athlon XP ha le frequenze (parole dell'autore di WinLIRC) un po' "ballerine" e l'interfaccia, anche a causa della sua stessa semplicità, non riesce a comunicare in modo ottimale con il PC. Questo problema, ho letto, avviene solo con Windows perchè i driver delle porte COM non lavorano a livello Kernel, ma a livello più alto, quindi servono timing accurati che evidentemente il mio PC non ha.

Alla fine ho trovato la soluzione: un Ingegnere Sloveno, il Dottor IGOR CESKO ha sviluppato un plugin per Girder che si occupa di comunicare direttamente con la porta COM (e non serve neanche la sostituzione dei driver di Windows, a differenza di quello che succede con PC Remote Control, uno dei tanti programmi che ho provato), e... fa funzionare PERFETTAMENTE l'animax anche sul mio PC!

Potete scaricare il plugin IGORPLUG, del tutto gratuito, dal suo sito:
http://www.cesko.host.sk/girderplugin.htm
(non fatevi confondere da IgorPlugXP, che non è per WinXP bensì per un altro tipo di ricevitore IR)

e Girder... sapete dove trovarlo :wink:

PS: Sto considerando seriamente di mandargli una donazione (ci sono i dati sulla pagina), e consiglierei a tutti quelli che avevano il mio stesso problema di fare lo stesso :wink:
Avatar utente
FLiP-79
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 26, 2004 12:36 am

La SOLUZIONE per i malfunzionamenti "casuali"

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates