Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Porta infrarossi mouse

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Porta infrarossi mouse

Messaggioda warrior » gio ago 12, 2004 10:17 am

Ciao ho comprato da poco un mouse su PS2 cordless (ami mouse 250s cordless) con porta a infrarossi. Volevo chiedere se era possibile utilizzarlo come interfaccia animax assieme al mouse e come configurare i vari software affinchè leggano sulla porta PS2 invece che le solite seiali COM.
Se non è possibile utilizzare il telecomando assieme al mouse è possibile spostare il mouse fuori portata e utilizzare il telecomando? Dimenticavo, quando premo i tasti del telecomando il led della porta a infrarossi si accende come se funzionasse il mouse ma il cursore non si sposta
warrior
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 08, 2004 9:32 am

Porta infrarossi mouse

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda shocker » gio ago 12, 2004 11:09 am

Potresti essere + chiaro gentilmente?

Cmq no! il sensore ad infrarossi del mouse non ha nulla a che vedere con animax e non è possibile configurare software come WinLirc e Girder su PS2. Però non dovrebbero esserci problemi a far convivere animax e telecomando con il sensore ad infrarossi e il mouse cordless.

Ciao!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda ammm » gio ago 12, 2004 12:48 pm

uhm idea interessantissima....
su sito di lirc c'è scritto che è compatibile
logitech/AST chissà forse ci si può lavorare....
ciao
ammm
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda ammm » gio ago 12, 2004 1:17 pm

forse con il sw della mediatexx si può fare??? invece che winlirc che sembra effettivamente supporti solo la seriale???
mah...
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda warrior » gio ago 12, 2004 6:33 pm

Scusate :oops: se non sono stato chiarissimo e grazie tanto :D per le vostre risposte. intendevo se potevo utilizzare sia mouse e telecomando oppure o uno o l'altro ma sempre con la base del mouse che è in grado di acquisire segnali infrarossi.
warrior
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 08, 2004 9:32 am

Messaggioda warrior » mer ago 25, 2004 9:01 am

:P :D
warrior
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 08, 2004 9:32 am

Messaggioda shocker » mer ago 25, 2004 11:18 am

intendevo se potevo utilizzare sia mouse e telecomando oppure o uno o l'altro ma sempre con la base del mouse che è in grado di acquisire segnali infrarossi.


Non ho mai provato nulla di simile cmq se la base del mouse è simile all'interfaccia animax ed è capace di ricevere segnali a 38 Hz allora la risposta è SI....dovresti provare ma probabilmente se il mouse è USB dovrai usare un programma diverso da winlirc oppure usare un semplicissimo adattatore che è facilmente acquistabile nei negozi di computer


Bye!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda warrior » mer ago 25, 2004 4:37 pm

Il problema è che la base ricevente a segnali infrarossi generica ho connessione PS/2
warrior
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 08, 2004 9:32 am

Messaggioda shocker » gio ago 26, 2004 9:26 am

Il problema è che la base ricevente a segnali infrarossi generica ho connessione PS/2


Esistono degli adattatori da PS/2 a COM...rivolgiti ad un negozio di computer

bye, shocker
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda warrior » gio ago 26, 2004 9:38 am

Grazie, volevo sapere però se c'è qualche software che utilizza anche connessione PS/2 al posto della sola COM giusto per provare se funziona al posto di girare per negozi alla ricerca (mi sa che oltrettutto è di difficile reperibilità) di un adattatore anche perchè le COM sono accupate
warrior
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 08, 2004 9:32 am

Messaggioda shocker » gio ago 26, 2004 11:40 am

Grazie, volevo sapere però se c'è qualche software che utilizza anche connessione PS/2 al posto della sola COM



Non conosco software che utilizzano connessione PS/2. Per le COM occupate il problema si può risolvere con una scheda PCI ma mi sembra inopportuno dal momento che non vi sono certezze sul funzionamento. Per l'adattatore...fammi cercare, forse ti posso aiutare...
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda warrior » ven ago 27, 2004 6:56 am

Grazie tante, non preoccuparti per l'adattatore, al massimo se senti che c'è qualche software anche per PS/2 bene altrimenti lascia stare che non ne vale la pena che faccio prima a costruirmi un'interfaccia animax che almeno sono sicuro che funzione
Grazie e ciao
warrior
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 08, 2004 9:32 am


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates