Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Animax

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Animax

Messaggioda leijlo » mar lug 20, 2004 5:51 am

Come mai la mia interfaccia animax funziona solo con telecomandi philips? monto come ricevitore infrarossi un 1738.

Altro problema è che spesso con progdvb acceso il winlirc si incanta e non riceve tutti i segnali!

Altra cosa è impossibile configurare manulamente il telecomando con winlirc visto che ricevo sempre un "Too many error" con i file di configurazione già pronti invece funziona.

Ma è normale che bisogna puntare il telecomando in una determinata posizione per falro funzionare?

Grazie
C E N S O R E D
C E N S O R E D
C E N S O R E D

W la LIBERTA'
Avatar utente
leijlo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer apr 07, 2004 7:24 pm

Animax

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda shocker » mar lug 20, 2004 7:29 am

Ciao leijlo,
mi sembra di aver capito che te la sei costruita da solo la tua interfaccia o sbaglio?

Molti lamentano il tuo stesso problema e cioè il fatto che bisogna puntare il telecomando rispettando una determinata angolazione. Io sinceramente ho due animax in casa, una costruita "artigianalmente" e l'altra acquistata in abbinamento al telecomando technisat e posso dirti che funzionano davvero bene, riesco a cambiare canale a prescindere dall'angolazione trovandomi anche a diversi metri di distanza. Ieri per la prima volta mi sono accorto che la mia animax non funziona su una scheda madre ASUS A7M266 e così ho cercato di documentarmi un pò

Se mastichi un pò di elettronica ti consiglio di verificare i voltaggi della tua interfaccia e soprattutto di provarla su computer diversi. Cerca di capire se funziona erroneamente solo sul tuo computer.

In quest'ultimo caso bisogna escludere tutte le possibili cause del malfunzionamento.

Ho letto che alcuni problemi possono essere ovviati costruendo interfaccie un pò + complesse.


Fammi un pò sapere.


Ciao, Shocker
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda alxj » mar lug 20, 2004 7:32 am

Inizia a essere sintomatico il problema dell'animax con ProgDVB in esecuzione.

Io con la 4.40 up and running non riesco ad far catturare nemmeno un segnale dall'interfaccia IR.
alxj
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mag 31, 2004 8:15 am

Messaggioda scaistar » mar lug 20, 2004 7:40 am

confermo che con quella allegata al TS35 posso comandare Prog anche a 6mt di distanza e avendo l'interfaccia DIETRO al PC sotto la scrivania.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda leijlo » mar lug 20, 2004 7:42 am

Attualmente uso una asus k8V Deluxe , fra un pò dovrei riesumare il mio vecchio Athlon da 1 Ghz che deve fungere solo da decoder, così il mio nuovo pc lo uso per altro. Proverò l'interfaccia animax sul vecchio pc e vi farò sapere! Sicuramente però sarà un operzione che effettuerò dopo le vacanze, ora sono in ufficio e non ho proprio voglia di fare niente (solo dormire) ne tantomeno di tornare a casa e continuare a stare vicino al PC!

Grazie a tutti per la disponibilità (come sempre d'altronde)
C E N S O R E D
C E N S O R E D
C E N S O R E D

W la LIBERTA'
Avatar utente
leijlo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer apr 07, 2004 7:24 pm

Messaggioda leijlo » mar lug 20, 2004 7:48 am

Dove posso acquistare il ricevitore della technisat?
Avete qualche sito?

Grazie
C E N S O R E D
C E N S O R E D
C E N S O R E D

W la LIBERTA'
Avatar utente
leijlo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer apr 07, 2004 7:24 pm

Messaggioda leijlo » mar lug 20, 2004 8:57 am

www.datasat.it :-)

Funziona con tutti i telecomandi o solo con quello in dotazione?
C E N S O R E D
C E N S O R E D
C E N S O R E D

W la LIBERTA'
Avatar utente
leijlo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer apr 07, 2004 7:24 pm

Messaggioda shocker » mar lug 20, 2004 9:04 am

Funziona con molti telecomandi, potenzialmente con tutti anche se a volte devi usare un file di configurazione "preconfezionato" :wink: però ti assicuro che con il telecomando originale va alla grande!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Free business joomla templates