Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Datemi uan mano...... per favore

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Datemi uan mano...... per favore

Messaggioda gerrysat » sab giu 12, 2004 11:34 am

Ho acquistato il telecomando TS35 per farlo funzionare con PorgDVB.
Ho letto e riletto la guida presente sul sito. Ho configurato WinLirc con il file apposito presente in Download e se premo i tatsi del telecomando la spia di WinLirc diventa verde. Ho configurato anche Girder e relativo pug-in ma, quando parte Girder mi dà la segnalazione 'Cannot connect to WinLIRC-Server'. Ho disinstallato tutto (compreso ProgDVB) + volte e reinstallato il tuttto............ adesso non ce la faccio + vi prego datemi una mano perchè non riesco proprio a risolvere !
Grazie a chi vorrà perdere un po' del suo tempo per il mio problema.
Ciao a tutti.
gerrysat
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:55 pm

Datemi uan mano...... per favore

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda shocker » sab giu 12, 2004 12:43 pm

Grazie a chi vorrà perdere un po' del suo tempo per il mio problema.


hai copiato il plugin winlirc nella cartella dei plugin di girder?

Quasi sicuramente dipende dal fatto che hai configurato erroneamente il plugin.

Quando usi Girder ricordati che WinLirc deve essere in esecuzione.

Fammi sapere. Ciao!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Help me !!!

Messaggioda gerrysat » sab giu 12, 2004 4:38 pm

Si, ho copiato il plugin in c:\programmi\girder\plugin e poi lo ho configurato come dice il manuale in linea ! Ho Win Lirrc nell' esecuzione automatica programmi ed ho provato anche con ProgDVB in esecuzione ma niente !!!!! Sempre lo stesso errore .... sono disperato !
Help me !!!
Ciao
gerrysat
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:55 pm

Messaggioda shocker » dom giu 13, 2004 9:36 am

.... sono disperato !


Nella finestra di configurazione del plugin dovresti fare attenzione alla voce "Port" che dovrebbe essere impostata a "8765". Se continui ad avere problemi puoi fare un ultimo tentativo. Prova a scaricare le librerie Microsoft aggiornate. Usi Windows XP giusto? Quale versione di Girder stai usando?

Stai tranquillo, risolveremo il problema.

Ciao!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Grazie mille shocker....

Messaggioda gerrysat » dom giu 13, 2004 3:30 pm

Ho controllato tutto ciò che mi hai detto ed in particolare mi hai 'illuminato' sulla questione di accesso alla porta '8765'....... mi sono ricordato di aver negato, in fase di installazione di Girder, l'accesso alle porte TCP con il firwall di Norton Internet Securyti. Ho manualmente riattivato tale accesso per il programma ts_wirlirc.exe e subito non ho avuto più l' errore sul server WinLirc.
Ho iniziato a configurare il telecomando seguendo il manuale sul sito..... certo che è una bella faticata ! Non hai un file .GML già pronto per il telecomando TS35 ? Se così fosse me lo invieresti al mio indirizzo :
mary_gerry@tin.it ? Grazie comunque di tutto !!!
Ciao
gerrysat
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:55 pm

Messaggioda shocker » dom giu 13, 2004 4:53 pm

Non hai un file .GML già pronto per il telecomando TS35


Il file di configurazione per il TS35 lo trovi sul nostro sito! :wink: Vai in DOWNLOAD e cerca nella sezione REMOTE CONTROL

Ciao! :wink:
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

file di configurazione Girder

Messaggioda gerrysat » lun giu 14, 2004 12:05 pm

Ok ! ma quello è il file per WinLirc, io cerco il file per attivare le varie funzioni in ProgDVB attraverso Girder che è appunto un file con estenzione GML....... se qualcuno ha già configurato Girder con ProgDVB dovrebbe avercelo !!!
Grazie mille !
Ciao
gerrysat
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:55 pm

Messaggioda scaistar » lun giu 14, 2004 1:16 pm

SCUSA,
dovresti trovarlo all'interno della Guida. Shocker lo ha inserito al termine se non sbaglio. Lo inserirò anche in DOWNLOAD presto.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Configurazione Girder

Messaggioda gerrysat » mar giu 15, 2004 6:30 pm

Il file inserito alla fine della guida all' uso del telecomando è soltanto un file dimostrativo della possibilità di eseguire file batch con Girder.......
Ti sarei veramente grato se postassi in download invece il file di configurazione .GML per l' attivazione delle varie funzioni di ProgDVB attraverso il telecomando pilotato dal programma Girder.
Mille grazie ancora e salutoni !!!
gerrysat
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:55 pm

Messaggioda shocker » mar giu 15, 2004 7:23 pm

Ti sarei veramente grato se postassi in download invece il file di configurazione .GML per l' attivazione delle varie funzioni di ProgDVB attraverso il telecomando pilotato dal programma Girder.


No hai visto bene. Il file GML preconfigurato per l'uso di Girder è scaricabile da qui: http://scaistar.altervista.org/guide/te ... irder4.htm

Guarda bene a fine pagina!

Il file di configurazione per il TS35 invece si trova in DOWNLOAD sotto la voce REMOTE CONTROL

Ciao!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Configurazione Girder

Messaggioda gerrysat » mer giu 16, 2004 11:59 am

Sei stato gentilissimo..... scusa per il tempo che ti ho fatto perdere, ma non lo avevo proprio visto.
Mille grazie ancora e a presto !
gerrysat
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:55 pm


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates