Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ricevitore infrarossi USB.

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Ricevitore infrarossi USB.

Messaggioda nics75 » sab giu 12, 2004 10:45 am

Possiedo un ricevitore infrarossi USB, posso utilizzarlo con Girder e Winliric per comandare il pc e progdvb con il telecomando?
nics75
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun mag 24, 2004 5:43 pm

Ricevitore infrarossi USB.

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Mara_Marameo » sab giu 12, 2004 10:49 am

Ciao come detto più volte e scritto nella FAQ, se il ricevitore USB è IRDA non può funzionare. :cry:

Saluti
Avatar utente
Mara_Marameo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar apr 13, 2004 6:57 am

Messaggioda pako_kr » mar lug 20, 2004 10:56 am

Mara_Marameo ha scritto:Ciao come detto più volte e scritto nella FAQ, se il ricevitore USB è IRDA non può funzionare. :cry:

Saluti


Si riescono a trovare USB infrared adapter non IRDA?
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda shocker » mar lug 20, 2004 11:15 am

ragà costruire un interfaccia animax costa 4 euro e almeno siete sicuri che funziona...quand'è che la smettete con questi ricevitori usb?


Sono cose completamente diverse
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda pako_kr » mer lug 21, 2004 7:48 am

shocker ha scritto:ragà costruire un interfaccia animax costa 4 euro e almeno siete sicuri che funziona...quand'è che la smettete con questi ricevitori usb?


Sono cose completamente diverse


Tu hai perfettamente raggione! Sui nuovi PC le seriali scarseggiano (io uso una seriale per 3 funzioni) e le usb abbondano (ho le 8 porte della MB + 4 di un HUB 2.0 sul frontalino) ecco da dove nasce la necessità.
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda shocker » mer lug 21, 2004 8:54 am

In questo caso posso consigliarti una scheda PCI con 2 seriali a bordo...Dovresti spendere 18,00 circa oppure puoi provare (ma prima di acquistare vedi di provare) uno di quei adattatori usb-to-com.


Il fatto è che anche ammettendo la possibilità di usare un interfaccia usb tipo IrDA e simili, al momento non potrete avvalervi di programmi come WinLirc e Girder che al momento rappresentano uno "standard".

Per il momento, considerando il costo molto contenuto usate animax...poi si vedrà.


Bye :wink:
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Free business joomla templates