Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

configurare tasti telecomando

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

configurare tasti telecomando

Messaggioda dexter » lun mag 31, 2004 10:28 am

ciao sono un nuovo menbro...e ho appena preso la ss2... visto che gia avevo un telecomando con sensore infrarossi collegato ad una porta usb...durante 'installazione di progdvb o spuntato l'opzione winrlc per il telecomando

alcuni tasti gia funzionano..pero come faccio a impostare tutti gli altri

cioa
Avatar utente
dexter
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mag 14, 2004 4:41 pm

configurare tasti telecomando

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda shocker » lun mag 31, 2004 10:32 am

Apri ProgDVB, vai su Impostazioni>Controlli. Si apre una finestra. Fai doppio clic sul comando che ti interessa e associalo ad un tasto del telecomando. Se hai problemi fammi sapere. Ciao!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda dexter » lun mag 31, 2004 3:00 pm

ho seguito quello che mi hai detto....pero quando su comandi clicco apprendi e premo il tasto del telecomando...non apprende niente!!!

pero alcuni tasti funzionano gia!!!perche
Avatar utente
dexter
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mag 14, 2004 4:41 pm

Messaggioda shocker » lun mag 31, 2004 3:15 pm

quando su comandi clicco apprendi e premo il tasto del telecomando...non apprende niente!!!



Hai un interfaccia IrDA? Potrebbe dipendere da questo....dovresti usare l'interfaccia Animax!

Animax e IrDA funzionano su frequenze diverse; il client winlirc di ProgDVB come anche Girder e WinLIRC sono programmi sviluppati su animax!

Se vuoi maggiori chiarimenti...scrivi pure. Ciao!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda dexter » lun mag 31, 2004 4:00 pm

animax che sarebbe???il collegamento via radio??
Avatar utente
dexter
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mag 14, 2004 4:41 pm

Messaggioda Nekos » lun mag 31, 2004 4:02 pm

si è una porta infrarossi che lavora a frequenze diverse rispetto a irda
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda shocker » lun mag 31, 2004 4:18 pm

animax che sarebbe???il collegamento via radio??
è una piccola interfaccia seriale/infrarossi Te la puoi costruire con pochi soldi o acquistarla direttamente assieme al telecomando technisat. Se vuoi costruirtela da solo trovi lo schema e la spiegazione su http://ideegeniali.altervista.org/animax/index.html

Se invece la vuoi acquistare in abbinamento al telecomando puoi scrivere a PITBULL utilizzando il modulo dei contatti.
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda dexter » mer giu 02, 2004 1:40 pm

ho scaricato il doc per costruirmi animax...credo che e un lavoretto semplice..
solo un dubbio visto che ho le due porte com c'e l'ho impegnate si puo collegare su una presa usb???oppure esiste uno sdoppiatore di porte com...tanto non le utilizzo sempre il fastidio e per lo piu collegare e scollegare i cavi!!!

ho scaricato anche i file editati per itelecomandi ma non riesco a vedere che marca e il mio telecomando...vi dico che questo telecomandi lo usavo con la scheda satellitare vision plus..scheda tawian..
come faco a vedere la marca??
Avatar utente
dexter
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven mag 14, 2004 4:41 pm

Messaggioda shocker » mer giu 02, 2004 2:00 pm

ho scaricato anche i file editati per itelecomandi ma non riesco a vedere che marca e il mio telecomando...vi dico che questo telecomandi lo usavo con la scheda satellitare vision plus..scheda tawian..
come faco a vedere la marca??


Personalmente non ho usato animax avvalendomi di un adattatore usb-com però una cosa è certa: gli adattatori non funzionano con tutte le periferiche seriali. Considera che un adattatore costa più o meno quanto una scheda PCI. Quindi vedi un pò cosa ti conviene comprare...

Per il telecomando, prova a crearti il file di configurazione con WinLirc, perdi una decina di minuti al max.

Comunque se dovessi avere problemi con quest'ultimo, non avere paura..puoi usare benissimo il telecomando del tuo Hi-Fi o della tua TV. Uno vale l'altro.

Ciao!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates