Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

[b]Animak OK Telecomando OK[/b]

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

[b]Animak OK Telecomando OK[/b]

Messaggioda acronimo » mer mag 26, 2004 4:01 pm

Ciao ragazzi, ho costruito finalmente l'interfaccia Animax, più piccola di un euro, non ne capisco molto di componenti ma grazie alle guide su ideegeniali ed un saldatore c'è l'ho fatta, ho trovato anche i famosi TSOP1738 in vendita su internet a circa 2€. Poi ho installato winlirc per il riconoscimento del telecomando e girder con relativo plugin per winlirc per assegnare i tasti del telecomando a quello che si vuole. Il concetto è questo: prendete il telecomando che volete calibrate tutti i tasti e poi assegnate ad ogni tasto la funzione che volete per qualsiasi programma che volete. Volevo creare una guida ma sinceramente quella su ideegeniali è davvero ben fatta. :D :D :D
Nessuna Realtà è Quella Che sembra!
acronimo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:02 pm

[b]Animak OK Telecomando OK[/b]

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda shocker » mer mag 26, 2004 4:15 pm

ho trovato anche i famosi TSOP1738


Mi dai il sito internet dove hai acquistato il sensore a infrarossi?
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda lnb » mer mag 26, 2004 4:27 pm

Ieri ho finito di fare il circquitino, ma ho messo il tsop 1130 (l'unico che ho trovato in zona) e non funzia forse perchè va a 30khz...
Molla il sito perfavore così provo con il tsop 1738 (mi sa che risparmio comprandolo già fatto)
lnb
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mag 10, 2004 5:16 pm

Messaggioda lnb » mer mag 26, 2004 5:06 pm

Eccolo trovato!
http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/ ... id=2813342

Ma ne varrà la pena ordinarlo?????????
lnb
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mag 10, 2004 5:16 pm

SITO

Messaggioda acronimo » gio mag 27, 2004 12:13 pm

eccovi il sito: http://www.calpedel.it/ non è ben fatto bisogna cercare il componente nel campo ricerca quindi: TSOP1738 poi cliccare sul catalogo che compare dopo la ricerca: 1. Catalogo IC: Circuiti integrati e microprocessori, prendere i dati relativi al componente con relativo prezzo Euro 2,07 e poi compilare un modulo via mail. Comunque tutto funziona ok, ti rispondono per conferma e per il pagamento. Le spese di spedizione se paghi con bollettino postale sono di soli Euro 2,00 .... Io ne ho comperati 3 pezzi così ho diviso le spese con alcuni amici, quindi ogni singolo pezzo mi è costato circa Euro 2,73
Nessuna Realtà è Quella Che sembra!
acronimo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven apr 23, 2004 7:02 pm


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates