Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Irda usb

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Irda usb

Messaggioda cesarino81 » mar mag 18, 2004 3:14 pm

Salve!
Ma secondo voi è possibile usare un ricevitore infrarossi usb-to-irda per ricevere i segnali del telecomando? Ho provato,ma girder non so come va configurato.Sapete aiutarmi?
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Irda usb

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mar mag 18, 2004 4:18 pm

GUIDA pubblicataa breve..

:twisted: :twisted:

stavolta però grazie a qualcun'altro... :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Re: Irda usb

Messaggioda Eri » mer mag 19, 2004 12:28 am

cesarino81 ha scritto:Salve!
Ma secondo voi è possibile usare un ricevitore infrarossi usb-to-irda per ricevere i segnali del telecomando? Ho provato,ma girder non so come va configurato.Sapete aiutarmi?


certo che si puo usare con Girder. Basta installare un apposito plug-in che si chiama Igor Plug-in. cerca nella rete :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda cesarino81 » gio mag 20, 2004 7:46 am

Grazie,raga,ora cerco il plugin
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Messaggioda cesarino81 » gio mag 20, 2004 8:16 am

Ho installato igor,ma il problema persiste,non riesce ad aprire la porta com (il ricevitore è usb).Appena abilito il plugin,mi dà l'errore suddetto. Ma la guida sarà anche sugli usb>irda o solo sui ricevitori su porta seriale?
Grazie!
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Messaggioda Eri » gio mag 20, 2004 8:34 am

cesarino81 ha scritto:Ho installato igor,ma il problema persiste,non riesce ad aprire la porta com (il ricevitore è usb).Appena abilito il plugin,mi dà l'errore suddetto. Ma la guida sarà anche sugli usb>irda o solo sui ricevitori su porta seriale?
Grazie!


mi sa che hai installato il plug-in per la seriale :roll:

devi installare Igor plug-in per USB :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda cesarino81 » gio mag 20, 2004 11:15 am

Grazie,Eri. Ho installato il plugin IgorPlugXP con supporto usb (dopo lungo peregrinare l'ho trovato!). Apro girder 331b, imposto il plugin ,ma quando premo ok mi dà l'errore :"unable to inizialize usb driver dll library" . ??? Eppure il ricevitore è installato correttamente (mi scarica dal telefonino...).
MAH!
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Messaggioda Eri » gio mag 20, 2004 11:21 am

hai installato il driver per l' IRDA :?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda cesarino81 » gio mag 20, 2004 11:23 am

Quello viene riconosciuto automaticamente da xp.Sul cd dell'hardware ci sono solo i drivers vecchi
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Messaggioda cesarino81 » gio mag 20, 2004 11:24 am

Inoltre l'irda funziona perfettamente per il trasferimento dati dal telefonino (come dicevo prima)!
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Messaggioda shocker » gio mag 20, 2004 7:57 pm

Ciao, la guida tratterà l'uso di winlirc e girder con interfaccia animax poichè è meno costosa di un interfaccia irDA, + facile da considerare e riceve gli infrarossi da svariati metri di distanza. Con interfaccia animax e winlirc puoi usare qualunque telecomando, ripeto: qualunque telecomando!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda shocker » gio mag 20, 2004 8:00 pm

Errata corrige:
è meno costosa di un interfaccia irDA, + facile da considerare


"è meno costosa di un interfaccia irDA, + facile da usare" :wink: (infatti non necessita di driver)
bye
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda cesarino81 » ven mag 21, 2004 7:52 am

Apprezzabilissima l'iniziativa di proporre una guida,ma direi che l'interfaccia irda sia abbastanza comunemente usata.Meno economica sì,ma di semplice reperibilità (io non ho un saldatore,come lo costruisco un circuito,ammeso che riesca a trovarne i pezzi ed il tempo per farlo?). Quindi credo sia un argomento importante, visto anche che di guide su animax e telecomando, la rete se ne cade... (ho già trovato tutti i dettagli,anche su come costruirne una,anche in italiano : http://ideegeniali.altervista.org/animax/index.html ). Qunidi mi aspetterei qualcosa di più originale e completo,che tratti anche l'irda usb, che ne pensate?
Avatar utente
cesarino81
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 18, 2004 3:10 pm

Messaggioda shocker » ven mag 21, 2004 9:30 am

(ho già trovato tutti i dettagli,anche su come costruirne una,anche in italiano : http://ideegeniali.altervista.org/animax/index.html ). Qunidi mi aspetterei qualcosa di più originale e completo,che tratti anche l'irda usb, che ne pensate?


La guida è stata scritta da me, aspetto che venga pubblicata. Rispondo subito alla tua domanda. se vai sul sito http://cmail.info.kuzbass.net/~nav/WinLIRC.htm trovi alcune faq interessanti su WinLirc e irDA. Ti riporto quanto sta scritto:

REMEMBER! RX device is not the same as IrDA. All IrDA receivers (IRmate, USB IrDA receivers, etc.) are not suitable, or will work badly, because they haven't bandpass & demodulator. They are not intended for remote control

"RX" è un opzione che può essere scelta quando si configura winLIRC. La maggior parte dei programmi (Winamp, progDVB ecc. ecc) supportano winLIRC. quindi la guida è stata scritta rispettando per così dire questo standard e spiega come "controllare a distanza" progDVB mediante l'uso di winLirc e Girder. Tuttavia Girder supporta molti plugin, quindi sono sicuro che è possibile avvalersi di un telecomando e di un interfaccia irDA ma purtroppo non dispongo di quest'ultima e quindi al momento non posso promettere aggiornamenti sulla guida (che ansiosamente aspetto venga pubblicata) Non escludo aggiornamenti futuri. Ma ricorda (e non lo dico io) animax è un interfaccia ottimizzata (se non addirittura dedicata) all'uso del telecomando. Irda non è nata in questo contesto! In futuro vedrò di fare qualcosa!

ma scusa....non ti piace proprio l'interfaccia animax? :shock:
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Messaggioda shocker » ven mag 21, 2004 10:28 am

Qunidi mi aspetterei qualcosa di più originale e completo,che tratti anche l'irda usb, che ne pensate?


In aggiunta al post precedente volevo ancora dire due parole. Se vai sul sito di Girder, nelle faq trovi scritto:

"Generally speaking these onboard IR modules are IrDA devices. IrDA Devices are not suitable for remote control purposes. They use a different frequency of light and where never designed to decode remote control signals. There is a slim chance that your IrDA device will work with Girder 3.0, if so then this Unsupported IrDA driver for Girder 3.0 plugin might be it. For Girder 3.2 or higher we have no plugin. If you feel that you can improve this driver feel free to contact me otherwise do not ask questions about it in the forum nor send an email to Ron. If you ask about how to get IrDA to work anyway expect a VERY short reaction as questions about IrDA are getting on my nerves. "

In parole povere anche Girder non supporta (o supporta male) IrDA e questo perchè IrDA e animax funzionano su frequenze diverse. Puoi tentare con la versione 3.0 di Girder (ma non superiore) a copiare nella cartella dei plugins, "IrDA.dll" che si trova facilmente in rete, Il plugin non promette di funzionare sempre e non su tutti i ricevitori Irda. Inoltre dovresti anche munirti di un cavo usb-to-com (il plugin suuporta solo ricevitori su porta seriale) E con questo penso che per il momento non ci sia altro da dire.

bye!
Avatar utente
shocker
CONTRIBUTOR--
CONTRIBUTOR--
 
Messaggi: 353
Iscritto il: mar apr 06, 2004 7:52 am

Prossimo

Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Free business joomla templates