Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Telecomando LG e compatibilità.

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Telecomando LG e compatibilità.

Messaggioda Mikypan81 » lun apr 14, 2008 4:18 pm

Salve a tutti. Mi sono da poco iscritto al sito anche se vi leggo da un pò di tempo. Ho comprato circa un mesetto fa una Skystar 2 V.2.6d usata, e sprovvista di telecomando pensando che non mi potesse servire. Insieme alla skystar2 mi sono provvisto di motore Satracer3 che ho montato ma non alla perfezione dato che non vedo tutti i satelliti. Dato che tra un pò cambierò casa, perfezionerò l'installazione alla casa nuova. Spero di trovarmi bene in questo splendido forum sempre ricco di importanti novità. Vengo al problema...praticamente ho acquistato da 5 gg. una Tv LCD della LG di 32", e vorrei utilizzare il telecomando della stessa con la skystar2 (dato che il telecomando ha i "mode" Tv, VCR e DVD...penso che si possa associare ad uno dei tre) ma leggendo la guida presente sul sito, ho visto che ci vuole un interfaccia ANIMAX di ricezione...ma questa è solo connessa ad una porta COM??? Io ho il pc vicino al muro e quindi per farla funzionare mi servirebbe una prolunga, giusto??? Girando per il vostro shop ho visto che vendete un ricevitore USB IR, ma se ho capito bene non dovrebbe essere utile...mi confermate ciò? Quindi non c'è modo di avere un interfaccia ANIMAX con porta USB??? Spero che qualcuno mi risponda, nel frattempo vi lascio i miei più cordiali saluti!
Mikypan81
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 14, 2008 11:07 am

Telecomando LG e compatibilità.

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » lun apr 14, 2008 6:47 pm

ANIMAX è solo per seriale, il ricevitore per USB è del tutto differente e non puoi usare WinLIRC...
Non so ti necessiti una prolunga, in effetti basta che il sensore dell'animax sia visibile dalla "postazione di telecomando"...
Per info su ANIMAX clicca qui
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Mikypan81 » lun apr 14, 2008 10:05 pm

Ciao Gioxy...grazie mille per la risposta!!!
Quindi se ho ben capito WINLIRC serve per utilizzare un qualsiasi telecomando con la skystar (utilizzato con ANIMAX), viceversa invece se compro un ricevitore IR USB, quale telecomando potrò utilizzare???
Mikypan81
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 14, 2008 11:07 am

Messaggioda scaistar » lun apr 14, 2008 10:08 pm

quello abbinato alla SS2 ad esempio, è programmato per riconoscere il telecomando TS35.. e puoi utilizzarlo solo con quello..

Oppure ci sono dei ricevitori compatibili con WINLIRC, per cui di conseguenza potresti usare quasi tutti i tipi di telecomando
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Mikypan81 » lun apr 14, 2008 10:22 pm

Io ho un telecomando LG MKJ39170805...mica sapete quale ricevitore USB IR dovrei comprare per utilizzarlo?
Infine....non credo di essere in grado di assemblare un'interfaccia ANIMAX...dove potrei acquistarla??? Grazie per l'aiuto che mi state dando!
Mikypan81
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 14, 2008 11:07 am

Messaggioda Eri » mar apr 15, 2008 2:35 pm

guarda che e' molto faccile assemblare un interfaccia animax, basta seguire lo schema :arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Mikypan81 » mar apr 15, 2008 4:45 pm

Più che altro il mio problema è il reperimento dei componenti necessari per montare l'animax. :? Possibile che nessuno venda questa animax già montata? :(
Mikypan81
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 14, 2008 11:07 am

Messaggioda Mikypan81 » mar apr 15, 2008 5:51 pm

Sono sempre io...scusate se disturbo...ho reperito l’integrato ricevitore a infrarossi per provare a montarmi da solo l'animax ma quest'ultimo non ha i tre piedini di cui parla il sito di cui mi avete mandato il link....è utilizzabile lo stesso oppure devo buttarlo??? Infine volevo chiedervi se qualcuno di voi ne ha smontato uno da qualche tv, dato che avrei possibilità di reperire tv vecchie, e come si fa dato che questi ricevitori dovrebbero essere saldati....grazie!
Mikypan81
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 14, 2008 11:07 am

Messaggioda Eri » mar apr 15, 2008 9:24 pm

Un ottimo schema da costruire sarebbe questo qua:

Immagine
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Gioxy » mar apr 15, 2008 9:32 pm

Scusa ma se è lo stesso (lo steso *quale*?) DEVE avere 3 piedini... altrimenti è un'altro, oppure è rotto... :wink:

Per toglierlo da una vecchia TV armati di una tronchese adeguata (o una pinza) per spaccare la piastra lasciandogli almeno un paio di cm di circuito stampato tutt'intorno intorno per evitare di danneggiare il ricevitore o i suoi preziosissimi peidini... poi con calma lo dissaldi con l'apposito attrezzo o con la vecchia ma efficace calzetta di rame...
Io li ho chiesti ad un vecchio radioriparatore, che al costo di un caffé me ne ha tolti un paio da vecchie piastre TV che doveva buttare... e sono quelli che oggi uso nei miei due PC...

Cmq, non per scoraggiarti, ma se non ti vuoi sfiacchire col fai-da-te potresti acquistarlo allo shop di Scaistar (e ti avanzerà anche un telecomando...) oppure (Pit non volermene! :roll:) presso DVBShop in Germania...

@Eri:
Bravissimo, hai ritrovato lo schema che ho utilizzato anch'io e non riuscivo più a trovare in giro...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Mikypan81 » mar apr 15, 2008 9:46 pm

Ua...grazie mille....siete stati davvero gentilissimi. Procederò al più presto con l'acquisto. Grazie ancora!
Mikypan81
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 14, 2008 11:07 am

Messaggioda Mikypan81 » gio mag 08, 2008 7:33 pm

Ciao Ragazzi, ho comprato il ricevitore Animax ed ho provato a collegarlo al mio telecomando LG della TV. Funziona tutto alla perfezione, ho seguito la guida presente sul sito e sono riuscito a configurare su girder la maggior parte dei tasti, però non riesco a configurarne uno: il tasto per accendere e spegnere DVBDream.
Praticamente utilizzando il comando che la guida mostra per ProgDVB, il programma mi si apre ma non mi si chiude.....qualcuno usa girder con DVBDream e sa aiutarmi??? Grazie!
Mikypan81
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 14, 2008 11:07 am

Messaggioda Eri » ven mag 09, 2008 5:49 am

Gioxy ha scritto:@Eri:
Bravissimo, hai ritrovato lo schema che ho utilizzato anch'io e non riuscivo più a trovare in giro...


no, l'avevo nel miei archivi :lol: :lol:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Mikypan81 » ven mag 09, 2008 7:37 pm

Vi giuro che sto ammattendo. Ho letto cinquanta volte la guida, eseguito sempre la stessa operazione, ma c'è sempre qualcosa che non mi funziona. Grrrr. Ho finalmente capito che inserendo come comando quello di chiudere la finestra di DVBdream, questa fa il suo bravo lavoro e mi chiude DVBDream, ma quando questo comando è associato ad un Multigroup, non so per quale strano motivo, quando premo il tasto per chiudere DVBDream, quest'ultimo si chiude e dopo un secondo mi si riapre un altra volta il programma. Ma chi glielo dice??? Io non lo so :cry:
C'è qualche anima pia che mi spiega dove sbaglio???? THX
Mikypan81
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 14, 2008 11:07 am

Re: Telecomando LG e compatibilità.

Messaggioda Tuone » dom lug 13, 2008 9:13 pm

Mikypan81 ha scritto:Salve a tutti. Mi sono da poco iscritto al sito anche se vi leggo da un pò di tempo. Ho comprato circa un mesetto fa una Skystar 2 V.2.6d usata, e sprovvista di telecomando pensando che non mi potesse servire. Insieme alla skystar2 mi sono provvisto di motore Satracer3 che ho montato ma non alla perfezione dato che non vedo tutti i satelliti. Dato che tra un pò cambierò casa, perfezionerò l'installazione alla casa nuova. Spero di trovarmi bene in questo splendido forum sempre ricco di importanti novità. Vengo al problema...praticamente ho acquistato da 5 gg. una Tv LCD della LG di 32", e vorrei utilizzare il telecomando della stessa con la skystar2 (dato che il telecomando ha i "mode" Tv, VCR e DVD...penso che si possa associare ad uno dei tre) ma leggendo la guida presente sul sito, ho visto che ci vuole un interfaccia ANIMAX di ricezione...ma questa è solo connessa ad una porta COM??? Io ho il pc vicino al muro e quindi per farla funzionare mi servirebbe una prolunga, giusto??? Girando per il vostro shop ho visto che vendete un ricevitore USB IR, ma se ho capito bene non dovrebbe essere utile...mi confermate ciò? Quindi non c'è modo di avere un interfaccia ANIMAX con porta USB??? Spero che qualcuno mi risponda, nel frattempo vi lascio i miei più cordiali saluti!



Ciao scusate se mi intrometto nel post,per poter configurare il telecomando della Lg sai che combinazione di tasti bisogna utilizzare?

Hai anche per caso la lista di codici?
Tuone
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 13, 2008 9:07 pm


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates