Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ricevitore IRDA Kingsun KS-958 e Telecomandi TS35 / TTS35AI

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Ricevitore IRDA Kingsun KS-958 e Telecomandi TS35 / TTS35AI

Messaggioda Asdalon » mar gen 15, 2008 10:46 pm

Salve, possiedo tale ricevitore da poco acquistato ed entrambi i telecomandi.
Il servizio HID risulta abilitato e il ricevitore IRDA viene correttamente riconosciuto da windows.
I telecomandi non danno segni di vita.
Con girder 3 se imposto come plugin da utilizzare periferiche HID, mi rileva solo il ricevitore infrarosso della tastiera e mouse senza fili.
Sui nuovi girder vers 4 e 5 non ho idea di che plugin utilizzare.
Quello di igor non funziona.
Chiedo a voi se c'è qualche modo specifico per farli funzionare con questo ricevitore IRDA in questione.
Speranzoso di farcela, attendo vostre risp
Asd
Asdalon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 15, 2008 10:34 pm

Ricevitore IRDA Kingsun KS-958 e Telecomandi TS35 / TTS35AI

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer gen 16, 2008 10:44 am

ma parli del ricevitore incluso nella confezione della Skystar 2?

Perchè in quel caso non c'è bisogno di nessun software.
Cioè se apri il BLOCCO NOTE e premi il telecomando vedrai alcune lettere come se stessi premendo la tastiera.

Se non va.. prova con le batterie (banale?) :roll:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Asdalon » mer gen 16, 2008 5:39 pm

Ehm no, non è quello technisat.
E' un ricevitore che ho comprato io a parte, mi viene rilevato Kingsun KS-958 e installato proprio come un ricevitore a Infrarossi:
Immagine
Non sto riuscendo proprio a farlo andare,
:(
Asdalon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 15, 2008 10:34 pm

Messaggioda scaistar » mer gen 16, 2008 10:47 pm

Hai provato con un cellulare ad attivare la funzione INFRAROSSI?

Mi viene il dubbio però..
perchè l'interfaccia ANIMAX NON E' UNA INFRAROSSI (nel senso che appunto non andava bene per collegarci cellulari e palmari)

Mi sa che questo tuo ricevitore serve appunto ad aggiungere una porta infrarossi :roll:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Gioxy » gio gen 17, 2008 5:02 pm

Concordo appieno, daltr'onde si chiama per l'appunto IRDA Kingsun KS-958, perciò non c'è alcuna speranza con i telecomandi, la frequenza e lo strandard trasmissivo sono assolutamente incompatibili (e meno male! :lol:), va bene solo per stampanti, cellulari e quant'altro a infrarossi IrDA (leggi Infrared Digital Adapter su Wikipedia)...

Però Asdalon ci deve togliere una curiosità: hai due telecomandi Technisat (TS35 / TTS35AI) ma neanche un ricevitore Animax o USB della Technisat?
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Asdalon » mer gen 23, 2008 11:51 am

Vi ringrazio per le risposte.
Lo so, dopo tutto quello che si dice a riguardo vi sembrerà assurdo che non sapevo che ci volesse un interaccia ANIMAX, che tra l'altro è un interfaccia diversa da IRDA, io credevo bastasse un ricevitore di quest'ultima.
Vabe! mi arrangerò con quello seriale che mi ritrovo.
Di ricevitori ANIMAX della Technisat USB non ne ho! ne ne trovo in vendita (anche non Technisat), suppongo vengano venduti assieme alle schede e chi li ha se li tiene cari.
I telecomandi.....uhm, ne ho due perchè...boh, il primo non ricordo come l'ho avuto, forse insieme alla scheda Skystar 2 USB, il secondo invece lo comprai su eBay :)
Saluti e grazie!
Asdalon
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 15, 2008 10:34 pm

Messaggioda Gioxy » gio gen 24, 2008 7:16 pm

Beh, perché andare lontano? Nello shop di queato stesso sito trovi telecomando e ricevitore Animax della Technisat, devi solo controllare che sia ancora effettivamente disponibile...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates