Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Winlirc non va più con progdvb...

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Winlirc non va più con progdvb...

Messaggioda tonyb83 » mer ago 22, 2007 5:05 pm

Salve a tutti...vi espongo il mio problema sperando di trovare una soluzione...allora...fino a ieri tutto ok..il telecomando funzionava alla perfezione...ora invece se progdvb è chiuso e non apro video tipo divx winlirc alla pressione dei tasti del telecomando fa diventare il semaforo verde...ma se apro progdvb o un divx alla pressione dei tasti del telecomando winlirc sembra non rispondere quando appare il video...però se per esempio clicco col mouse su un canale della lista e premo i tasti del telecomando prima che appaia il video il telecomando funziona...appena appare il video non riceve più segnali...perchè il semaforo manco si illumina...a qualcuno è già capitato questo tipo di problema? Ho già provato a disinstallare e reinstallare progdvb e il winlirc ma nulla...il fatto che mi sconcerta è che così di punto in bianco...a dirla tutta ho sostituito la scheda audio e la webcam...ma non penso possa essere quello il problema...grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano!!
tonyb83
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 22, 2007 4:58 pm

Winlirc non va più con progdvb...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda tonyb83 » gio ago 23, 2007 1:11 pm

Ho dovuto ricredermi...il problema è appunto la scheda audio...ho installato una soundblaster x-fi extreme audio e pare che abbia problemi presumo con la seriale (tipo qualche conflitto che però non mi è segnalato) oppure col winlirc...poichè dopo varie prove ho accurato che se la scheda audio non lavora tutto ok...appena lavora (anche tipo solo ascoltare un mp3 da winamp) il winlirc non va...settando come uscita audio dal progdvb la scheda audio integrata invece tutto ok...il telecomando va alla perfezione...se tengo aperto progdvb settato con la scheda audio integrata e ascolto un mp3 con la x-fi il telecomando torna a non andare...proverò a scaricare i driver più aggiornati per la scheda audio se disponibili per vedere se la situazione si risolve...fatemi sapere se qualcuno è a conoscenza di questo problema...nel caso riesca a risolvere da solo posterò comunque il procedimento così che se capitasse ad altri si sappia già come risolvere...per ora grazie a tutti...a presto!!
tonyb83
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 22, 2007 4:58 pm

Messaggioda tonyb83 » gio ago 23, 2007 4:47 pm

Bene...dopo un'altro pomeriggio di prove arrivo a capire che smanettando sulle opzioni dell'uscita digitale dal pannello della scheda audio il telecomando torna a funzionare...se capita a qualcuno mettete frequenza di campionamento su uscita digitale a 96 khz e poi provate a mettere e togliere le spunte sulle due caselle della finestra...vedrete che il telecomando tornerà a funzionare...ora mi rimane da testare se al riavvio del pc tutto funziona alla normalità o se bisogna nuovamente smanettare nelle opzioni...a presto con ulteriori aggiornamenti!
tonyb83
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 22, 2007 4:58 pm

Messaggioda sheridan » mar giu 01, 2010 11:15 am

ho lo stesso problema.
il telecomando funziona ma quando apro progdvb non va piu.
solo che io non ho una scheda audio soundblaster, ma una semplice scheda audio integrata che non dispone di nessun pannello per settare la frequenza di campionamento dell'uscita digitale.
o forse il pannello in questione si trova da qualche altra parte? puoi postare istruzioni precise su come arrivare al pannello e cambiare i settaggi.
ci sono altre opinioni su possibili cause a problemi del genere?
grazie
sheridan
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 01, 2010 11:10 am


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates