Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Telecomando windows MCE originale

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Telecomando windows MCE originale

Messaggioda Mattia77 » lun mag 07, 2007 5:15 pm

Ciao a tutti, ho comprato questo telecomando straconvinto di non avere problemi di funzionamento ed invece non riesco neanche a farlo vedere a windows xp. Funziona solo con windows MCE.

Avete qualche soluzione se non tirarlo nel muro.
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am

Telecomando windows MCE originale

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda pacos831 » dom mag 20, 2007 6:56 pm

Anche io ho lo stesso telecomando vorrei sapere se fosse possibile utilizzarlo per la ss2?
In windows mce mi funziona bene
pacos831
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 30, 2004 8:41 am

Messaggioda Gioxy » lun mag 21, 2007 7:24 am

non riesco neanche a farlo vedere a windows xp

...sicuro? Non ho questo telecomando, ma mi pare che dovrebbe comparire automaticamente tra le periferiche HID... controlla che il servizio "Accesso periferica Human Interface" sia messo su "Automatico"...

vorrei sapere se fosse possibile utilizzarlo per la ss2

...la SS2 di suo non può farlo, dipende invece dal programma che usi... di sicuro DVBViewer lo supporta, gli altri non so; cmq a quel che so dovrebbe fare emulazione tastiera, quindi dovresti vedere se riesci ad fare l'associazione dei suoi tasti ai comandi nella sezione della tastiera e non in quella del telecomando...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda pacos831 » lun mag 21, 2007 11:42 am

vorrei sapere se fosse possibile utilizzarlo per la ss2

...la SS2 di suo non può farlo, dipende invece dal programma che usi... di sicuro DVBViewer lo supporta, gli altri non so; cmq a quel che so dovrebbe fare emulazione tastiera, quindi dovresti vedere se riesci ad fare l'associazione dei suoi tasti ai comandi nella sezione della tastiera e non in quella del telecomando...[/quote]

Prima di tutto grazie per la risposta, ma il problema e che lo devo usare per forza con progdvb gbox.
pacos831
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 30, 2004 8:41 am

Messaggioda Mattia77 » lun mag 21, 2007 12:32 pm

Ho trovato questo se ti funziona fammelo sapere che non posso provarlo:

http://www.byremote.com.au/Hip/mce_remote_faq.htm
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am

Messaggioda Gioxy » lun mag 21, 2007 12:50 pm

Nel link indicato da Mattia77 ho trovato conferma che questo telecomando fa l'emulazione della tastiera:
Some of the buttons send normal keystrokes like <Enter> and <Up> and <Down> which work in any application.


Avete dunque provato a configurare i vostri programmi per recepire questi tasti come comandi???

Date una bella letta a questa pagina (cliccami) considerando che con il vostro telecomando non c'è bisogno di WinLIRC ma basta fargli fare l'apprendimeno come tastiera (quindi premendo il primo dei tre tasti "Apprendi")...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda pacos831 » lun mag 21, 2007 12:53 pm

Mattia77 ha scritto:Ho trovato questo se ti funziona fammelo sapere che non posso provarlo:

http://www.byremote.com.au/Hip/mce_remote_faq.htm


tosto tu ci sei riuscito?
pacos831
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 30, 2004 8:41 am

Messaggioda Mattia77 » lun mag 21, 2007 1:00 pm

pacos831 ha scritto:
Mattia77 ha scritto:Ho trovato questo se ti funziona fammelo sapere che non posso provarlo:

http://www.byremote.com.au/Hip/mce_remote_faq.htm


tosto tu ci sei riuscito?


Il telecomando non è mio è di un mio amico, devo prima imparare a farlo funzionare in teoria :-)

Io uso linux
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am

Messaggioda Mattia77 » mar mag 22, 2007 5:43 pm

pacos831 ha scritto:
Mattia77 ha scritto:Ho trovato questo se ti funziona fammelo sapere che non posso provarlo:

http://www.byremote.com.au/Hip/mce_remote_faq.htm


tosto tu ci sei riuscito?


Ce l'hai fatta?
Mattia77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom mag 06, 2007 10:28 am


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates