Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Compro adattatore seriale-usb o ricevitore IR usb?

Configurazione di un telecomando e del relativo software. Assegnazione dei tasti

Compro adattatore seriale-usb o ricevitore IR usb?

Messaggioda fabulas » sab gen 22, 2011 7:23 pm

Ciao a tutti, ho una skystar 2.6d e windows 7....vorrei far funzionare il telecomando...in dotazione con la scheda mi hanno dato un ricevitore IR con porta seriale ma che non posso mettere visto che il mio pc non ha porte seriali ma usb....mi conviene comprare un adattatore seriale-usb e usare il ricevitore che ho già oppure comprare un ricevitore IR con porta usb? Grazie.
fabulas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom giu 24, 2007 7:32 pm

Compro adattatore seriale-usb o ricevitore IR usb?

Sponsor

Sponsor
 

Re: Compro adattatore seriale-usb o ricevitore IR usb?

Messaggioda fabulas » gio dic 26, 2013 4:26 pm

da 3 anni sono ancora in attesa di una risposta :(
fabulas
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom giu 24, 2007 7:32 pm

Re: Compro adattatore seriale-usb o ricevitore IR usb?

Messaggioda klode » lun giu 30, 2014 4:30 am

Ciao,
io mi sono iscritto da poco... Però se vuoi ti rispondo. Purtroppo non ci sono (che io sappia) ricevitori IR usb, infatti ne volevo comprare uno io. Ma a patto di comprare un kit Microsoft, con il suo telecomando, mi è stato difficile risolvere il problema mio. Quindi tu ti trovi più o meno nelle mie stesse condizioni... Eccetto per lo SkyStar poichè io possied uno skystar HD usb, il quale ha il ricevitore IR incorporato, ma non ne vuole sapere di funzionare, neanche sul suo nativo DVB Viewer.

Un convertitore USB-Seriale non sarebbe male come soluzione.

Alla fine, come hai risolto?
klode
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ago 30, 2005 8:14 pm


Torna a Telecomando

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates