Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

skyhd

Come collegare una smartcard con abbonamento al PC

skyhd

Messaggioda luzpo » sab ott 21, 2006 6:28 pm

Sono quindici giorni che sto cercando di vedere i canali sky hd ma finora nulla. Naturalmente sono in possesso di un abbonamento specifico skyhd di una scheda satellitare tt3200 dvb-s2 del software in grado di trasmettere suddetti canali cioè dvbviewer 3.5.0.41 beta dei codec cyberlink h264 nonchè dei coreavc h264 del filtro dvbviewer 2.8.2 dello smartmouse con newcs e wincsc (settati come insegnato sullo sticky di questo forum), col quale vedo perfettamente i canali sd. Tutto ciò dopo essermi letto tutti dico tutti i 3ads che ho trovato sull'argomento in italiano in inglese e un paio anche in tedesco col dizionario. In teoria almeno da quello che ho appreso è tutto a posto ma...quando mi sintonizzo su uno dei canali skyhd buio totale. Ho notato però nel monitor di wincsc che quando succede ciò ad esempio con nexthd nella console compare la seguente dicitura Cannot find CAID for ECM = 0642. Concludo scusandomi per la lunghezza del 3ad e dicendo che i canali luxe tv e un altro canale dvb-s2 test su hotbird in chiaro riesco a visualizzarli. Grazie
luzpo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 10, 2006 6:42 pm

skyhd

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda ciccas » dom ott 22, 2006 11:37 am

scusa,xkè non usi nce al posto di wincsc?
bye
Avatar utente
ciccas
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun apr 05, 2004 10:04 am

Messaggioda luzpo » dom ott 22, 2006 10:22 pm

Perche nce con dvbviewer (ti ricordo che è l'unico software con supporto per i canali skyhd) ad ogni cambio di canale bisogna far ripartire la decodifica in manuale e cosa ancora piu grave molti canali al cambio di chiave scattano...
luzpo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 10, 2006 6:42 pm

Messaggioda luzpo » lun ott 23, 2006 9:37 am

eventualmente se non fosse possibile decodificare i canali skyhd con wincsc qualcuno potrebbe aiutarmi ad impostare ncemu in maniera che non scatti al cambio chiave. Grazie
luzpo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 10, 2006 6:42 pm

Messaggioda axis » lun ott 23, 2006 9:44 am

dal menu devi impostare l'opzione 184byte! vedrai che non scatta

il problema del cambio di canale non è solo di NCE ma anche di SoftCSA che dovrebbe mettere un opzione per effettuare il Read PMT anche ai cambi di canale
axis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun gen 16, 2006 6:47 pm

Re: skyhd

Messaggioda massie » lun ott 23, 2006 12:08 pm

luzpo ha scritto: dicendo che i canali luxe tv


Non è in dvb-2-

e un altro canale dvb-s2 test su hotbird


Quale ? Non ci sono canali dvbs2 in chiaro su Hotbird
Mi sa che dvbviewer non manda correttamente il segnale di commutazione in s2
Prova la beta di ieri 3550 (c'è un fixing che riguarda l'S2)
Ancora non l'ho provata, fai sapere

in chiaro riesco a visualizzarli. Grazie[/quote]
massie
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer giu 21, 2006 2:17 pm

Messaggioda axis » lun ott 23, 2006 12:14 pm

la 35.44 sintonizza correttamente il DVB-S2 (dopo aver usato TransEdit...)

di TP in DVB-S2 su hotbird dovrebbe esserci anche l'11449000

http://en.kingofsat.net/pos-13E.php
axis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun gen 16, 2006 6:47 pm

Messaggioda massie » lun ott 23, 2006 12:19 pm

Io con le successive, non l'ultima che non ho ancora provato, ancora non ci sono riuscito nonostante quello che sta scritto qui http://www.dvbviewer.com/forum/index.ph ... opic=13815
Con il preview di transedit gli s2 in chiaro su astra si vedono.
massie
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer giu 21, 2006 2:17 pm

Messaggioda massie » lun ott 23, 2006 1:44 pm

massie ha scritto:Io con le successive, non l'ultima che non ho ancora provato,.


Con l'ultima beta di ieri gli ss2 funzionano. Quindi occorre installare quella.
massie
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer giu 21, 2006 2:17 pm

Re: skyhd

Messaggioda luzpo » lun ott 23, 2006 5:49 pm

massie ha scritto: luxe tv Non è in dvb-2-


Si, erroneamente intendevo con trasmissione in h264

massie ha scritto: Quale ? Non ci sono canali dvbs2 in chiaro su Hotbird
Mi sa che dvbviewer non manda correttamente il segnale di commutazione in s2


Scansionando con transedit il tp 11449 h (con dvb-s2 e modulazione 8psk) fra i vari canali criptati ne è comparso uno in chiaro che trasmetteva soltanto una schermata fissa informativa. Standard dvbs2 h264 il nome del canale era initial e tra le varie diciture di transedit c'era la parola test.Rifacendo la stessa operazione oggi il canale non è ricomparso.

Per tornare al mio problema nel menu plugin di dvbviewer in corrispondenza della voce ncemu mi compare la voce 184 byte già spuntata (come del resto mi succedeva anche con wincsc) quindi credo che io abbia gia impostato il packet size a 184. Però la scattosità c'è ancora mentre con wincsc non c'era. Stesso programma stessi filtri tutto identico. Eventualmente dova si imposta il packet size?

Grazie a tutti per i consigli..
luzpo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 10, 2006 6:42 pm

Messaggioda axis » mar ott 24, 2006 8:04 am

il packet size in DVBViewer si imposta solo dal menu plugin, se è già spuntato (lo è di default) la scattosità dipende da qualcos'altro, da me fila tutto liscio però a suo tempo avevo disabilitato anche la gestione FIFO sulle seriali solo che ora non mi ricordo più dove... cerca sul forum lo trovi di sicuro

anche a me ieri non sintonizzava più i canali S2!! che ci sia qualcosa che cambia nelle condizioni di trasmissione dal satellite? magari il tasso di errore è troppo alto e non riesce più a fare il lock (ovvero leggere la PAT)

la mia impressione è che questi ricevitori S2 siano molto meno sensibili di quelli normali e appena cala un po il livello del segnale vanno subito in crisi
axis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun gen 16, 2006 6:47 pm

Messaggioda luzpo » mar ott 24, 2006 6:43 pm

Il buffer fifo della seriale lo avevo gia disabilitato...cmq ho risolto! Con altdvb 2.2 con wincsc riesco a decriptare anche i canali in hd. Visione perfetta senza tentennamenti. A questo punto faccio un riepilogo delle mie esperienze con lo smartmouse per i canali sky:

con progdvb (tentativi fatti fino alla 4.9.74) provato solo con wincsc canali in sd scattava (non so dove si dovrebbe impostare il packet size a 184), canali hd non sintonizzabili.

con dvbviewer 3.5.0.41(packet size impostato per default a 184) wincsc perfetto per l'sd ma per i canali hd non decriptava con messaggio cannot find caid...con ncemu (packet size impostato per default a 184) scattosi gli sd ma a differenza di progdvb decriptava anche gli hd comunque sempre sempre scattosi, inoltre mai riuscito ad abilitare l'emulazione in automatico anche cambiando i parametri in softcsa

con dvbviewerge 2.0.2 (packet size impostato per default a 184) wincsc perfetto per sd ma non decripta gli hd con stesso messaggio dell'altro dvbviewer. Ncemu (packet size impostato per default a 184) non parte l'emulazione ne in sd ne in hd.

Per concludere altdvb 2.2 (packet size impostato a 184 dal menu plugin) wincsc perfetto sia in sd che in hd. Ncemu (packet size impostato a 184 dal menu plugin) scattoso in sd, in hd scatoso con anche sporadici blocchi di immagine .

Le prove le ho fatte con i seguenti programmi
Wincsc versione 1.20
newcs versione 1.13
ncemu versione 1.02
luzpo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 10, 2006 6:42 pm


Torna a Infinity USB Smart e Phoenix/Smartmouse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Free business joomla templates