Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sky su PC con Abbonamento, NewCS e WinCSC

Come collegare una smartcard con abbonamento al PC

Messaggioda Izza » gio apr 30, 2009 8:47 am

Se ti esce:

Newcamd thread Server started on port 15050
newcamd: main loop


Non è un errore ma è corretto, è in attesa che si connetta il client :)
Che può essere ad esempio ACamd vedi Thead Ufficiale ACamd.
Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550, Ram: 4 GB DDR2, Mobo: Gigabyte EP45-D3SL, Pdtv: Skystar HD2 v2, Smartmouse: Duolabs SmartBee, S.o: WinXP/Win7 x64 Card: Sky Nds 001 Dec: DM500-S (Nemesis)
Avatar utente
Izza
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ago 31, 2004 1:40 pm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Izza » dom mag 03, 2009 6:42 pm

Mentre io invece volevo chiedere qualche info in più sui valori ottimali da settare del NewCS.
In quanto il tutorial è abbastanza vecchiotto, basato sulla versione 1.10 Release Candidate 3, poi è uscita la prima Stable: 1.30, e la successiva major release 1.50 (con il fix per NDS).
E ora come ora siamo alla 1.65.

La mia configurazione è lettura da COM1, tramite smartmouse, Duolabs Smartbee, su Card NDS SKY NDS2 (001).
Utilizzo della card da un unico utente.

Tralasciando le modifiche commentate nella guida o quelle particolarmente ovvie e ben commentate dall'autore, i miei dubbi sono sui seguenti parametri:

readers

<parity>
Nei Sample per phoenix proposti dall'autore, era sempre impostato su "Odd", ma ad esempio l'user hws999, suggeriva di cambiare in "even".
Quale è la miglior scelta e cosa comporta?

<priority>
Anche qui non ho capito, dai sample proposti per phoenix viene settato "round", su qualche post addietro si suggeriva di impostare hard,
in altri thread si parlava di settare fifo.

<pincode>
Sarebbe il codice pin del parental control?
Se non è settato nessun codice si può non mettere?

<autosid>
Funzione nuova non presente nella versione 1.10.
Se si mette "yes" in pratica il card server blocca la visione dei sid che non fanno parte dell'abbonamento della card, dico bene? Che utilità ha?

<carddetect>
In teoria dovrebbe capire se è presente o meno la card nel cardreader, ma io ho fatto qualche prova e in entrambi i casi non restituisce nessun messaggio di errore, si blocca solamente.

cache

<emm>
Di default impostato a "20" ma googlando ho visto valori molto vari: 0, 3, 5, 10, 50. Non riesco a capire cosa sia meglio (sopratutto per la visione di SKYItalia su NDS) la cosa non è documentata dall'autore.
Mi sapreste aiutare?

<ecm>
Lo stesso che vale per il valore di emm, solamente che dalla 1.30 è stata aggiunta la Dynamic ECM Cache (settando "-1"), anche qui non riesco a capire cosa sia piu indicato :)


Spero che qualcuno mi sappia aiutare e sicuramente la cosa poi tornerà utile ad altri user :)
Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550, Ram: 4 GB DDR2, Mobo: Gigabyte EP45-D3SL, Pdtv: Skystar HD2 v2, Smartmouse: Duolabs SmartBee, S.o: WinXP/Win7 x64 Card: Sky Nds 001 Dec: DM500-S (Nemesis)
Avatar utente
Izza
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ago 31, 2004 1:40 pm

Messaggioda Izza » sab mag 16, 2009 3:04 pm

Nessuno?
Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550, Ram: 4 GB DDR2, Mobo: Gigabyte EP45-D3SL, Pdtv: Skystar HD2 v2, Smartmouse: Duolabs SmartBee, S.o: WinXP/Win7 x64 Card: Sky Nds 001 Dec: DM500-S (Nemesis)
Avatar utente
Izza
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ago 31, 2004 1:40 pm

Messaggioda amancini » mar mag 26, 2009 10:53 am

Io uso Newçs (1.66) + açamd (0.5.1.0) con DVBViewer (4.1.1.1), ho lasciato tutto come era di default, unica cosa ho disabilitato i vari protocolli tranne il radegast che è quello che uso e con me stesso come client non ho problemi nelle registrazioni.
Sono d'accordo con te che andrebbe fatta una nuova guida spiegando come impostare i vari valori e perchè.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda Izza » mar mag 26, 2009 11:14 am

Ma la guida la scrivo anche io, basta che qualcuno mi spiega a che servono, bene quelle impostazioni, e quali sono i valori ottimali.

Usi radegast non newcamd come protocollo di condivisione della carta?
Vantaggi?
Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550, Ram: 4 GB DDR2, Mobo: Gigabyte EP45-D3SL, Pdtv: Skystar HD2 v2, Smartmouse: Duolabs SmartBee, S.o: WinXP/Win7 x64 Card: Sky Nds 001 Dec: DM500-S (Nemesis)
Avatar utente
Izza
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ago 31, 2004 1:40 pm

Messaggioda amancini » mar mag 26, 2009 12:19 pm

Beh, è chiaro che il problema nella scrivere la guida non è saper scrivere, ma sapere COSA scrivere 8)... Anch'io non conosco il significato di quelle impostazioni, dopo diversi tentativi la configurazione cheper me risulta più stabile è quella che ti ho indicato. Volevo dirti il risultato delle mie prove empiriche: magari anche per te può andar bene. Se vuoi, se mi mandi i tuoi file di configurazione posso provare a confrontarli coi miei.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda scaistar » mar mag 26, 2009 12:59 pm

e vabbè..
le punzecchiate mi sono arrivate, e vedrò di darmi da fare.
Purtroppo come amancini anch'io non conosco tutte le voci, anche perchè non uso abitualmente newcs.
Con un pò di impegno e di collaborazione.. la guida si può fare..

vedo di metterci subito mano. :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda amancini » mar mag 26, 2009 1:42 pm

da parte mia non voleva essere una punzecchiatura, era solo una richiesta di aiuto che anch'io condivido :)
Io quello che posso fare è mandare i miei file con la "certificazione" che a me la baracca funziona :oops: .
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda P13r0 » mar mag 26, 2009 6:55 pm

Boh... butto giù qualcosa, senza voler avere la presunzione di dire cose sicuramente corrette... con l'idea che magari qualcuno poi le corregga. Tieni conto che ho ancora in linea la rel. 1.20.
Izza ha scritto:<parity>
Nei Sample per phoenix proposti dall'autore, era sempre impostato su "Odd", ma ad esempio l'user hws999, suggeriva di cambiare in "even".
Quale è la miglior scelta e cosa comporta?

Secondo me, non c'è una scelta "migliore" (in linea di massima, il parametro dipende dalla/e càrtà/è che nèwcs è chiamato a gestire). Per quel che ricordo, nèwcs -se non riceve un ATR valido- testa comunque sia la parità even che la odd. Infine,
Codice: Seleziona tutto
This is only used on serial _BEFORE_ ATR is recieved.

<priority>
Anche qui non ho capito, dai sample proposti per phoenix viene settato "round", su qualche post addietro si suggeriva di impostare hard,
in altri thread si parlava di settare fifo.

Questo parametro influenza la strategia da adottare in caso di e*c*m concorrenti (contemporanei). Se sei l'unico user di nèwcs, di questo parametro puoi allegramente fregartene.
<pincode>
Sarebbe il codice pin del parental control?
Se non è settato nessun codice si può non mettere?

Se non erro, aveva una valenza per gli acquisti ppv su non ricordo quale/quali CA_system. Secondo me, a noi serve a ben poco.
<autosid>
Funzione nuova non presente nella versione 1.10.
Se si mette "yes" in pratica il card server blocca la visione dei sid che non fanno parte dell'abbonamento della card, dico bene? Che utilità ha?

...Forse quella di non far inutilmente processare degli e*c*m, salvando quindi tempo e risorse...?
<carddetect>
In teoria dovrebbe capire se è presente o meno la card nel cardreader, ma io ho fatto qualche prova e in entrambi i casi non restituisce nessun messaggio di errore, si blocca solamente.

Il parametro serve a gestire l'inserimento della carta. Magari da te non funziona, ma da me ad esempio sì:
Codice: Seleziona tutto
[ 05:32:09 ] [ Sci ] No card present in reader
[ 05:32:09 ] [ Loader ] Reset failed ...
[ 05:32:09 ] [ Loader ] Starting Newcamd Server on port
[ 05:32:09 ] [ NewCS ] Ready to GO! :)
[ 07:52:32 ] [ Loader ] Reader type 5 on node /dev/sci0
[ 07:52:32 ] [ Sci ] Opening device /dev/sci0
[ 07:52:36 ] [ ATR ] T=0  1etu=93.00us  Guardtime:15etu  WWT:38400etu

...alle 7:52:32 ho infilato la càrtà ;)

<emm>
Di default impostato a "20" ma googlando ho visto valori molto vari: 0, 3, 5, 10, 50. Non riesco a capire cosa sia meglio (sopratutto per la visione di SKYItalia su NDS) la cosa non è documentata dall'autore.
Mi sapreste aiutare?

<ecm>
Lo stesso che vale per il valore di emm, solamente che dalla 1.30 è stata aggiunta la Dynamic ECM Cache (settando "-1"), anche qui non riesco a capire cosa sia piu indicato :)


La càrtà processa un comando.

Q: Ha senso ricordare (mettere in una cache) il comando e il relativo "risultato"...?

A: Sì; in particolare quando lo stesso comando può arrivare di nuovo (ovvero -in linea di massima- quando la càrtà è a disposizione di più utenti). Perchè? Solita storia: per limitare il traffico inutile.

Come sopra, se sei l'unico utente... di queste considerazioni te ne puoi fregare, secondo me.

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda Izza » dom mag 31, 2009 3:36 pm

Ok grazie.
Quindi te dici che la cache è un discorso da fare solo nella multiutenza, quasiasi valore metto non dovrebbe cambiare nulla.

Per quanto riguarda il keylag?
Io cosi settato e con acamd, con duolabs dynamite, porta com nativa, avevo ~450ms, togliendo la coda fifo (nelle impostazioni delle porte di windows) arrivo a 260 ms, ad di sotto non scendo.

Com'è come valore?

Perche io ho parlato con gente che con dei Dec, dreambox e affini, ha 100 ms di keylag, ma che avranno di cosi buono rispetto ai normali pc?
Sarà unix?
Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550, Ram: 4 GB DDR2, Mobo: Gigabyte EP45-D3SL, Pdtv: Skystar HD2 v2, Smartmouse: Duolabs SmartBee, S.o: WinXP/Win7 x64 Card: Sky Nds 001 Dec: DM500-S (Nemesis)
Avatar utente
Izza
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ago 31, 2004 1:40 pm

Messaggioda P13r0 » lun giu 01, 2009 1:27 pm

Vado a memoria: cloccando la mia càrtà (001) a 5.3MHz (nèwcs sotto Win2k) avevo tempi di processo attorno ai 220 mS... che sono poi praticamente gli stessi che avevo sul drèàm, a parità di frequenza di clock. Sul drèàm per curiosità ero arrivato a cloccare la càrtà a 8MHz, ottenendo tempi attorno ai 150 mS. Sotto quelli, non sono mai andato.

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda scaistar » mer giu 03, 2009 7:18 am

sicuramente, essendo tutti software scritti per linux, perdono qualcosa nel porting per Windows. :?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda gior952009 » mar gen 12, 2010 5:51 pm

scusate un'informazione è legale?risp per favore
gior952009
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 12, 2010 5:29 pm

Messaggioda alcio85 » mar feb 16, 2010 12:33 pm

torno ad affacciarmi al questo mondo perchè fra un po' riprenderò le registrazioni di alcuni programmi da satellite... vorrei sapere se e come faccio avendo win7 64bit e skystar2 a vedere sky con regolare abbonamento e un violet phoenix...


Tutto perfetto , risolto :D
Stavo usando un oscam vecchio (col loader 0.1.4), risolto con oscam svn1716

gior952009 ha scritto:scusate un'informazione è legale?risp per favore

funche hai e paghi l'abbonamento non vedo perchè non dovrebbe esserlo...
Alla fine non stai nemmeno sfruttandolo come multivision...
alcio85
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 23, 2009 11:20 am

Messaggioda mimmino » dom giu 13, 2010 5:12 pm

QUALCUNO PUO' MANDARMI X FAVORE UN FILE XML GIA CONFIGURATO IO NON RIESCO A CAPIRE COME SI FA! ASPETTO NOTIZIE
mimmino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom giu 13, 2010 5:08 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Infinity USB Smart e Phoenix/Smartmouse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates