Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sky su PC con Abbonamento, NewCS e WinCSC

Come collegare una smartcard con abbonamento al PC

Messaggioda Triky » mar dic 27, 2005 5:40 pm

Simoncino ha scritto:io vorrei andare a "BOTTA SICURA"... CIOè acquistare una scheda con telecomando possibilmente, che sia compatibile con tutti i prog e plugin, e un domani se acquisto un abbonamento a sky (o metto l'abbonamento sky del mio amico) posso vedere anche i film e le partite di calcio, la roma ecc.

mi aiutate? mi hanno fin'ora dato dei consigli molto generici....


Simoncino ma perché esaurirti?
Mi sembra di capire che un guru del sat non sei, presumo tu voglia fare il miglior investimento, ovvero che ti veda il piu' possibile spendendo il meno possibile. Allora prenditi una Skystar2, ti compri uno smartmouse di 15 euro e vivari felice! Qui sul forum tantissimi hanno la SS2 e un abbonamento regolare Sky e vedono tutto. L'incognita maggiore è lo smartmouse ma se prendi quello su questo sito di sicuro non avrai problemi e qui in tanti possono aiutarti.
Trattandosi di roba con un minimo di smanetamento di base, piu' "Botta sicura" di cosi non so che puoi trovare
E poi potresti anche organizzarti col tuo amico per la scheda sky.... e non dico altro ;)
== Triky ==
Neofita satellitare.
---------------------
Penta FRacarro DIGIT-R 85 - LNB Sharp 0.4db - Motore SM3D12 - Skystar 2 v. 2.6d - SmartMouse ISO7816
Avatar utente
Triky
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: Siracusa

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda algol » gio dic 29, 2005 5:55 pm

A me non funge

guardate qua



Immagine
algol
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom giu 20, 2004 7:43 pm

Messaggioda scaistar » gio dic 29, 2005 7:36 pm

Simoncino ma perché esaurirti?


quoto pienamente.
Chiedere in mezza europa se è meglio SS1 o SS2.. mi sembra davvero un eccesso...

vivila con tranquillità..
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda cicciobello » gio dic 29, 2005 11:49 pm

Posso chiedere di fare in attimo il punto della situazione?

Io ho provato i due prg in questione con progdvb 4.62 e, penso come molti altri, ho il problema degli scatti.

Leggendo nel forum ho trovato alcune informazioni su come poter risolvere tale problema:

1) editare il file wincsc.prv (e dove sarebbe questo file?)
2) cambiare versione di progdvb (4.56)
3) aumentare la cache di newcs da 20 a 50

Comincio a non capirci piu' niente (lo so, come novellino, puo' anche essere giusto): potete dare una mano a capire come stanno le cose?

Io da parte mia ho provato la 3 senza risultati significativi (gli scatti rimangono).

Grazie e Auguri di Buon Anno a tutti
cicciobello
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer dic 21, 2005 5:09 pm

Messaggioda PuMaWoRlD » sab gen 07, 2006 3:50 pm

Ho fatto molte prove sia con ncemu 1.02 che con newcs 1.0 +wincsc 1.2 e finalmente ho risolto il problema degli scatti.

La versione migliore di progdvb è la 4.56.2. (almeno per me che ho una skystar technotrend 1.5)

Con ncemucam 1.02 la card blocca quando gli arrivano impulsi e quindi progdvb freeza squadrettando (lo vedo perchè ho il led apposito sul mio lettore phoenix).
Secondo me cio' avviene perchè la versione 1.02 non blocca bene gli impulsi in arrivo.
Infatti con newcs+wincsc tutto cio' non avviene (naturalmente editando il file xml)
Anche guardando lo sport la card non riceve mai nessun impulso e quindi nessun bloccaggio, a meno che usate tanti programmi insieme a progdvb mentre registra (ma questo è un problema di memoria ram).
Provare per credere.
Avatar utente
PuMaWoRlD
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio set 29, 2005 11:54 am

Messaggioda egiorno » mer gen 25, 2006 7:34 pm

ciao a tutti! primo post per me e prima domanda...

nella guida nel primo post si legge "Fatto questo salvate il file con nome newcs.xml nella cartella win32 dove si trova anche il programma vero e proprio newcs.exe"
ma quale è l'eseguibile di win?! nel file di testo allegato a newcs spiegano che nella cartella bin ogni binario è dedicato a un particolare configuraizone di SO e processore, ma manca quella x86 + win...
dove trovo l'eseguibile per win?! l'ho cercato ma nulla...

grazie per ora.. ci sentiremo molto presto, ho paura!
egiorno
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 25, 2006 7:27 pm

Messaggioda elios » mer gen 25, 2006 7:54 pm

Devi scaricare una versione più vecchia di NewCs , nella RC7 in effetti non era compresa la cartella con l'eseguibile (probabiomente perché non cambiava rispetto alla precedente) :wink:
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda egiorno » mer gen 25, 2006 7:58 pm

ma guarda che roba!! sclerare in cerca di qualcosa che avevo sotto il naso!! grazie, ora provo a configurare!
egiorno
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 25, 2006 7:27 pm

Problemi con newcs

Messaggioda joseph7bd » mer gen 25, 2006 9:15 pm

Ragazzi ho bisogno disperato di aiuto....

Ho configurato newcs.xml ma niente da fare, all'avvio di vai.bat ecco cosa mi compare

Codice: Seleziona tutto
[ 00:42:10 ] [ Loader ] Reader type 2 on node COM1
[ 00:42:10 ] [ Phoenix ] Opening device COM1
[ 00:42:10 ] [ Phoenix ] Setting baud to 16129
[ 00:42:10 ] [ Phoenix ] Failed changing baud to 16129, trying 16457 instead
[ 00:42:10 ] [ Phoenix ] Setting baud to 16457
[ 00:42:10 ] [ Loader ] Reset failed ...
[ 00:42:11 ] [ Loader ] Reader type 2 on node COM1
[ 00:42:11 ] [ Phoenix ] Opening device COM1
[ 00:42:11 ] [ Phoenix ] Setting baud to 16129
[ 00:42:11 ] [ Phoenix ] Failed changing baud to 16129, trying 16457 instead
[ 00:42:11 ] [ Phoenix ] Setting baud to 16457
[ 00:42:11 ] [ Loader ] Reset failed ...
[ 00:42:12 ] [ Loader ] Reader type 2 on node COM1
[ 00:42:12 ] [ Phoenix ] Opening device COM1
[ 00:42:12 ] [ Phoenix ] Setting baud to 16129
[ 00:42:12 ] [ Phoenix ] Failed changing baud to 16129, trying 16457 instead


Prima di rivendere la scheda su ebay :cry: vorrei fare qualche altro tentativo.

- Esiste un modo per vedere se lo smartmouse viene rilevato dal pc, prima di metterci dentro la scheda?

- Inoltre quando inserisco la scheda inizialmente c'è il led rosso acceso, poi a circa l'80-90% di inserimento della smartcard si accende anche il verde che però al 100% di inserimento si spegne (forse la scheda non deve essere inserita tutta?)

- Mi potreste inviare il file xml già modificato, visto che forse sbaglio qualcosa nonostante le chiarissime indicazioni del forum? La mia email è
joseph7bd * virgilio * it

Grazie infinite [/code]
joseph7bd
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 23, 2006 10:31 pm

Messaggioda elios » mer gen 25, 2006 9:39 pm

1) programmino diagnostico NDstar ..vedi http://www.scaistar.com/forum/v ... php?t=6940
2) è normale che si spenga il led, lo fa anche la mia :wink:
3) ok
P.S. ricordo a tutti che esiste anche NCEemu per leggere la card, non ha bisogno del server newcs da lanciare come eseguibile a parte e di norma non necessita di configurazione (l'.ini di default è ok), per contro l'unico vantaggio che ho trovato in wincsc+newcs è che permette accesso multiplo alla card nel caso lo si voglia sfruttare x 2 canali insieme :shock:
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda joseph7bd » mer gen 25, 2006 11:44 pm

elios ha scritto:1) programmino diagnostico NDstar ..vedi http://www.scaistar.com/forum/v ... php?t=6940
2) è normale che si spenga il led, lo fa anche la mia :wink:
3) ok
P.S. ricordo a tutti che esiste anche NCEemu per leggere la card, non ha bisogno del server newcs da lanciare come eseguibile a parte e di norma non necessita di configurazione (l'.ini di default è ok), per contro l'unico vantaggio che ho trovato in wincsc+newcs è che permette accesso multiplo alla card nel caso lo si voglia sfruttare x 2 canali insieme :shock:


Grazie!!! :D Mi metto subito all'opera!
A presto (spero non per problemi ma per conferma del risultato) :wink:
joseph7bd
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 23, 2006 10:31 pm

Messaggioda joseph7bd » gio gen 26, 2006 2:16 am

Rieccomi qua... Allora stavolta ho utilizzato il file di configurazione inviatomi da Elios (che non smetterò mai di ringraziare :D ).

La velocità della porta stavolta era correttamente 9600 baud, ma nonostante questo non sono riuscito a fargli leggere la scheda nd$.

Ho pensato potesse dipendere dal fatto che il mio smartmouse (del 2001 circa) non fosse compatibile con le sc nd$. Quindi ho tolto la scheda incriminata e inserito un vecchia silvercard seca che mi è stata prontamente letta (led verde lampeggiante) e riconosciuta (messaggi a schermo riportanti il tipo di scheda e i suoi id). Ho reinserito la scheda nd$ e nuovamente silenzio dallo smartmouse (led verde spento) e messaggi di errore da da newcs.

Cosa devo fare butto via il mio smartmouse e ne prendo uno nuovo da scaistar?

Ciao e grazie :wink:
joseph7bd
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun gen 23, 2006 10:31 pm

Messaggioda elios » gio gen 26, 2006 12:40 pm

La smartmouse che ho io è altrettanto vecchia e il led sta spento.....Verifica che la frequenza dell'oscillatore, solitamente settabile con un jumper, sia 3,57Mhz (phoenix) e non 6Mhz (smartmouse); ed eventualmente togli altra roba che utilizza le porte COM (a me per esempio dava problemi il ricevitore IrDA)
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda egiorno » gio gen 26, 2006 4:34 pm

ragazzi mi funziona, ma ogni tanto scatta. la cosa strana è che su alcuni canali scatta + frequentemente su altri non scatta mai. per esempio su fox mi scatta ogni 20 secondi, quando vedo sul monitor di wincs che cambia la chiave.
il mio key lag è di 350ms e connetto il server al client tramite una lan a 1 gigabit.
altra domanda: posso permettermi di tenere sempre nello smartmouse la card o devo metterla ogni tanto nel skybox affinchè si aggiorni? come suggerito dalla guida blocco tutti i pacchetti degli aggiornamenti!

ciao e grazie!
egiorno
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 25, 2006 7:27 pm

Messaggioda egiorno » ven gen 27, 2006 8:02 am

scatti a parte, ieri sera tutto funzionava.
stamattina invece nulla e avevo keylag di 4secondi. riavvi il server e mi dice unknonw card. inserisco la card nello skybox, mi viene una finestra "controllo nuova carta" e dopo pochi sec si torna a vedere tutto.
reinserisco nello sm, lancio il server e mi ritorna "unknown card"... che fare?!

per quanto riguarda gli scatti, non è possibile decidere di vedere in differita di qualche secondo lo spettacolo, in modo da avere sempre le chiavi giuste indipendentemente dal lag?
egiorno
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 25, 2006 7:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Infinity USB Smart e Phoenix/Smartmouse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates