Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Avvio OSCAM LOADER e BLOCCO computer

Come collegare una smartcard con abbonamento al PC

Avvio OSCAM LOADER e BLOCCO computer

Messaggioda mainetz » gio nov 24, 2011 8:41 am

Buongiorno a tutti,
vi faccio i complimenti perchè in questi anni non avete mai perso colpi e vi siete potenziati in una maniera incredibile!!!

Vista la scarsa potenza del segnale DTT a casa mia ho deciso di rispolverare la mia vecchia scheda Skystar 2 per vedere almeno i canali Mediaset Premium dei quali PAGO UN REGOLARE ABBONAMENTO. Leggo qui e la in questo forum che è possibile farlo tramite la scheda skystar 2 e un lettore di smartcard.

Partiamo con gradi: Utilizzo il vecchio e sempre utile lettore di smartcard seriale e la scheda PCI Skystar2 installata e funzionante (vedo tutti i canali in chiaro)

Seguo passo passo le guide e scontro subito con un problema:

1) usando il software di test che trovo nella guida viene rilevato il lettore sulla porta COM1 ma quando faccio partire il passo 3 mi dice Result(0): test failed on COM1.

inoltre:

2) dopo aver impostato tutti i parametri di OSCAM LOADER quando clicco su "connetti" come spiegato nella guida questo mi blocca il pc (proprio appena prima della sezione verde) tanto da doverlo riavviare togliendo la corrente. Vi allego la foto fatta con il cell al log al momento del blocco.

Immagine

Qualcuno di voi sa fornirmi un gentilissimo supporto?

Grazie mille,
mainetz.
Avatar utente
mainetz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mer lug 06, 2005 1:09 pm

Avvio OSCAM LOADER e BLOCCO computer

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » gio nov 24, 2011 12:33 pm

Per evitare il blocco completo prova a cambiare in oscam.conf
Nice =-20

e mettilo a -1 e fammi sapere se risolvi

Tornando al problema principale... vuoi vedere i canali TERRESTRI con una scheda SATELLITARE? :roll: :roll: :shock:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda mainetz » gio nov 24, 2011 2:28 pm

Grazie mille per la risposta! Questa sera provo!!

mmm... No vorrei vedere in chiaro (usando la mia tessera MP regolare) i canali premium che si ricevono con il satellite.... Non è possibile?
Avatar utente
mainetz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mer lug 06, 2005 1:09 pm

Messaggioda mainetz » gio nov 24, 2011 2:44 pm

Ho provato in remoto.... Si è bloccato nuovamente....

Per curiosità l'ho scaricato e avviato su un pc portatile e magicamente è andato... Il problema quindi sembra specifico del mio pc...
Cosa può essere??
Ho WinXP SP3, possono essere firewall o antivirus?
Avatar utente
mainetz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mer lug 06, 2005 1:09 pm

Messaggioda scaistar » gio nov 24, 2011 3:05 pm

per caso hai CPU AMD?
Dovresti capire se è OSCAM LOADER a bloccarsi. e cioè se lanci solo oscam da riga da comando (quindi lasciando chiuso il LOADER) si blocca lo stesso?

i canali premium che si ricevono con il satellite


e quali sarebbero scusa?
la situazione attuale dovrebbe essere (a meno di novità a me sconosciute) questa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Mediaset_Premium#Satellite
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda mainetz » gio nov 24, 2011 3:34 pm

Forse ho le idee molto confuse...

Io ho inteso questa cosa: nelle zone in cui il segnale DTT è molto scarso è possibile ricevere i canali del digitale via satellite tramite il decoder tivùsat QUINDI (x la mia logica forse errata) ho immaginato che fosse possibile vedere anche i canali di premium.

Non è così?

In ogni caso ho un P4 HT 3,0.
Che cosa lancio da riga di comando? Quali sono poi i comandi?

Grazie per il tuo supporto in ogni caso vorrei acquistare la tessera tivùsat quindi questi problema lo devo risolvere!
Avatar utente
mainetz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mer lug 06, 2005 1:09 pm

Messaggioda scaistar » gio nov 24, 2011 4:19 pm

Hai detto bene fino ad errata. E l'immaginazione che viaggia troppo :lol:

Tu hai parlato di MP regolare. Con quella non ci fai niente vicino alla Skystar2.

Quando acquisterai la card Tivusat con l'aiuto di un Infinity USB Smart o altro lettore compatibile potrai accedere a questi canali

http://www.tivu.tv/tivudtt/152/170/Multicanale.aspx

Non uno di più :lol: (a pagamento)
se invece vuoi sapere cosa si riceve di FREE.. eccoli qui
http://www.lyngsat.com/hotbird.html
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda xelha » sab nov 26, 2011 2:30 pm

Aggiungo che MP è trasmesso via satellite, ma è solo un segnale usato per alimentare i ripetitori terrestri sparsi sul territorio.
Il segnale satellitare è trasmesso da Mediaset con parametri non standard che ne inibiscono la ricezione. E' ricevibile solo con ricevitori professionali molto costosi non destinati all'uso privato.
xelha
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab gen 05, 2008 12:58 am

Messaggioda scaistar » sab nov 26, 2011 4:56 pm

parli 5West? beh.. nemmeno l'ho nomminato perchè non credo che l'amico abbia voglia di prendere una scheda 16qpks e un motore :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda xelha » sab nov 26, 2011 6:25 pm

No, parlavo di HotBird, i segnali sono sempre presenti, Premium compreso.

Il fatto nuovo recente è che alcune buone schede satellitari tipo la TBS6925 riuscivano a sintonizzare i segnali, per cui dopo nemmeno una settimana dalla notizia, Mediaset ha "aggiustato" i parametri per cui non si sintonizzano più.

Infatti Lyngsat ha aggiornato le tabelle come se i canali non ci fossero più, ma in realtà ci sono ancora. Rimane però attiva questa pagina orfana, peraltro non aggiornata: http://www.lyngsat.com/packages/mediaset.html
xelha
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 52
Iscritto il: sab gen 05, 2008 12:58 am

Messaggioda mainetz » dom nov 27, 2011 11:48 am

Grazie mille per le vostre risposte!

Ho capito che avevo immaginato male!!

Aggiungo anche purtroppo perchè ho come l'impressione che nella mia zona il segnale terrestre non migliorerà mai...

In ogni caso oscam blocca il pc anche ad avviarlo da riga di comando... "oscam.exe -b" il comando che lancio...

Grazie ancora!
Avatar utente
mainetz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mer lug 06, 2005 1:09 pm

Messaggioda scaistar » dom nov 27, 2011 7:14 pm

grazie per l'aggiornamento xelha. lo avevo seguito di striscio perchè non mi interessa.

oscam blocca il pc anche ad avviarlo da riga di comando...


mm. quindi il loader non c'entra. hai provato anche a variare le impostazioni di nice= in oscam.conf?

ecco la guida:
nice = -20..+20
system priority, default:99

prova pure a usare un oscam ridotto all'osso (1 solo user.. 0 server. e l'essenzial e in oscam.conf). magari c'è qualcosa in particolare che manda in blocco.

Il pacchetto delle dll cygwin quale stai usando?

prova anche a usare versioni diverse di oscam. dalle vecchie all'ultima.

infine ho letto che qualcuno ha disabilitato l'antivirus per risolvere
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Blocco PC all'avvio di OSCAM

Messaggioda tonyms » mar nov 06, 2012 12:15 pm

Ho esattamente lo stesso problema con il pacchetto OSCAM LOADER TIVUSAT scaricato dalla sezione download. Su un PC con Windows 7 64bit non mi dà nessun problema e funziona bene. Su un PC un po' datato (Athlon XP 3200 su ABIT NF7-S V2.0 con 1,5Gb di RAM) con Windows XP SP3 32bit il PC si blocca appena si lancia la connessione su OSCAM LOADER e si ferma esattamente allo stesso punto del log... Se riavvio il PC (ovviamente con Reset) e verifico il file di log di OScam posso solo notare che non viene aggiornato in alcun modo.

Proverò la modifica della variabile Nice (anche se non ho ancora verificato a cosa serve). Se nel frattempo l'autore del primo post avesse risolto lo invito a rispondere al mio post.

Grazie.
tonyms
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 08, 2004 6:12 pm

Messaggioda scaistar » mar nov 06, 2012 4:18 pm

anch'io quando usavo il vecchio athlon avevo questi maledetti blocchi. sarà colpa del processore
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Blocco OSCAM

Messaggioda tonyms » mer nov 07, 2012 12:52 pm

Vi aggiorno...

la modifica della variabile Nice a -1 non ha esordito alcun cambiamento. Poi ho aggiornato le DLL (Cygwin,...) e l'eseguibile di OSCAM con le ultime versioni che ho trovato in rete mantenendo i file di configurazione di oscam (server, conf,...). Ora il PC non sembra bloccarsi ed è luce sui canali tivusat utilizzando un normalissimo smartmouse/Phoenix su COM2. Adesso nel cambio di canale all'interno dello stesso bouquet (ad esempio mediaset), non mi sembra ci siano problemi, invece, se cambio bouquet (ad esempio vado sui canali RAI), ProgDVB si inceppa, l'immagine del nuovo canale si "freeza" e si può sentire solo l'audio. A questo punto devo chiudere progdvb, disconnettere OSCAM, riconnettere OSCAM e riaprire progdvb per poter vedere il nuovo canale.

Rispetto al "freeze" immediato di OSCAM, un grosso passo avanti.

Resta da capire in che modo evitare il blocco di ProgDVB
:cry: :cry: :cry:
tonyms
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 08, 2004 6:12 pm


Torna a Infinity USB Smart e Phoenix/Smartmouse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates