Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

forse chiedo troppo :D

Come collegare una smartcard con abbonamento al PC

forse chiedo troppo :D

Messaggioda ciccas » lun mag 30, 2011 12:36 am

Salve,
la logica mi impone che ciò che chiedo sia assurdo,però..vorrei togliermi questa curiosità...
Allora,ho acquistato un tv/monitor con dtt integrato..ora questo è come una vera tv con un decoder dentro,quindi essendo la trasmissione totalmente esterna al pc,ed essendo il tuner dtt non qualcosa in contatto con il pc,suppongo che il flusso audio/video non possa essere decriptato con la card mediaset premium inserita nello smartmouse..giusto??
e se ciò come mi dice la testa non è possibile,esiste la possibilità di far riconoscere il tuner dtt del monitor ad un programma tipo alt-dvb così da far gestire a lui il flusso e poterlo rendere decriptabile??
grazie a tutti e un saluto speciale a pit e alla vecchia guardia del foro :lol:
Avatar utente
ciccas
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun apr 05, 2004 10:04 am

forse chiedo troppo :D

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Antonio GT » gio giu 02, 2011 10:43 am

Ooooohhh!! chi non muore si rivede :)
Quello che chiedi non è fattibile con le connessioni disponibili agli utenti comuni, sarebbe possibile farlo in teoria dalle connessioni "service" dei televisori, ma per ogni modello bisognerebbe anche realizzare il driver per il tuner, quindi la risponsta in pratica è : no :)
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda ciccas » dom giu 05, 2011 9:33 pm

eh già...ormai sono alcuni anni che ho abbandonato il sat...però in merito a questa soluzione,mi puoi spiegare + dettagliatamente??x i driver posso svilupparli anche io :lol: :lol:
ciao :D
Avatar utente
ciccas
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 325
Iscritto il: lun apr 05, 2004 10:04 am

Messaggioda Antonio GT » lun giu 06, 2011 9:20 am

per sviluppare i driver, se il costruttore sul connettore service ha implementato l'accesso al tuner, cosa molto probabile, hai bisogno delle specifiche del tuner e del manuale di servizio per quel televisore, in modo da sapere quale pin del connettore service porta i segnali che ti servono.
Con queste informazioni dovresti già poter governare tranquillamente il tuner.
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)


Torna a Infinity USB Smart e Phoenix/Smartmouse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Free business joomla templates