Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

GUIDA Infinity USB Smart e VMware

Come collegare una smartcard con abbonamento al PC

GUIDA Infinity USB Smart e VMware

Messaggioda scaistar » mar ott 05, 2010 10:39 am

ha convinto anche me.. (sei per caso del team di VMW? :lol: )

da quel che ho capito bisogna scaricare e installare il VMWare PLAYER 3.1.2
http://www.vmware.com/tryvmware/?p=player&lp=default

e poi bisogna lanciare con il player questo file di 700mb
Ubuntu 10.04 LTS with VMware Tools
http://www.quotrader.org/vm/ubuntu1004t/

in effetti ci ho messo davvero 10 minuti ad avere un Ubuntu avviato :lol:
ora si sbatte la testa con OSCAM :twisted:
Ultima modifica di scaistar il lun nov 15, 2010 9:52 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

GUIDA Infinity USB Smart e VMware

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda genius_it » mar ott 05, 2010 11:00 am

Ciao!

Mi unisco anche io alla discussione ;)

Windows:
Ultima cygwin+ultima libusb(selfcompiled)+ultimo oscam(selfcompiled)

MOD#7(mouse) = ECM alti ma stabile
MOD#1(smartreader) = non funzionante (riconosce il device ma crasha la libusb)

Linux:
VirtualBox + Ubuntu 10.04 + ultimo oscam(selfcompiled)

MOD#7(mouse) = nessun detect della card :S
MOD#1(smartreader) = vede lo smart e la card come nagra(MP e TVSAT) ma non la inizializza

Simone
genius_it
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 17, 2010 8:10 pm

Messaggioda Gravanar » mar ott 05, 2010 3:24 pm

scaistar ha scritto:ha convinto anche me.. (sei per caso del team di VMW? :lol:


Mi hai scoperto :lol:

Sono contento che tu sia riuscito nell'installazione, come ti dicevo e' molto semplice, i problemi vengono dopo ma li risolviamo facilmente.

fammi una lista passo passo di quello che devo fare


Ok, scaricati i programmi dai link di Scaistar e installato il tutto passiamo alla configurazione, si intende che si mastichi un po' di linux...

Innanzitutto impostare i settings del VMWare player in questo modo:

Memoria: all'inizio mettete 512 mb, e' piu' veloce mentre installate, quanda sara' tutto ok mettete 256mb che sono sufficienti
processori: dipende dal vostro pc
hard disk: 20gb sono fissi
network: bridged, connetti allo startup e connetti automaticamente
usb controller: present ma senza auto installazione devices, attivato usb2.0
display: autodetect
tutto il resto disattivo

Se volete che il player si attivi da solo all'avvio create un collegamento al file ubuntu.vmx che trovate nella cartella di installazione e inseritelo nel menu sotto "esecuzione automatica", colleghiamo quindi il lettore o i lettori a Linux scegliendo dal menu della macchina virtuale quali device collegare.

Linux di default parte con utente "user" e password "password" ma per lavorare piu' velocemente con Ubuntu (non sto a spiegarvi le ragioni) serve entrare come "root", quindi entriamo in terminale e digitiamo:
sudo passwd root
ci chiedera' prima la password di default e poi inseriremo una password a nostra scelta per l'utente root
facciamo log out ed entriamo come root con la password appena inserita
Attenzione: come root potete fare danni considerevoli, per cui attenzione a cosa fate.
SEGUE
Ultima modifica di Gravanar il mar ott 05, 2010 4:18 pm, modificato 3 volte in totale.
Gravanar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 164
Iscritto il: sab giu 05, 2010 12:13 pm

Messaggioda genius_it » mar ott 05, 2010 3:29 pm

Gravanar,

che modulo usi dell'Infinity Smart ? Con pacchetto drivers, 1.13 o 1.12 ?

Grazie.

Simone
genius_it
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 17, 2010 8:10 pm

Messaggioda Gravanar » mar ott 05, 2010 3:31 pm

Ora che siamo dentro come root installiamo oscam...

OSCAM gia' pronto:
basta scaricare una versione gia' compilata e inserirla nella cartella
usr/bin
aprire il terminale e digitare
chmod 755 oscam
rendendolo eseguibile, inserire i file oscam.server, oscam.user e oscam.conf nella cartella
usr/local/etc
infine editare il file "rc.local" nella cartella etc con il programma "gedit" inserendo prima della riga exit la stringa "sleep 8 && oscam" (e' gia' configurata per eventuali lettori pcsc che richiedono un avvio in ritardo, basta anche digitare solo oscam e va tutto)
Ora ovviamente dobbiamo configurare oscam in modo che funzioni, se abbiamo gia' i file di windows possiamo lasciarli identici ricordandoci pero' di cancellare cardmhz e mhz in oscam.server in quanto qui funzionano e possono creare casini...
Per sapere come e' riconosciuto il nostro lettore possiamo da terminale lanciare il comando "dmesg" che elenca TUTTO quello in funzione, scorretelo e vedete come riconosce il vostro lettore (dovreste avere una riga con scritto "prolific device" o "fdti device connected to ttyUSB0") quindi copiate il ttyUSBX in oscam server.
Ovviamente vi serve anche che l'indirizzo ip del vostro linux virtuale sia fisso quindi entrate in edit connection, auto eth0, edit, ipv4 settings. scegliete "manual" e inserite i vostri gateway, subnet mask e l'indirizzo ip, salvate ed uscite a quel punto avrete un indirizzo ip fisso.
Se volete velocizzare l'avvio potete disabilitare la schermata di login inserendo login come user automatico nella opzioni amministrative "login screen"
Riavviate Linux e se tutto va bene oscam sara' attivo e in funzione
Torniamo in Windows ed editiamo il cardclient.conf modificando l'indirizzo IP originale (solitamente 127.0.0.1 o localhost) inserendo quello della macchina virtuale e avviamo il nostro programma dvb...

Se invece vogliamo "compilare" dobbiamo (sempre come root) installare tutto i pacchetti che sono riportati qui (con synaptic package manager):

http://oscam.ump2002.net/board/thread.php?threadid=123
e poi dare in sequenza da terminale:

svn co http://stremboard.gmc.to/svn/oscam/trunk oscam-svn
cd oscam.svn
mkdir build
cd build
cmake -DWEBIF=1..
make
chmod 755 oscam
mv oscam /usr/bin

A questo punto cancellate la directory "build" che si trova in root/oscam-svn, riavviate e avrete la nuova versione di oscam.
Ultima modifica di Gravanar il mar ott 05, 2010 4:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Gravanar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 164
Iscritto il: sab giu 05, 2010 12:13 pm

Messaggioda Gravanar » mar ott 05, 2010 4:13 pm

genius_it ha scritto:Gravanar,
che modulo usi dell'Infinity Smart ? Con pacchetto drivers, 1.13 o 1.12 ?

I moduli dei pacchetti 1.12 e 1.13 sono gli stessi ad eccezione della numerazione e del modulo smartreader, gli unici moduli che vanno di sicuro sono il beta25 a 3.58 e il beta26 a 3.58, il beta25CC 3,58 va ma non e' sempre stabile, gli altri non sono mai riuscito a farli funzionare
Gravanar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 164
Iscritto il: sab giu 05, 2010 12:13 pm

Messaggioda genius_it » mar ott 05, 2010 6:32 pm

Gravanar ha scritto:
genius_it ha scritto:Gravanar,
che modulo usi dell'Infinity Smart ? Con pacchetto drivers, 1.13 o 1.12 ?

I moduli dei pacchetti 1.12 e 1.13 sono gli stessi ad eccezione della numerazione e del modulo smartreader, gli unici moduli che vanno di sicuro sono il beta25 a 3.58 e il beta26 a 3.58, il beta25CC 3,58 va ma non e' sempre stabile, gli altri non sono mai riuscito a farli funzionare


Grazie per le info.

Simone
genius_it
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 17, 2010 8:10 pm

Messaggioda genius_it » mar ott 05, 2010 8:48 pm

genius_it ha scritto:
Gravanar ha scritto:
genius_it ha scritto:Gravanar,
che modulo usi dell'Infinity Smart ? Con pacchetto drivers, 1.13 o 1.12 ?

I moduli dei pacchetti 1.12 e 1.13 sono gli stessi ad eccezione della numerazione e del modulo smartreader, gli unici moduli che vanno di sicuro sono il beta25 a 3.58 e il beta26 a 3.58, il beta25CC 3,58 va ma non e' sempre stabile, gli altri non sono mai riuscito a farli funzionare


Grazie per le info.

Simone


http://img840.imageshack.us/img840/2294/vmplayersettings.jpg, settaggi corretti ?

Simone
genius_it
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 17, 2010 8:10 pm

Messaggioda genius_it » mar ott 05, 2010 10:57 pm

Funziona ovviamente tutto correttamente. Grazie mille a Gravanar per aver postato una cfg funzionante !!!

Il trucco è tutto nel modo in cui VMware gestisce le porte USB, rispetto a VirtualBox su cui avevo fatto le prove...

Infatti il device viene fisicamente disconnesso dal sistema operativo host e gestito interamente dal sistema guest.

Il resto poi era normale routine, ma questa dritta mi ha salvato.

Ancora grazie.

Simone

P.S.: Dopo più di un ora, il peggior ECM è stato 553ms, la media si attesta intorno al 260ms.

EDIT: Dimenticavo di dire che la macchina virtuale è su un laptop collegato all'HTPC via wireless :wink:
genius_it
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 17, 2010 8:10 pm

Messaggioda genius_it » mar ott 05, 2010 11:47 pm

Qualcuno vuole mettere a disposizione una macchina fisica con linux e l'infinity in modalità smartreader(= mod #1) ?

Ho contatti con un dev di Oscam che se può fare telnet come root su tale macchina, cerca di capire cosa non va a livello di codice in ifd_smartreader.c

Direi che è un'occasione da non perdere !!!

Simone
genius_it
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 17, 2010 8:10 pm

Messaggioda scaistar » mer ott 06, 2010 6:40 am

e vai!!!!!!!!!!!!! è andata anche per me! :twisted:
mi ha salvato dmesg (e l'intuizione di Genius) ! perchè il lettore continuava a non essere riconosciuto e io perdevo tempo inutilmente.

Gravanar ho sbagliato io qualcosa, o ti sei dimenticato il passaggio?
In pratica ho dovuto cliccare in basso nella barra di VMware dove vedevo la pennetta usb blu e passandoci il mouse mi suggeriva "Connect (disconnect from host)". Fatto questo Ubuntu ha riconosciuto il lettore e dmesg finalmente mi ha detto

[ 31.788171] usb 2-2.1: FTDI USB Serial Device converter now attached to ttyUSB0


Il resto è tutto in discesa :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda genius_it » mer ott 06, 2010 7:14 am

scaistar ha scritto:Genius.. gli do l'accesso completo al mio PC con Wmvare installata se va bene.
gli posso anche lasciare 2 lettori USB collegati uno in MOD#11 e uno in MOD#1 :twisted: e se non basta.... domani formatto e metto linux :roll:


Gli ho già dato la mia macchina virtuale, ma vuole quella fisica per poter usare dei programmi di sniff del protocollo USB che funzionano solo su porte fisiche.

Se possiamo dargli tale macchina, sicuramente OScam supporterà Infinity con protocol=smartreader.

Tanto per farvi sapere tutto, ho già preso contatti sia con il packager di libusb su cygwin sia con gli autori di cygwin stessa e sono dispostissimi a fare debug del loro ambiente per darci una mano :)

Simone
genius_it
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 17, 2010 8:10 pm

Messaggioda BeatrixKiddo » mer ott 06, 2010 7:40 am

si giusto, bisogna approfondire sta cosa.
anche perche' se il pc e' il medesimo e le porte usb idem, non capisco perche' bisogna usare linux per riuscire a far funzionare il tutto.
bisogna trovare una soluzione anche per win
:)
BeatrixKiddo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 01, 2010 7:53 am

Messaggioda genius_it » gio ott 07, 2010 5:55 am

scaistar ha scritto:questo dimostra definitivamente che la colpa è di OSCAM e non del lettore Infinity. Il MOD#1 funziona tranquillamente con CCcam ma non con Oscam


Secondo me CCcam funziona in quanto usa la modalità mouse.
Che succede se imposti Oscam con protol=mouse, device=/dev/ttyUSB0 e MOD#1 ?

Simone
genius_it
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 17, 2010 8:10 pm

Messaggioda Gravanar » gio ott 07, 2010 4:41 pm

scaistar ha scritto:e vai!!!!!!!!!!!!! è andata anche per me! :twisted:
mi ha salvato dmesg (e l'intuizione di Genius) ! perchè il lettore
Il resto è tutto in discesa :wink:


In realta' l'ho scritto "colleghiamo quindi il lettore o i lettori a Linux scegliendo dal menu della macchina virtuale quali device collegare" pero' evidentemente sono stato poco chiaro e specifico, scusatemi l'ho scritto un po' di corsa perche' sono un po' preso in questi giorni per il lavoro...

Io il modulo smartreader come mouse non sono riuscito a farlo funzionare pero' la versione beta che mi aveva inviato il buon Martin Voss andava, sempre su Linux beninteso... boh

Per il discorso cccam risulta anche a me non funzioni in modalita' nativa pero' non ne sono sicuro al 100%

Per la cronaca dalla versione 3360 in poi (non ricordo con precisione quale perche' non le ho scaricate tutte) hanno modificato il nagra reader e a me risulta piu' veloce nella gestione EMM
Gravanar
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 164
Iscritto il: sab giu 05, 2010 12:13 pm

Prossimo

Torna a Infinity USB Smart e Phoenix/Smartmouse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates